Serie Ammortizzatori KYB
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Serie Ammortizzatori KYB
Sfogliavo il sito della KYB e mi domandavo se sulle nostyre Saab si potessero montare anche altri modelli, che dovrebbero anche essere decisamente più sportivi.
http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/shocks.html
Se si sfaglia per marca e modello di auto escono solo gli Excel G per l'anterio e e gli A-Just al posteriore... ma magari questo è il suggerimento della casa in quanto più simili a quelli originali oppure perchè sono gli unici compatibili che salgono?
Ci sono anche regolabili..
http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/shocks.html
Se si sfaglia per marca e modello di auto escono solo gli Excel G per l'anterio e e gli A-Just al posteriore... ma magari questo è il suggerimento della casa in quanto più simili a quelli originali oppure perchè sono gli unici compatibili che salgono?
Ci sono anche regolabili..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
romanodoc
- Utente
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35
Re: Serie Ammortizzatori KYB
Vedo che ti stai rendendo conto del fatto che su internet l'argomento ammortizzatori è una giungla!!!Lucantropo ha scritto:Sfogliavo il sito della KYB e mi domandavo se sulle nostyre Saab si potessero montare anche altri modelli, che dovrebbero anche essere decisamente più sportivi.
http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/shocks.html
Se si sfaglia per marca e modello di auto escono solo gli Excel G per l'anterio e e gli A-Just al posteriore... ma magari questo è il suggerimento della casa in quanto più simili a quelli originali oppure perchè sono gli unici compatibili che salgono?
Ci sono anche regolabili..
Tutti dicono "la loro" ma io nella mia ignoranza ho l'impressione che le informazioni tecniche vere non ci siano... o forse sono io che non le trovo|!?!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Serie Ammortizzatori KYB
Beh, per non saper ne leggere ne scrivere gli ho scritto un'e-mail; questa la risposta
Egr. Sig. Luca,
in linea generale, per applicazioni destinate al ricambio alternativo all’originale la scelta del tipo di tecnologia adottata da KYB è in relazione a quella utilizzata in origine dal costruttore, per semplificare il concetto la definizione delle tecnologie segue lo schema seguente:
- se l’originale è del tipo idraulico: KYB prevede la versione Premium (idraulico); in alternativa a questo KYB può prevedere le versioni Excel-G (+15% di efficienza) e Gas-A-Just (+20% de efficienza)
- se l’originale è gas-idraulico: KYB prevede la versione Excel-G (gas-idraulico) ed in alternativa il tipo Gas-A-Just (+15% di efficienza)
- se l’originale è del tipo monotubo: KYB prevede solo il tipo Gas-A-Just
Per la Sua vettura gli ammortizzatori previsti sono i seguenti:
- Anteriori rif. 366012
- Posteriori: rif. 343270 (Excel-G) o 553194 (Gas-A-Just)
Purtroppo per questo modello KYB non prevede ammortizzatori del tipo Sportivo (AGX o Ultra-SR).
Se non ho interpretato male la KYB per le Saab in oggetto (io gli ho chiesto per la 93-OG, ma immagino anche per 900NG) prevede solo gli Excel-G e gli A-Just.. sarebbe interessante capire se gli A-Just possono essere montati anche all'anteriore, in quanto sono del 15% più ""efficienti" (rigidi?)... ma temo che per 9-3OG li abbiano solo posteriori.
Egr. Sig. Luca,
in linea generale, per applicazioni destinate al ricambio alternativo all’originale la scelta del tipo di tecnologia adottata da KYB è in relazione a quella utilizzata in origine dal costruttore, per semplificare il concetto la definizione delle tecnologie segue lo schema seguente:
- se l’originale è del tipo idraulico: KYB prevede la versione Premium (idraulico); in alternativa a questo KYB può prevedere le versioni Excel-G (+15% di efficienza) e Gas-A-Just (+20% de efficienza)
- se l’originale è gas-idraulico: KYB prevede la versione Excel-G (gas-idraulico) ed in alternativa il tipo Gas-A-Just (+15% di efficienza)
- se l’originale è del tipo monotubo: KYB prevede solo il tipo Gas-A-Just
Per la Sua vettura gli ammortizzatori previsti sono i seguenti:
- Anteriori rif. 366012
- Posteriori: rif. 343270 (Excel-G) o 553194 (Gas-A-Just)
Purtroppo per questo modello KYB non prevede ammortizzatori del tipo Sportivo (AGX o Ultra-SR).
Se non ho interpretato male la KYB per le Saab in oggetto (io gli ho chiesto per la 93-OG, ma immagino anche per 900NG) prevede solo gli Excel-G e gli A-Just.. sarebbe interessante capire se gli A-Just possono essere montati anche all'anteriore, in quanto sono del 15% più ""efficienti" (rigidi?)... ma temo che per 9-3OG li abbiano solo posteriori.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
romanodoc
- Utente
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35
Re: Serie Ammortizzatori KYB
Io invece sul loro catalogo ho trovato per quella che definiscono "900 II coupè" :
366010 Ant. e 343270 post. entrambi Excel-G
http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/catalogue.asp
Anch'io sono curioso di sapere cosa significa: "in quanto sono del 15% più ""efficienti""!!!
366010 Ant. e 343270 post. entrambi Excel-G
http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/catalogue.asp
Anch'io sono curioso di sapere cosa significa: "in quanto sono del 15% più ""efficienti""!!!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
