Serie Ammortizzatori KYB

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Serie Ammortizzatori KYB

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sfogliavo il sito della KYB e mi domandavo se sulle nostyre Saab si potessero montare anche altri modelli, che dovrebbero anche essere decisamente più sportivi.

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/shocks.html

Se si sfaglia per marca e modello di auto escono solo gli Excel G per l'anterio e e gli A-Just al posteriore... ma magari questo è il suggerimento della casa in quanto più simili a quelli originali oppure perchè sono gli unici compatibili che salgono?

Ci sono anche regolabili..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

romanodoc
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35

Re: Serie Ammortizzatori KYB

#2 Messaggio da leggere da romanodoc »

Lucantropo ha scritto:Sfogliavo il sito della KYB e mi domandavo se sulle nostyre Saab si potessero montare anche altri modelli, che dovrebbero anche essere decisamente più sportivi.

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/shocks.html

Se si sfaglia per marca e modello di auto escono solo gli Excel G per l'anterio e e gli A-Just al posteriore... ma magari questo è il suggerimento della casa in quanto più simili a quelli originali oppure perchè sono gli unici compatibili che salgono?

Ci sono anche regolabili..
Vedo che ti stai rendendo conto del fatto che su internet l'argomento ammortizzatori è una giungla!!!
Tutti dicono "la loro" ma io nella mia ignoranza ho l'impressione che le informazioni tecniche vere non ci siano... o forse sono io che non le trovo|!?!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Serie Ammortizzatori KYB

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, per non saper ne leggere ne scrivere gli ho scritto un'e-mail; questa la risposta

Egr. Sig. Luca,

in linea generale, per applicazioni destinate al ricambio alternativo all’originale la scelta del tipo di tecnologia adottata da KYB è in relazione a quella utilizzata in origine dal costruttore, per semplificare il concetto la definizione delle tecnologie segue lo schema seguente:

- se l’originale è del tipo idraulico: KYB prevede la versione Premium (idraulico); in alternativa a questo KYB può prevedere le versioni Excel-G (+15% di efficienza) e Gas-A-Just (+20% de efficienza)

- se l’originale è gas-idraulico: KYB prevede la versione Excel-G (gas-idraulico) ed in alternativa il tipo Gas-A-Just (+15% di efficienza)

- se l’originale è del tipo monotubo: KYB prevede solo il tipo Gas-A-Just

Per la Sua vettura gli ammortizzatori previsti sono i seguenti:

- Anteriori rif. 366012

- Posteriori: rif. 343270 (Excel-G) o 553194 (Gas-A-Just)

Purtroppo per questo modello KYB non prevede ammortizzatori del tipo Sportivo (AGX o Ultra-SR).


Se non ho interpretato male la KYB per le Saab in oggetto (io gli ho chiesto per la 93-OG, ma immagino anche per 900NG) prevede solo gli Excel-G e gli A-Just.. sarebbe interessante capire se gli A-Just possono essere montati anche all'anteriore, in quanto sono del 15% più ""efficienti" (rigidi?)... ma temo che per 9-3OG li abbiano solo posteriori.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

romanodoc
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35

Re: Serie Ammortizzatori KYB

#4 Messaggio da leggere da romanodoc »

Io invece sul loro catalogo ho trovato per quella che definiscono "900 II coupè" :
366010 Ant. e 343270 post. entrambi Excel-G

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/catalogue.asp

Anch'io sono curioso di sapere cosa significa: "in quanto sono del 15% più ""efficienti""!!!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti