Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ho notato che i fari si regolano in altezza in modo "dinamico" durante la marcia.
Cioe' se acceleri e si alza il muso, loro si abbassano.
La 9-3 invece li regolava solo alla messa in moto e cosi' rimanevano.
Se poi mantenendola in moto, si siedevano tre ciccioni sui sedili posteriori,
dovevi ri-mettere in moto per non avere i fari troppo alti.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Sei sicuro..? A me sembra che sulla mia i fari si abbassino e si alzino quando effettui tratti dove scollino.. (sulla A4 nella Franciacorta ci sono diversi tratti come questi e mi pare proprio che faccia così..). Però di sicuro non lo fa in cambi di inclinazioni rapidi ed improvvisi durante la guida normale (tipo dossi).
Che MY era la tua 9-3?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
NickStick ha scritto:Ho notato che i fari si regolano in altezza in modo "dinamico" durante la marcia.
Cioe' se acceleri e si alza il muso, loro si abbassano.
La 9-3 invece li regolava solo alla messa in moto e cosi' rimanevano.
Se poi mantenendola in moto, si siedevano tre ciccioni sui sedili posteriori,
dovevi ri-mettere in moto per non avere i fari troppo alti.
le auto con i fari allo xeno fanno tutte così, i motoposizionatori lavorano in base all'inclinazione dell'auto, anche in accelerazione.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Più che HiPer Strut...
... mi sembra HiPer Sporc!
Come penitenza: una lavatina con la lancia e una grafitata...
... il tutto stando in ginocchio sui ceci
La foto è un po' troppo ristretta per capirlo.. le parti interessanti dovrebbero essere fuori dal bordo sinistro.. li si vede praticamente solo il montante (che mi pare sia in comune) ed il semiasse..
Comunque sembrerebbe non essere una hi-per strut in quanto gli mancherebbe la forcellona interna della sospensione hi-per..
Peccato..
La tua sembra più simile al classico MacPherson (a destra).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h