Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Anticipo per i preziosi ed eventuali che riceverà a questa (probabilmente insulsa) domanda !!!!
Ho da poco la Saab 9.3 aero NG con impianto audio credo quello classico in dotazione della saab (quindi senza navigatore, schermo a sondo nero con scritte verdi). Vorrei collegare il mio iphone via bluetooth per poter telefonare ed ascoltare musica attraverso questo. La domanda è, come? Ho provato a guardare in rete ma nessuno spiega esattamente cosa devo tastare per far partire la connessione.
Se attivo il bluetooth dal telefono mi rivela un Parrot MKi90 (che non so se è l' autoradio)......... però non riesco a collegarlo! Cosa devo fare?
Beh, scherzi a parte, potrebbe essere veramente il BT dell'iPhone che pare ostico a collegarsi a tutto cio' che non ha pagato opportune royalties allla casa della Mela.
Hai provato a collegarci un altro telefono?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Kronoss ha scritto:Anticipo per i preziosi ed eventuali che riceverà a questa (probabilmente insulsa) domanda !!!!
Ho da poco la Saab 9.3 aero NG con impianto audio credo quello classico in dotazione della saab (quindi senza navigatore, schermo a sondo nero con scritte verdi). Vorrei collegare il mio iphone via bluetooth per poter telefonare ed ascoltare musica attraverso questo. La domanda è, come? Ho provato a guardare in rete ma nessuno spiega esattamente cosa devo tastare per far partire la connessione.
Se attivo il bluetooth dal telefono mi rivela un Parrot MKi90 (che non so se è l' autoradio)......... però non riesco a collegarlo! Cosa devo fare?
ma di che anno e' sta saab?
se e' la versione con icm2/icm3 (2006) il bluetooth non funziona, pero' ti rileva un parrot... non e' che il precedente proprietario ha installato il parrot?
comunque la strada piu' semplice e' collegarsi alla presa aux che trovi nel vano portaoggetti centrale
saluti
Una volta accesi entrambi i bluetooth e messo "rilevabili" gli apparecchi dovrebbe essere un gioco da ragazzi riuscire ad accoppiarli! Solita password 0000 oppure 1234
uhm, non mi chiede nessuna password. quando l' iphone rileva il bluetooth auto (almeno credo sia il suo), clicco sul telefono x connetermi ma dice che è impossibile connetersi. di assicurarmi che sia acceso o nel raggio di portata del dispositivo. A sto punto mi chiedo se sia proprio quello dell' auto. C'è forse un tasto da schiacciare nella Saab per attivarlo?
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple! Semplicemente assurdo.
Niente, dovresti jailbreakkare ed usare il btstack! L'unico che permette l'apertura bluetooth verso tutti gli apparecchi! Lo utilizzo sull'ipad per collegarci mouse+tastiera bluetooth in hdmi sulla tv di casa! Un mini mini pc
Gho57 ha scritto:
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple!
Eh, ma io l'avevo detto!
FALSO!!!!
Io ho l'iPhone 4 e col Bluetooth mi collego perfettamente con l'impianto della mia Toyota Auris
Esatto, con gli auricolari non ci sono problemi
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Intendevo, tutto cio che usa il bluetooth per l'audio funziona. Non funziona lo scambio di file via BT.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.