nostalgia..
Chevrolet Impala
Moderatore: Consiglio Direttivo
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Chevrolet Impala
Oceandrive sta alle auto come la brianza ai mobilieri..uno spettacolo ..piena di concessionari e distributori
nostalgia..

nostalgia..
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Chevrolet Impala
Gian, tu lo sai che il nome antico di San Francisco era "Yerba Buena"????
Bene, porta a casa un po' di Yerba Buena

Bene, porta a casa un po' di Yerba Buena
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Chevrolet Impala
che bella la 9-3 cabrio rossa.

Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Chevrolet Impala
vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:E con Vins che voleva farsi portare a casa il differenziale eLSD della Turbo-X che peserà 7-8 Kg almeno immagino, come la mettiamo?
Veramente più che portarmelo, mi interessava che mi facesse il pagamento lì, e magari la ricevesse per spedirla a sua volta (non spediscono internazionalmente)
P.S: pesa di più........
Fai come faccio io, mi appoggio qui per gli acquisti negli USA, comodo versatile e sopratutto conveniente
http://www.consegnato.com
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Chevrolet Impala
AlexVE ha scritto:
Fai come faccio io, mi appoggio qui per gli acquisti negli USA, comodo versatile e sopratutto conveniente
http://www.consegnato.com
Grazie Alex
Senz'altro, in caso, me ne servirei..........ma il problema maggiore è che i venditori non accettano pagamenti dall'estero. L'unica forma di pagamento è con "carte di credito Americane": non riesco a capire che cosa intendano, se carte rilasciate in USA oppure anche una Visa/Mastercard/Diners rilasciata qui in Italia.
........per ora comunque rimango in attesa........


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Chevrolet Impala
vinsempre ha scritto:AlexVE ha scritto:
Fai come faccio io, mi appoggio qui per gli acquisti negli USA, comodo versatile e sopratutto conveniente
http://www.consegnato.com
Grazie Alexme l'avevano già segnalato e devo dire che è molto conveniente
e anche tu me lo confermi
![]()
Senz'altro, in caso, me ne servirei..........ma il problema maggiore è che i venditori non accettano pagamenti dall'estero. L'unica forma di pagamento è con "carte di credito Americane": non riesco a capire che cosa intendano, se carte rilasciate in USA oppure anche una Visa/Mastercard/Diners rilasciata qui in Italia.
........per ora comunque rimango in attesa........
Io non ho mai avuto alcuna difficoltà nel pagare direttamente, o paghi con carta di credito (e va bene anche la POSTAPAY circuiti VISA) che PAYPAL poi altri metodi non li ho praticamente mai usati perche negli USA PAYPAL è dffuso come il pane
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Chevrolet Impala
E no, paypal e postpay non le accetta praticamente nessuno di quelli che mi interessano.
Forse risolvo con Visa/Mastercard.......solo che gli scrivo ma non mi rispondono.....
Forse risolvo con Visa/Mastercard.......solo che gli scrivo ma non mi rispondono.....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Chevrolet Impala
vinsempre ha scritto:E no, paypal e postpay non le accetta praticamente nessuno di quelli che mi interessano.
Forse risolvo con Visa/Mastercard.......solo che gli scrivo ma non mi rispondono.....
Ma da chi vai a fare gli acquisti??? ... dai Flinstones??? MAHAHA
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Chevrolet Impala
Sto consultando TUTTI i siti di ricambi GM negli USA.....fai un pò te....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Chevrolet Impala
vinsempre ha scritto:Sto consultando TUTTI i siti di ricambi GM negli USA.....fai un pò te....
umm ma cosa devi prendere se puoi dirlo?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Chevrolet Impala
Non so se DEVO, ma mi sto portando avanti
Ti mando un PM, così finiamo di disturbare in pubblico
Ti mando un PM, così finiamo di disturbare in pubblico


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Chevrolet Impala
Ops, già vero. ok manda PMvinsempre ha scritto:Non so se DEVO, ma mi sto portando avanti![]()
Ti mando un PM, così finiamo di disturbare in pubblico
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Chevrolet Impala
Le cose belle finiscono sempre troppo in fretta
ed eccomi di nuovo nel Bel Paese che sta andando a rotoli, ancora un po' scombussolato dal jet-lag.
Qualche considerazione sull'auto e sulla guida degli americani.
Guidata per 2.000 miglia (3.200 km) tra Highway, statali e città, il giudizio finale è molto buono: molto ma molto confortevole, grazie allo spazio interno, all'ottimo sedile con la giusta rigidità e alla silenziosità del motore; vel. max permessa era 70 miglia (ca. 112 km/h) sulle classiche highway da deserto con rettilinei interminabili, con il motore che girava a 1.700 giri per cui non lo si sentiva; consumo medio 9 km/L
!!!!!! Parrebbe un consumo limitatissimo considerando stazza, cilindrata e cv, però c'è da considerare anche che ho guidato sempre "all'americana" e qua vale la pena fare altre considerazioni.
In USA sono tutti, ma proprio tutti, molto rispettosi del codice stradale e dei limiti. Certi limiti per noi parrebbero assurdi:
- 70 mph sulle Highway liberissime da traffico (ma spesso il limite si riduceva a 65 o 55 mph)
- 45 mph sulle strade extraurbane
- 25 mph nei centri abitati
Quello che più mi ha sorpreso è il rispetto reciproco degli automobilisti, cosa che in Italia spessissimo manca: mai una volta ho sentito un clacson, se l'automobilista davanti viagga a 20 mph, loro stanno dietro a 20 mph a debita distanza senza imprecare o sbracciare incazzati come si vede fare da noi; al pedone viene sempre data la precedenza e se vedono una persona ferma sul marciapiede in attesa di attraversare, loro si fermano e aspettano che abbia finito di attraversare; gli stop sono sempre rispettati: si fermano anche se è chiaramente visibile che dall'altra parte non arriva nessuno.
Più di 1 volta ho pensato che per un americano guidare in Italia è come per noi guidare in un paese del terzo mondo dove tutti fanno un po' quello che vogliono
e spesso mi sono chiesto che tipo di considerazione hanno su di noi (la risposta non era bella...
).
Comunque tirando le somme le loro auto sono molto adatte al loro stile di guida e alle loro strade. Se mi immagino alla guida di quei barconi nelle nostre città o in qualche strada tortuosa ci sarebbe da impazzire.
Qualche considerazione sull'auto e sulla guida degli americani.
Guidata per 2.000 miglia (3.200 km) tra Highway, statali e città, il giudizio finale è molto buono: molto ma molto confortevole, grazie allo spazio interno, all'ottimo sedile con la giusta rigidità e alla silenziosità del motore; vel. max permessa era 70 miglia (ca. 112 km/h) sulle classiche highway da deserto con rettilinei interminabili, con il motore che girava a 1.700 giri per cui non lo si sentiva; consumo medio 9 km/L
In USA sono tutti, ma proprio tutti, molto rispettosi del codice stradale e dei limiti. Certi limiti per noi parrebbero assurdi:
- 70 mph sulle Highway liberissime da traffico (ma spesso il limite si riduceva a 65 o 55 mph)
- 45 mph sulle strade extraurbane
- 25 mph nei centri abitati
Quello che più mi ha sorpreso è il rispetto reciproco degli automobilisti, cosa che in Italia spessissimo manca: mai una volta ho sentito un clacson, se l'automobilista davanti viagga a 20 mph, loro stanno dietro a 20 mph a debita distanza senza imprecare o sbracciare incazzati come si vede fare da noi; al pedone viene sempre data la precedenza e se vedono una persona ferma sul marciapiede in attesa di attraversare, loro si fermano e aspettano che abbia finito di attraversare; gli stop sono sempre rispettati: si fermano anche se è chiaramente visibile che dall'altra parte non arriva nessuno.
Più di 1 volta ho pensato che per un americano guidare in Italia è come per noi guidare in un paese del terzo mondo dove tutti fanno un po' quello che vogliono
Comunque tirando le somme le loro auto sono molto adatte al loro stile di guida e alle loro strade. Se mi immagino alla guida di quei barconi nelle nostre città o in qualche strada tortuosa ci sarebbe da impazzire.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Chevrolet Impala
bentornato,pensavo ti avessero trattenuto ad alcatraz...

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Chevrolet Impala
Ci sono stato ma mi hanno lasciato andare 
Bellissima la visita ad Alcatraz!!!!!!!

Bellissima la visita ad Alcatraz!!!!!!!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Chevrolet Impala
ti ho mandato un mp al riguardo..ecodrive ha scritto:Ci sono stato ma mi hanno lasciato andare
Bellissima la visita ad Alcatraz!!!!!!!![]()
![]()
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Chevrolet Impala
Non sei stato preso in ostaggio ??

(uno dei film d'azione più belli ed entusiasmanti che abbia mai visto).
Certo che i limiti sono micidiali... il più alto era 70mph???
Mamma mia.. credevo fosse di 90 sulle autostrade...

(uno dei film d'azione più belli ed entusiasmanti che abbia mai visto).
Certo che i limiti sono micidiali... il più alto era 70mph???

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Chevrolet Impala
Sì, diciamo che il consumo medio è stato quello. Il minimo girava a 600 giri, a velocità di crociera tra i 1.400 e i 1.700 giri, sempre con cruise, e ogni tanto andava a 2.500 giri nelle salite, con punte fino a 2.900 ma mai oltre.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Chevrolet Impala
Considerati fortunato, in molti stati il limite sulle highway rimane fisso sulle 55mph

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Chevrolet Impala
Sì sì, infatti per la maggior parte quello è il limite, soprattutto in California è tenuto basso per contrastare l'inquinamento (che in effetti non c'è)mattomatte ha scritto:Considerati fortunato, in molti stati il limite sulle highway rimane fisso sulle 55mph![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


