Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Da molti sul forum e dal vivo ho sentito parlare bene di Sintoflon...Qualcuno ha esperienze a riguardo di questo prodotto specifico? Trattasi di attivo/pulitore degli iniettori dei motori a benzina (ovvio visto il nome ).
Grazie
Manuel
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Io ne ho messi due flaconi dentro al pieno e ieri, dopo aver percorso circa 150 km, mi sembra che l'auto fosse più slegata, mah
Lunedi comunque cambierò il filtro benzina perchè se questo prodotto ha sciolto della morchia che stava nel serbatoio, immagino sia andato a finire nel filtro.
Anni fa ero in ditta alla Sintoflon, conosciuto i genitori del titolare e il titolare stesso, gentilissimi mi avevano detto che dopo aver usato il pulitore iniettori era consigliabile cambiare anche il filtro benzina.
si l'ho usato anche io per dare una pulita dopo aver cambiato la pompa benzina e il filtro....
secondo me' non e' niente di speciale come prodotto c'e' di meglio se si vuol pulire a fondo....
ma poi a che pro? le morchie e' bene che rimangano sul fondo del serbatoio.
L'unica cosa che mi viene in mente, e' che questi prodotti possano pulire il filtrino della benzina, quello sulla pompa difficilmente smontabile...