http://www.andreanigroup.com/it/marchi/ ... 0&LN=it-IT
http://www.pzsnc.com/prodott/sterzoesos ... ri-kayaba/
Moderatore: Consiglio Direttivo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
romanodoc ha scritto:Per quanto riguarda i Koni Sport regolabili mi ha detto che, se non ho esigenze molto particolari, è meglio lasciar perdere perchè nessuno mi assicura che un mezzo giro di regolazione abbia lo stesso effetto su due ammortizzatori...

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Secondo me questo qua (il costruttore di ammo, non frainterdermi!) non sa niente e dice fesserie prive di fondamento. I Koni sono tra i migliori in assoluto, Abbott Racing ci corre in pista e quelli monta. Io li ho, il mezzo giro fa una grossa differenza ed è utilissimo avere la possibilità di regolarli, in funzione della durezza delle molle, dello stile di guida o addirittura della giornata (per esempio indurendo al max in pista) o delle condizioni delle strade.romanodoc ha scritto:Girando e rigirando forse ho trovato qualcuno che ne capisce qualcosa...
qualcuno conosce la ditta Fabio Simoncini di Pomezia???
http://www.simonciniammortizzatori.it/
Ci ho appena scambiato qualche parola al al telefono...
Mi ha detto che la Saab ha sempre montato buoni ammortizzatori, se non ci sono problemi di rotture, a prezzi ragionevolissimi in mezza giornata mi sistema l'assetto.
Non ho capito però se ritira gli ammortizzatori vecchi e li sostituisce con rigenerati o se li revisiona al momento.
Per quanto riguarda i Koni Sport regolabili mi ha detto che, se non ho esigenze molto particolari, è meglio lasciar perdere perchè nessuno mi assicura che un mezzo giro di regolazione abbia lo stesso effetto su due ammortizzatori...
Credo valga la pena di fare un giro a Pomezia!!!
Scusa effettivamente sono stato impreciso nel riportare il colloquio incriminato, quindi intervengo immediatamente per rettificare un malinteso dovuto ad una mia superficiale "relazione" su un breve colloquio telefonico perchè, ribadisco, il malinteso è interamente a me addebitabile difatti nessuno ha mai detto o voluto far intendere che koni fa ammortizzatori scadenti!!!crumble ha scritto:Secondo me questo qua (il costruttore di ammo, non frainterdermi!) non sa niente e dice fesserie prive di fondamento. I Koni sono tra i migliori in assoluto, Abbott Racing ci corre in pista e quelli monta. Io li ho, il mezzo giro fa una grossa differenza ed è utilissimo avere la possibilità di regolarli, in funzione della durezza delle molle, dello stile di guida o addirittura della giornata (per esempio indurendo al max in pista) o delle condizioni delle strade.romanodoc ha scritto:...omississ...
Mi ha detto che la Saab ha sempre montato buoni ammortizzatori, se non ci sono problemi di rotture, a prezzi ragionevolissimi in mezza giornata mi sistema l'assetto.
...omississ...
Per quanto riguarda i Koni Sport regolabili mi ha detto che, se non ho esigenze molto particolari, è meglio lasciar perdere perchè nessuno mi assicura che un mezzo giro di regolazione abbia lo stesso effetto su due ammortizzatori...
Che la Koni faccia ammo scadenti, con regolazione approssimativa mi sembra una bestialità, tra l'altro si danneggia un produttore sul sentito dire, a questo punto dove sono le prove? Sono stati fatti dei test in proposito??
A no?Lucantropo ha scritto:Non ne ho idea, mai provati i koni..

+ Lexus CT200h
romanodoc ha scritto:Scusa effettivamente sono stato impreciso nel riportare il colloquio incriminato, quindi intervengo immediatamente per rettificare un malinteso dovuto ad una mia superficiale "relazione" su un breve colloquio telefonico perchè, ribadisco, il malinteso è interamente a me addebitabile difatti nessuno ha mai detto o voluto far intendere che koni fa ammortizzatori scadenti!!!crumble ha scritto:Secondo me questo qua (il costruttore di ammo, non frainterdermi!) non sa niente e dice fesserie prive di fondamento. I Koni sono tra i migliori in assoluto, Abbott Racing ci corre in pista e quelli monta. Io li ho, il mezzo giro fa una grossa differenza ed è utilissimo avere la possibilità di regolarli, in funzione della durezza delle molle, dello stile di guida o addirittura della giornata (per esempio indurendo al max in pista) o delle condizioni delle strade.romanodoc ha scritto:...omississ...
...omississ...
Che la Koni faccia ammo scadenti, con regolazione approssimativa mi sembra una bestialità, tra l'altro si danneggia un produttore sul sentito dire, a questo punto dove sono le prove? Sono stati fatti dei test in proposito??
Poi voglio ricordarti che:
1) l'avevo gia scritto all'inizio che ho appena scambiato qualche parola... un minuto o poco più!
2) In questo breve tempo gli ho detto che ho trovato da poco una vecchia SAAB 900 del 1996 e che stavo considerando l'opportunità di cambiare ammortizzatori e che i Koni regolabili mi intrigavano perchè mi becco un sacco di sampietrini (pavè) in citta ma quando vado fuori...
Allora lui mi ha detto che, se non ho esigenze molto particolari, considerato che la macchina ha qualche anno mi conviene andare da lui che con un prezzo stracciato mi rifà sia ammo che assetto.
Su mia richiesta specifica riguardo ai Koni regolabili lui, rimandandomi ad un approfondimento successivo, mi ha detto (piu o meno) che secondo lui non sono di cosi facile gestione per farne un uso quotidiano perchè, sempre secondo lui, non sono fatti per continuare a smanettare tra città e autostrada perchè a lungo andare un mezzo giro di differenza potrebbe non essere più lo stesso... credo di no, ma potrei anche aver capito male!!!
O magari lui si fida dei Koni ma non si fida di uno che al telefono gli dice che vuole mettere ammo variabili su una macchina vecchia... chissa potrebbe essere tanto cojone da sbagliare di mezzo giro!!!![]()
Ribadisco la persona da me citata non ha mai denigrato nessuno!
Riguardo agli ammo, come già confessato, ho un'unica certezza non ci capisco un tubo anche e soprattutto perchè i costruttori tutti (anche Koni) non dichiarano mai nulla
Ciao Luca, quando l'hai provata tu era o sulla prima regolazione sportiva o sulla seconda, non mi ricordo, comunque se li metti nella regolazione non sportiva l'auto è morbidissima, comoda come di serie ma non mollacciona e con rollio presente ma non eccessivo. Ora li tengo nella seconda delle sportive ed è per i miei gusti l'ideale, cioè più dura possibile senza che diventi eccessiva. Ho provato anche a indurire al massimo, diventa molto più reattiva però ci vuole l'asfalto liscio, direi l'ideale per la pista, il problema è che all'inizio mi sembrava che rimbalzasse, invece mi sono accorto che ero io che rimbalzavo sul sedile ad ogni minima asperità, mentre osservando i montanti del parabrezza l'auto era ferma e solida come una roccia!. Le molle di Abbott dovrebbero essere tra le più morbide, dichiara il 20% di durezza in più e 25mm di abbassamento, quindi una scelta non certo eccessiva, credo quindi che tu abbia avvertito una regolazione troppo dura degli ammortizzatori per i tuoi gusti.Lucantropo ha scritto:Ora vado a scoprire che ne ho guidate ben due...![]()
![]()
Crumble, quando provai la tua avevi i Koni? Su che posizione erano impostati? morbidi, medi o duri? perchè io mi ricordo l'assetto di quella macchina li e mi sembrava duro come il marmo.. non so se per via degli amo o delle molle.. (non intendo dire duro in relazione all'originale, non sto neanche a fare il paragone, ma proprio duro in assoluto..)... per quello che è il risultato che vorrei ottenere io in futuro quello mi è sembrato eccessivo.. (questione di gusti/esigenze immagino).
Pietro mi perdonerai, ma il ricordo della prova della tua Saab, avvenuto nell'ormai lontanissimo 2007 è un po' annebbiato.. anche perchè tutto è stato semplicemente oscurato dalla potenza del motore...
Pensavo che forse potrei montare le H&R (ormai sono certo che le molle che voglio sono queste) con i Koni impostati sulla regolazione più morbida.. secondo voi è un'accoppiata che può funzionare...? Altrimenti farò H&R + KYB nuovi e buona notte al secchio.. i miei hanno 72.000km dietro e 36.000 davanti, ma il giorno che tirò giù ancora quelle sospensioni che tanto m'hanno fatto dannare in passato voglio cambiare TUTTO, metterò anche i supporti ammo della KYB se li trovo, perchè non le voglio tirare giù mai più per il resto della mia vita !

+ Lexus CT200h
romanodoc ha scritto:Sono andato a fare un giro a Pomezia da Simoncini Ammortizzatori...
.........
Preventivo (per quando avrò consumato le gomme) smontaggio, rigenerazione, taratura personalizzata e rimontaggio ammo+assetto 270 Euro.
Per me che vengo da lontano previo appuntamento arrivando alle 14:00 (precise!!!) la macchina è pronta per la sera.
PS: Dimenticavo una cosa importante specialmente di questi tempi!!! Non mi ha fatto pagare nulla per i controlli molto accurati che ha fatto.

+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite