9-3NG - SID> Prestazioni limitate
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
avicenna1948
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 14:00
- Località: Pontedera ( PI )
9-3NG - SID> Prestazioni limitate
La mia Saab ha 3,5 anni , è del 2008 restailing.
Circa 6 mesi fa ( maggio ) a 50000 km circa mentre andavo in superstrada a circa 100 Km/h è comparso sul cruscotto "prestazioni limitate" e l'auto ha perso potenza , potevo andare fino a 3000 giri. Ho spento il motore per 10 min poi sono ripartito : tutto OK. Non si è più presentato il problema fino al settembre us quando mentre andavo in autostrada a 130 in sesta è ricomparso il segnale di prestazioni limitate . Ho seguito la stessa procedura , spento motore per 5 minuti e poi ripartito. Tutto OK. Ho portato l'auto ad una officina Saab ( in Toscana ) a fare il check elettronico: non è stato trovato nulla di anomalo. Cmq , visto che ero a 56000 km, ho deciso di fare il tagliando dei sessantamila con la prevista sostituzione di tutti i filtri. Dopo il check si è ripresentato il problema e si è risolto allo stesso modo. Ho riportato l'auto all' officina , ripetuto check detto che era tutto normale .
Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio ?
Grazie
Roberto
Se qualcuno può indirizzare questo quesito alla Autofficina Sonia mi farebbe un piacere.
Circa 6 mesi fa ( maggio ) a 50000 km circa mentre andavo in superstrada a circa 100 Km/h è comparso sul cruscotto "prestazioni limitate" e l'auto ha perso potenza , potevo andare fino a 3000 giri. Ho spento il motore per 10 min poi sono ripartito : tutto OK. Non si è più presentato il problema fino al settembre us quando mentre andavo in autostrada a 130 in sesta è ricomparso il segnale di prestazioni limitate . Ho seguito la stessa procedura , spento motore per 5 minuti e poi ripartito. Tutto OK. Ho portato l'auto ad una officina Saab ( in Toscana ) a fare il check elettronico: non è stato trovato nulla di anomalo. Cmq , visto che ero a 56000 km, ho deciso di fare il tagliando dei sessantamila con la prevista sostituzione di tutti i filtri. Dopo il check si è ripresentato il problema e si è risolto allo stesso modo. Ho riportato l'auto all' officina , ripetuto check detto che era tutto normale .
Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio ?
Grazie
Roberto
Se qualcuno può indirizzare questo quesito alla Autofficina Sonia mi farebbe un piacere.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9
ciao è un po' che non ti sentivamo...come va?
se vuoi contattare l'officina Sonia prova a mandare un MP a saabsonia.
se vuoi contattare l'officina Sonia prova a mandare un MP a saabsonia.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9
Io scommetto sul DPF intasato. Mai fatta una rigenerazione forzata in officina?
Se ti interessa il parere dell'Autofficina Sonia basta che li contatti.
Se ti interessa il parere dell'Autofficina Sonia basta che li contatti.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9
Anche l'aggiunta di una pulitina all'egr non dovrebbe esser una brutta idea 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9
DPF intasato ... fai una rigenerazione forzata 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

