- car_photo_476332_25.jpg (47.82 KiB) Visto 3021 volte
Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
BELLA
Anche se potrebbero mettere dei cerchi di dimensioni accettabili....così è ridicola......
Ma si sa sulla base di quale pianale dovrebbe essere creata?
Anche se potrebbero mettere dei cerchi di dimensioni accettabili....così è ridicola......
Ma si sa sulla base di quale pianale dovrebbe essere creata?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
con quei cerchi sembra una hotwheel...e il passo sembra cortissimodesertstorm ha scritto:bella .........ma....non mi convince
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Bella bella bella !!! Però quella bombatura posteriore non mi convince ancora … e secondo me ci starebbe bene un alettoncino posteriore (li dietro sembra che manchi qualcosa) .
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
è bellissima, con quei cerchi da 40 poi....
FORZA SAAB!!!!
FORZA SAAB!!!!
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Stavolta che la si vede bene (sempre ammesso che sarà.. e sempre ammesso che lo sarà... così) ho solo una parola:
La trovo SPLENDIDA !
Mi sembra che ci siano delle differenze nella forma globale rispetto al primo bozzetto... Confermo la prima impressione di smussare quello spigolo sul parafango posteriore(che peraltro in questa rappresentazione mi sembra meno invadente), ma per il resto la trovo veramente bellissima.. non c'è nessun dettaglio che trovi fuori posto.. (e chi ha un po' di memoria, ricorderà quanto so essere ipercritico..
).
Anzi, si! Un dettaglio gliel'ho trovato (e come, non era possibile??
) Fra il gruppo ottico posteriore e la sporgenza del paraurti credo che la carrozzeri astarebbe meglio se rientrasse un pochettino di più anzichè cascare giù dritta in quel modo.. ma è proprio un'inezia.
Il muso mi piace moltissimo.. Ovviamente quest'auto sarebbe ancora tutta da vedere.. ma il profilo, mi convince moltissimo!
I Cerchi sono da 19".. sono quelli della 9-5OG, probabilmente in questa proporzione ssembrano più da 20".. comunque che problema c'è, tanto ipoteticamente saranno tutte vendute con i 17/18 di serie, non sono certo i cerchioni il problema, quello che conta è la carrozzeria e quella la trovo davvero stupenda!
Certo che a vedere questa immagine.. e pensare che potrebbe non essere nulla più che un'immagine mette l'angoscia...
Teniamo le dita incrociate.
La trovo SPLENDIDA !
Mi sembra che ci siano delle differenze nella forma globale rispetto al primo bozzetto... Confermo la prima impressione di smussare quello spigolo sul parafango posteriore(che peraltro in questa rappresentazione mi sembra meno invadente), ma per il resto la trovo veramente bellissima.. non c'è nessun dettaglio che trovi fuori posto.. (e chi ha un po' di memoria, ricorderà quanto so essere ipercritico..
Anzi, si! Un dettaglio gliel'ho trovato (e come, non era possibile??
Il muso mi piace moltissimo.. Ovviamente quest'auto sarebbe ancora tutta da vedere.. ma il profilo, mi convince moltissimo!
I Cerchi sono da 19".. sono quelli della 9-5OG, probabilmente in questa proporzione ssembrano più da 20".. comunque che problema c'è, tanto ipoteticamente saranno tutte vendute con i 17/18 di serie, non sono certo i cerchioni il problema, quello che conta è la carrozzeria e quella la trovo davvero stupenda!
Certo che a vedere questa immagine.. e pensare che potrebbe non essere nulla più che un'immagine mette l'angoscia...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Più che altro è la scala dei cerchi ad far si che sembrino da 22 o 24...........
VAbbè, bando alle ciance.......
.........mi quoto:
VAbbè, bando alle ciance.......
.........mi quoto:
No, perchè pensavo.......che magari il pianale è già esistente (quella dell'attuale 9-3? riveduto e corretto magari?), e questo potrebbe spiegare l'esigenza di quella bombatura.......ricordate le spy-auto che abbiamo commentato tempo fa (delle 9-3 con le gomme posteriori che fuoriuscivano un pò)? Sicuramente l'allargamento sarà dovuto all'adozione del sistema idrido di trazione integrale eXWDMa si sa sulla base di quale pianale dovrebbe essere creata?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
[quote="Lucantropo"]Stavolta che la si vede bene (sempre ammesso che sarà.. e sempre ammesso che lo sarà... così) ho solo una parola:
La trovo SPLENDIDA !
quoto tutto, è davvero fuori dal coro come dovrebbe essere una saab!
La sensazione assomiglia un pò a quella che da la evoque, nel senso che il feeling è quello di vedere qualcosa che da rilievo al design rispetto al piattume generale
La trovo SPLENDIDA !
quoto tutto, è davvero fuori dal coro come dovrebbe essere una saab!
La sensazione assomiglia un pò a quella che da la evoque, nel senso che il feeling è quello di vedere qualcosa che da rilievo al design rispetto al piattume generale
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
cosi è splendina
- Allegati
-
- new 9.3.jpg (45 KiB) Visto 2999 volte
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Desert, quella sarà la 9-7!
Vins, da quello che abbiamo sempre sentito la nuova 9-3 verrebbe realizzata sul pianale aggiornato della attuale 9-3.
Vins, da quello che abbiamo sempre sentito la nuova 9-3 verrebbe realizzata sul pianale aggiornato della attuale 9-3.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
perchè
l'ho solo allungata npochetto e gli ho dato due martellate sul posteriore
l'ho solo allungata npochetto e gli ho dato due martellate sul posteriore
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Lucantropo ha scritto:Desert, quella sarà la 9-7!![]()
![]()
Vins, da quello che abbiamo sempre sentito la nuova 9-3 verrebbe realizzata sul pianale aggiornato della attuale 9-3.
E allora ci sta tutta quella bombatura, non si potrà eliminarla
@desert: tu, in un centro stile di design di qualche marca automobilistica, avresti un futuro assicurato.................................................
................sì, a temperar matite


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Bhe a me la 2 volumi con quella coda nun me piace, quindi se la nuova 9.3 sara quella non credo che rientrerà nei miei personali gusti e non sarò tra i loro potenziali clienti 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Non è una 2 volumi!! E' una 2 volumi e 1/2 ! (il ritorno!!!
)
Vins, si, per la bombatura (allargamento) ok, ci sta.. in effetit è vero, i muletti che circolavano avevano i parafanghi allargati in quanto le carreggiate sono più larghe rispetto all'attuale 9-3... però lo spigolo secco credo sia una questione di design.. sono convinto che si potrebbe lisciare senza incorrere in problemi di carattere meccanico.. insomma.. diciamo che farei la bombatura rotonda ed omogenea anzichè così netta..
ma come ho detto, su questo ultimo rendering mi sembra meno marcata che sul bozzetto originali e non mi disturba così tanto (anche se preferirei non vederla).
Velvet, tocca a te eliminare la bombatura e rimpicciolire i cerchi..
Vins, si, per la bombatura (allargamento) ok, ci sta.. in effetit è vero, i muletti che circolavano avevano i parafanghi allargati in quanto le carreggiate sono più larghe rispetto all'attuale 9-3... però lo spigolo secco credo sia una questione di design.. sono convinto che si potrebbe lisciare senza incorrere in problemi di carattere meccanico.. insomma.. diciamo che farei la bombatura rotonda ed omogenea anzichè così netta..
ma come ho detto, su questo ultimo rendering mi sembra meno marcata che sul bozzetto originali e non mi disturba così tanto (anche se preferirei non vederla).
Velvet, tocca a te eliminare la bombatura e rimpicciolire i cerchi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma al di la' del fatto che questa è probabilmente l'immagine originale stampata sulla famosa fotocopia e quindi "sembra" più bella, in realtà il disegno è il medesimo comprese bombature e rientranze "alla BMW".
Cose che non mi entusiasmano molto, preferirei una fiancata più liscia.
Nel complesso a me piace, soprattutto perchè è una 2 volumi e mezzo. Non mi piace invece l'ipotesi "stretch" postata più sotto, pare una 9.5 passata dal massaggiatore.
Cose che non mi entusiasmano molto, preferirei una fiancata più liscia.
Nel complesso a me piace, soprattutto perchè è una 2 volumi e mezzo. Non mi piace invece l'ipotesi "stretch" postata più sotto, pare una 9.5 passata dal massaggiatore.
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
+1SUPERFRA ha scritto:Bella bella bella !!! Però quella bombatura posteriore non mi convince ancora … e secondo me ci starebbe bene un alettoncino posteriore (li dietro sembra che manchi qualcosa) .



- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Lucantropo ha scritto:Non è una 2 volumi!! E' una 2 volumi e 1/2 ! (il ritorno!!!)
Lofalk l'ha definita HatchBack


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Comunque non fossilizzatevi sulla "finitura" della bombatura: ci sarà, ma questa non è la versione definitiva o meglio, il rendering e il bozzetto non le rendono giustizia dando la sensazione che sia piatta (ma vedrete che non è così, non puù essere)


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ecco insomma... a me piace di più così:


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite




