Tradimento... [Volvo 245 Polar]

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Tradimento...

#21 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:ebbene si, ho tradito la mia aero :eyeroll:

però potete considerarmi delle attenuanti il fatto che è anche lei nordica e rappresenta un altro, come la 900, dei classici dell'automobilismo svedese??
trattasi di una Volvo 245 polar dell '89 (ma my 90 , proprio come la 900!) gia iscritta asi.
bianca, vetri elettrici anteriori, aria condizionata e sedili in tweed (non bellissimi ma sono come nuovi!). la macchina è in buono stato, non ha una botta ne una strusciata di carrozzeria, non un filo di ruggine, le serve solo una lucidatina che appena ho tempo provvederò a fare.
motore B200e a iniezione meccanica che mi ha sorpreso per elasticità. è proprio vero che quest'iniezione meccanica ha bisogno di camminare, da quando l'ho presa (era ferma da 3 mesi) in due giorni è migliorata nettamente ed è sparito anche il rumore di trascinamento della pompa!
come alcuni di voi sapranno ero sempre in agguato sulle inserzioni volvo, in realtà cercavo una 740/940 ma anche la 240 mi piaceva molto e questa non potevo farmela sfuggire..
sono andato a vederla convinto fosse un bidone invece sta decisamente bene! poi, gia iscritta asi, tagliandata e revisionata ad un prezzo a 3 cifre... :$ :$ :$
sono contentissimo!
ho gia fatto un mega ordine da parts for volvo (cavolo come costano poco i ricambi) per un mega tagliandone!

Berremo il tuo sangue nel tuo teschio :evilgrin:
Scherzo ovviamente :) Ricordo che un collega, nel 1992, aveva scelto la 240 Polar. Bellissima, rossa. Emozionante! Solo che faceva 170 a manetta, se accendevi l'aria condizionata la dovevi spingere e beveva come un transatlantico sopratutto in confronto alla mia C900 EP Aero sempre aziendale. Insomma e' un'icona.......sopratutto se la tieni ferma :D
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Tradimento...

#22 Messaggio da leggere da NickStick »

Quando negli anni '80 cominciavo a poter andare a giro con le 900 paterne ho sempre rispettato le "cugine" 240, sono le serie successive che non mi hanno piu' convinto...

Pero' poi ho avuto una 480 (una Volvo un po' particolare...)

Comunque, complimenti!
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Tradimento...

#23 Messaggio da leggere da palla »

NickStick ha scritto:Quando negli anni '80 cominciavo a poter andare a giro con le 900 paterne ho sempre rispettato le "cugine" 240, sono le serie successive che non mi hanno piu' convinto...

Pero' poi ho avuto una 480 (una Volvo un po' particolare...)

Comunque, complimenti!
La 480 ha tutta la mia ammirazione anche se gli interni erano un po' cheap.
Forse pochi sanno che la linea produttiva della Volvo 240 venne spostata in Cina dove venne prodotta dai.....carcerati e non e' una bufala. Scoppio' un grosso polverone in Svezia quando si venne a sapere :)
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Tradimento...

#24 Messaggio da leggere da NickStick »

palla ha scritto: La 480 ha tutta la mia ammirazione anche se gli interni erano un po' cheap.
Mah, all'epoca, provenendo dall'Alfa 33 QV, (ma anche in confronto con la precedente Golf) mi parevano una reggia.
:)
Una cosa che notai invece era la notevole differenza (in peggio) dei materiali usati sulla 460 che doveva essere semplicemente la versione berlina ed invece risultava cosi' un'auto molto diversa.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Tradimento...

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

palla ha scritto:
Berremo il tuo sangue nel tuo teschio :evilgrin:
Scherzo ovviamente :) Ricordo che un collega, nel 1992, aveva scelto la 240 Polar. Bellissima, rossa. Emozionante! Solo che faceva 170 a manetta, se accendevi l'aria condizionata la dovevi spingere e beveva come un transatlantico sopratutto in confronto alla mia C900 EP Aero sempre aziendale. Insomma e' un'icona.......sopratutto se la tieni ferma :D
:D effettivamente abituato alla 900 salire sulla 245 la musica cambia :D , anche se alle velocità cittadine non la trovo affatto ferma, anzi. però appena cè un po di allungo, avoglia ad arrivare a 120! :D

ps la mia è uscita dalla linea di Torslanda, Sweden :tongue:
quindi è l'unica svedese che ho, la 900 è nata in finlandia!
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Tradimento...

#26 Messaggio da leggere da palla »

ps la mia è uscita dalla linea di Torslanda, Sweden :tongue:
quindi è l'unica svedese che ho, la 900 è nata in finlandia!
Se hai una sola C900 (prodotta in Finlndia come la mia FT) non e' certo un merito, anzi..... :)
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Tradimento...

#27 Messaggio da leggere da velvet »

Bella bella bellissima !!! :l :l

Ho da sempre un debole per le 24x, in particolare in versione wagon. Sono macchine straordinarie, dalla robustezza infinita e sinonimo di affidabilità totale.

Inoltre sono il prototipo della SW alla svedese, quella che fece scrivere a Woody Allen la celebre battuta: "se avessi solo voluto sentirmi al sicuro, avrei sposato una Volvo al posto tuo".

Ad un mio caro amico venne regalata una Polar anni fa, in quanto giudicata dal proprietario a fine vita (oltre 300.000km). Ebbene quel mio amico ci gira ancora oggi, con il contakm che ha superato i 400.000 da un pezzo e come unica manutenzione un rabbocco d'olio ogni tanto.

Unico neo, cunsumano tanto e sono pachidermiche, ma le doti dinamiche non fanno parte del loro DNA.

Ottimo acquisto !!! :) :)
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Tradimento...

#28 Messaggio da leggere da mattomatte »

Compliementi Brù, un auto semplicemente stupenda!!


Voglio assolutamente farci un bel giro il prima possibile!! :)) :))
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Tradimento...

#29 Messaggio da leggere da saaBruno »

grazie a tutti dei complimenti! :)
appena riesco faccio qualche altra foto!


mattè quando vuoi :)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Tradimento...

#30 Messaggio da leggere da ZioTom »

saaBruno ha scritto:grazie a tutti dei complimenti! :)
appena riesco faccio qualche altra foto!


mattè quando vuoi :)
io guarderei nel forum cugino, nel tuo topic di presentazione :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Tradimento...

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto:
saaBruno ha scritto:grazie a tutti dei complimenti! :)
appena riesco faccio qualche altra foto!


mattè quando vuoi :)
io guarderei nel forum cugino, nel tuo topic di presentazione :)
Ciao Drebin
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Tradimento...

#32 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:
saaBruno ha scritto:grazie a tutti dei complimenti! :)
appena riesco faccio qualche altra foto!


mattè quando vuoi :)
io guarderei nel forum cugino, nel tuo topic di presentazione :)
Ciao Drebin
dai comprati anche tu una volvo, così puoi iscriverti pure dellà :))
e ce ne sono un altro paio, di amici nostri :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Tradimento...

#33 Messaggio da leggere da saaBruno »

zioTom vieni a roma e non dedichi neanche un paio d'ore per conoscere i saabisti romani?????? :[
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Tradimento...

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:
saaBruno ha scritto:grazie a tutti dei complimenti! :)
appena riesco faccio qualche altra foto!


mattè quando vuoi :)
io guarderei nel forum cugino, nel tuo topic di presentazione :)
Ciao Drebin
dai comprati anche tu una volvo, così puoi iscriverti pure dellà :))
e ce ne sono un altro paio, di amici nostri :)
Ho guardato il forum Volvo per la prima volta oggi, per vedere le altre foto della Polar di Bruno. Prima o poi probabilmente prenderò una Volvo, ma prima ci sono altre auto che vorrei.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Tradimento...

#35 Messaggio da leggere da ZioTom »

saaBruno ha scritto:zioTom vieni a roma e non dedichi neanche un paio d'ore per conoscere i saabisti romani?????? :[
eh guarda mi spiace.. ritiro una vettura adibita a trasporto plasma, giusto il tempo di arrivare, fare il trapasso, pagarla e via.. coi minuti contati :unpleased:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Tradimento...

#36 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:zioTom vieni a roma e non dedichi neanche un paio d'ore per conoscere i saabisti romani?????? :[
Eh ma sai.....lui e' un saabista nobile. Non vuole avere nulla a che fare con i nostri catorci :D
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Tradimento...

#37 Messaggio da leggere da saaBruno »

palla ha scritto:
saaBruno ha scritto:zioTom vieni a roma e non dedichi neanche un paio d'ore per conoscere i saabisti romani?????? :[
Eh ma sai.....lui e' un saabista nobile. Non vuole avere nulla a che fare con i nostri catorci :D
:D tom per fare un giro su una c900 non devi farti l'antitetanica :D :D

la gente sta fuori : http://subito.it/auto/volvo-altro-model ... 404278.htm
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Tradimento...

#38 Messaggio da leggere da saaBruno »

lo sapevate che i 4 cilindri benzina delle vecchie volvo (serie B200, B21,B23 ) sono motori che non presentano interferenza fra valvole e pistoni?
cioè anche quando il pistone è al pms e le valvole nella posizione di massima apertura non si toccano!
quindi se salta la distribuzione... chiamate il carro attrezzi ma non rifate il motore!
MI PIACE :D
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tradimento...

#39 Messaggio da leggere da desertstorm »

buon per te allora :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Tradimento...

#40 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bellissima sta cosa :) un mio ex datore di lavoro da ragazzo (correva l'anno 1992) aveva una fantastica 960T16 che guidavo quasi sempre io nelle uscite ed una volta mentre rallentavo e scalavo in seconda per uscire da una rampa dell'Aurelia si ruppe la distribuzione e fece un danno da paura nonostante avessi la frizione premuta il motore girava ad un regime bassissimo e fermammo l'auto in pochissimi metri :$ :$ :$ :$
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti