ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ecodrive
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#101 Messaggio da leggere da ecodrive »

Concordo con Luk: finché si rimane sul generico, ok, ma non bisogna dare espliciti giudizi personali a politici e/o partiti.
Questo è il regolamento del forum.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#102 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Giusto per sapere di che cosa stiamo parlando.

Art. 6 - Divieti
E’ fatto divieto all’interno del Forum di esprimere giudizi personali su partiti o esponenti politici o religiosi, citarli gratuitamente all'interno di discussioni più generali e farne propaganda.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

romanodoc
Utente

#103 Messaggio da leggere da romanodoc »

Lucantropo ha scritto:Senti, nessuno più usa la parola "bandito" come sostantivo se non per identificare un "criminale"...a meno che non lo si usi nel verbo come ad esempio dicendo "è stato bandito".. anche perchè non è ne stato messo al bando ne esiliato, si è dimesso.
Non ho intenzione di farmi trascinare a questo livello, ma non mi piace nemmeno che si cerchi di farmi passare per fesso.

In nessu partito politico ci sono i cavalieri senza macchia e sinceramente fa ridere che si cerchi di dipingere così solo alcuni, per cui, come già detto: lascia fuori i partiti ed i rancori personali.
Lo sò, difatti avevo appena confessato di avere giocato sull'uso di un vocabolo desueto!!! :))

PS. Io non ho mai affermato che ci sono cavalieri senza macchia ho solo affermato che:
tra il male e il peggio c'è la stessa diferenza che c'è tra il bene e il male... e molto genericamente che non è vero che sono tutti uguali!!!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
gripen
Addetto Stampa

#104 Messaggio da leggere da gripen »

Sì, mi riferivo al 6 per mille...
Ma anche agli altri regali di questi "signori".
By Amato anche l'ICI: e da proprietario della casa dove abito (e solo di quella...) ma reso povero dal debito contratto per averla (mutuo...) sono mooooolto preoccupato...
Per non parlare dell'EuroTassa...
Se tutto va bene siamo rovinati... altro che...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
romanodoc
Utente

#105 Messaggio da leggere da romanodoc »

Sono preoccupato anch'io... ma non per l'ICI!!!

Difatti l'ICI si pagava in base al reddito catastale, ma c'era una quota esente che i precedenti governi avevano aumentato facendo di fatto in modo che le prime case non di lusso se non superavano una certa metratura non pagavano nulla.
Mentre i possessori di case di lusso e/o ville pagavano l'ICI soltanto sulla differenza tra valore catastale e quota esente.
Tanto per esempio
Mio fratello 60 metri quadrati a Roma non pagava nulla
Io 85 metri fuori Roma idem
mia madre 79 metri a Roma idem

Certo capisco che chi possiede, come prima casa, una supervilla con piscina e adesso non paga nulla sia un pò inca.....
ecodrive
Utente

#106 Messaggio da leggere da ecodrive »

Si è ventilata un'ICI sul valore commerciale e non più sulla rendita catastale.... :[[
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#107 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Potrebbero almeno precisare che per chi ha il mutuo l'ICI viene pagata dalla Banca... che non può rivalersi unilateralmente sul cliente.. :scary: :beer: :beer: (non succederà mai).

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa

#108 Messaggio da leggere da gripen »

Strano... anche per la mia micro ex-casa (meno di 50mq, sempre a Roma) l'ICI la pagavo: poco, ma la pagavo. Che poi, poco... comunque troppo per un bene non del tutto mio (mutuo+ipoteca).
La mia casa attuale, normalissimo soggiorno+camera+cameretta mi costava parecchio all'anno di ICI nonostante la detrazione per prima casa. Perchè il mio appartamento deriva dal frazionamento di quello preesistente, che era tutto il piano, quindi... rendita catastale nuova di zecca ed astronomica, o per meglio dire, "giusta". Purtroppo per me. Certo, se parliamo di chi pagava l'ICI sulla base di una rendita catastale di 1500 Lire convertite in €... :O chiaro che non ci ha guadagnato molto dall'eliminazione dell'odioso balzello. Ed ecco perchè io sono preoccupato. A me un'ICI basata sul valore di mercato mi farebbe un baffo... tanto già la pagavo prima del Cav...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
gripen
Addetto Stampa

#109 Messaggio da leggere da gripen »

romanodoc ha scritto:Sono preoccupato anch'io... ma non per l'ICI!!!

Difatti l'ICI si pagava in base al reddito catastale, ma c'era una quota esente che i precedenti governi avevano aumentato facendo di fatto in modo che le prime case non di lusso se non superavano una certa metratura non pagavano nulla.
Mentre i possessori di case di lusso e/o ville pagavano l'ICI soltanto sulla differenza tra valore catastale e quota esente.
Tanto per esempio

Certo capisco che chi possiede, come prima casa, una supervilla con piscina e adesso non paga nulla sia un pò inca.....
Tanto per chiarire: la supervilla con piscina se è categoria "lusso" l'ICI la paga lo stesso anche adesso...
E non mi dite che "corrompendo" et similia si possa sottoclassificare un immobile... perchè lo so.
E non mi dite che se nella tua tenuta in Toscana di 50 Ettari hai una cappella votiva consacrata non paghi l'ICI... perchè lo so.
Fatto sta che ad oggi a me l'avevano tolta. E domani me la rimetteranno.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Lucantropo
Socio

#110 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh dai.. teniamo le dita incrociate, non è mai detto.. :eyeroll:

Immagine
+ Lexus CT200h

marcofinnista
Utente

#111 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io pochi mesi fa ho pagato una tranvata per l'atto notarile del passaggio di prorpieta' della casa per assegnazione da genitori a figli con la consolazione di compensarla nel tempo con il mancato pagamento dell' ICI e mo invece beccate questa :[[ è proprio vero....chi se fa i c***i suoi campa 100 anni di + !
Poi scusate eh non ho mai capito perchè se la casa uno ce l'ha perchè deve pagarci sta sorta di affitto come del resto l'automobuile col bollo? Allora meglio pretenderla dal comune senza affaticarsi troppo almeno non devi paga' un ciufolo :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
romanodoc
Utente

#112 Messaggio da leggere da romanodoc »

gripen ha scritto:
romanodoc ha scritto:Sono preoccupato anch'io... ma non per l'ICI!!!

Tanto per esempio

Tanto per chiarire: la supervilla con piscina se è categoria "lusso" l'ICI la paga lo stesso anche adesso...
E non mi dite che "corrompendo" et similia si possa sottoclassificare un immobile... perchè lo so.
E non mi dite che se nella tua tenuta in Toscana di 50 Ettari hai una cappella votiva consacrata non paghi l'ICI... perchè lo so.
Fatto sta che ad oggi a me l'avevano tolta. E domani me la rimetteranno.
La gatta frettolosa fa' i gattini ciechi!!!
Effettivamente per evitare di addentrarmi nella giungla del catasto ho finito per dire una cosa non vera nella forma, ma vera nella sostanza.. Il problema è che, basta andare a vedere i dati catastali comune x comune, le case di lusso e le ville risultano essere pochissime rispetto alla realtà!!!
Nelle campagne sono quasi tutti casolari ristrutturati e nuove case che hanno trasformato la cubatura agricola in abitabile, figuratevi che il geometra 4-5 anni orsono ha proposto anche a me una soluzione simile per un mio terreno...(Vedi Nota)
Nelle citta come Roma invece succede che gran parte degli appartamenti centrali come quelli vicino a piazza Navona, Campo dei Fiori, Trastevere eccetera sono accatastati come case popolari e addirittura ultrapopolari... e sono appartamenti che viaggiano sopra i 10-15 mila euro al metro e oltre!!!
Se si revisiona il catasto sono quelli a dover avere paura!!!

Nota: Il Giochetto è semplice nel mio terreno potrei costruire circa 100 metri quadri + circa 200 metri di annessi agricoli (non ricordo bene ma credo siano le cifre giuste) cosi l'annesso agricolo diventa garage/cantina eccetera e tra la casa e il detto locale si prevede uno "megaspogliatoio" con "megaservizio" magari con sauna annessa...
marcofinnista
Utente

#113 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Giusto pure questo ma non frega una mazza a nessuno, in zona da me hanno costruito un migliaio di abitazioni a schiera composte da 3 livelliciascuno di circa 40/50mq.
l'interrato viene venduto come garage/cantina,
il piano centrale come abitativo
il terzo piano come sottotetto...
l'atto di vendita lo firmi cosi' poi il costruttore stesso te la consegna predisposta per essere tutta abitabile SU TUTTI E 3 I LIVELLI.
in tutta la zona compresa fra Prima Porta e Sacrofano CIOE' SU OLTRE 10KM queste migliaia di abitazioni sparse ovunque sono tutte state trasformate abusivamente dagli acquirenti in uso abitazione su tutti e 3 i livelli e ogni famiglia che come minimo ha 2 automobili le tiene in mezzo alla strada e quini fra le palle di tutti quelli che dovrebbero passare in auto a piedi e con i passeggini che non c'è + un cm si spazio calpestabile ... come vedo io vedono tutti specie chi di dovere quindi basterebbe una verifica a tappeto per fare una strage spaventosa e far tirare fuori i soldi a chi ha imbrogliato e continua ad imbrogliare, moltiplicando sta situazione per tutta Italia ecco risolti una parte dei nostri problemi :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#114 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Potrebbero almeno precisare che per chi ha il mutuo l'ICI viene pagata dalla Banca... che non può rivalersi unilateralmente sul cliente.. :scary: :beer: :beer: (non succederà mai).
Purtroppo, anche perché non credo Monti andrà contro i suoi capi
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
NickStick
Utente
Contatta:

#115 Messaggio da leggere da NickStick »

marcofinnista ha scritto:abitazioni a schiera composte da 3 livelliciascuno di circa 40/50mq.
l'interrato viene venduto come garage/cantina,
il piano centrale come abitativo
il terzo piano come sottotetto...
l'atto di vendita lo firmi cosi' poi il costruttore stesso te la consegna predisposta per essere tutta abitabile SU TUTTI E 3 I LIVELLI.
Questo succede ovunque.

Questa e' l'Italia.

Se pero' questo continua a succedere,
il professionista evade le tasse,
il dipendente pubblico si assenta quando non deve,
il bancario ti vende titoli rappresentativi del nulla,
i ciclisti vanno contromano,
la Coop continua a dirti che "la Coop sei tu" quando non e' vero,

i politici sono solo "la crema" di un sistema in cui ogni componente si adopera per avvantaggiarsi a discapito del sistema stesso.

L'atteggiamento di egoismo ipertrofico e dominante e' il CANCRO di qualunque sistema.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
marcofinnista
Utente

#116 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bravo nick, quando si viene colpiti da una serie di cancri simili tutti insieme non si guarisce manco andando a Lourdes altro che Monti e Co.
gripen
Addetto Stampa

#117 Messaggio da leggere da gripen »

Dirotto qui la mia risposta a Luca (come fare se non si candidano: forze e persone "nuove" intendo):
si potrebbe cominciare a rendere più partecipato il concetto di democrazia, spingendo dal basso, raccogliendo firme, boicottando le elezioni se i candidati sono sempre i "soliti noti". Quanti di noi partecipano alle riunioni consiliari del proprio consiglio comunale o di circoscrizione/municipio (per chi vive in grandi città)?
Io per primo no. Anche solo per vedere 'sti personaggi che faccia hanno (sempre che non siano degli "assenteisti"), che idee hanno (sempre che ce le abbiano), se non sono dei voltagabbana rispetto ai tempi della propaganda strizzando l'occhio a chi dicevano di odiare e voler combattere...
Vedo in giro un po' di cartelli simil-elettorali che propagandano riunioni consultive e/o di direttivi di nuovi movimenti o partiti (almeno io non li ho mai sentiti...): si potrebbe andare a vedere chi cappero siano e che vogliono portare avanti (non sembrano liste di disturbo, quelle vengono solo "omologate" ma poi è come se non esistessero...). E' che non ne abbiamo il tempo, e forse nemmeno più la voglia. E "loro" ci sguazzano... :sorry: :[
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Bollo più alto! Grazie Monti!

#118 Messaggio da leggere da vinsempre »

:fuck: :fuck:
Ma perchè devono rompere il c***o sempre a noi automobilisti?

Nella manovra in approvazione ci sarebbe di nuovo l'aumento del bollo e ancora non si capisce se riguarda le auto sopra i 170cv, oppure quelli oltre i 2.300cc, o chissà quale altro paramentro della m*****a!

Ancora non ci sono notizie certe, nè su quanto in più bisognerà pagare.

Aspettiamo, e incrociamo le dita. :unpleased:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#119 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vins, ho unito il topic.. se riusciamo restiamo qua dentro, visto che ci saranno molti sottoargomenti, non invadiamo tutta la sezione Libere Parole per parlare del Governo Monti.. :@

Io sto aspettando per parlare.. voglio vedere i provvedimenti definitivi.. ma visto l'andazzo che si respira.. penso che so già cosa avrò da dire e mi duole molto vedere come, se tutte le voci si confermeranno, avrò avuto ragione, assieme ad altri, fin dall'inizio. :eyeroll:

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#120 Messaggio da leggere da desertstorm »

Dove l'hai letto Vincè?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi