Assicurazione auto d'epoca
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: Assicurazione auto d'epoca
Il rimorchio non lo so, io avevo chiesto il soccorso stradale e gli eventi atmosferici, ma mi hanno detto che sulle storiche non si può. Se mi dai un pò di tempo e me lo ricordi, passo da loro e chiedo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- saaBruno
- Moderatore
grazie!autoeconomo ha scritto:Il rimorchio non lo so, io avevo chiesto il soccorso stradale e gli eventi atmosferici, ma mi hanno detto che sulle storiche non si può. Se mi dai un pò di tempo e me lo ricordi, passo da loro e chiedo.
comunque aggiornamento per quelli a cui interessa l'argomento; FONDIARIA-SAI stipula ancora polizze per le over 20, purche con attestato di storicità asi e iscrizione ad un club, il premio sui 250.
si è rivelata una bufala invece la convenzione uscita qualche tempo fa su la manovella e sul sito asi denominata PER TE; troppo restrittive le condizioni a mio avviso, richiedono un attestato di rischio con nessun incidente negli ultimi 5 anni e la proprietà di un altro veicolo non storico.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Quoto, da me volevano l'attestato del rischio dei mezzi di uso abituale.saaBruno ha scritto: ......richiedono un attestato di rischio con nessun incidente negli ultimi 5 anni e la proprietà di un altro veicolo non storico
Questa delle assicurazioni storiche sta diventando una barzelletta............quelle solite all'italiana
- mattomatte
- Socio
Se qui si continua di questo passo vendo tutto!!

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- saaBruno
- Moderatore
anche italiana assicurazioni ha una polizza vintage, ma bisognerebbe informarsi sulle condizioni.
http://www.italiana.it/prodotti/per_la_ ... ntage.aspx
possibile che nel forum non ci sia un broker che ci dia una mano, ogni club che si rispetti ne ha uno

http://www.italiana.it/prodotti/per_la_ ... ntage.aspx
possibile che nel forum non ci sia un broker che ci dia una mano, ogni club che si rispetti ne ha uno
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Appartiene al gruppo Reale Mutua, pretendono anche il certificato di rilevanza storica

-
AlexVE
- Utente
mattomatte ha scritto:Se qui si continua di questo passo vendo tutto!!![]()
Guarda, fino a pochi anni fa deridevamo i cinesi , milioni di persone in giro per le strade e tutti i n bicicletta e noi fighi sulle nostre carrette... piano piano questo si sta capovolgendo...
A parte questo, io sono assicurato con la TORO, per la Renault Fuego pago 120 euro anno per la Pontiac Firebird, come seconda auto storica, pago 79 euro e alla scadenza andro a pagare un 30% in meno, sono iscritto ASI e socio del club ROUTE66.
Un mio amico ha un Nissan Terrano a benzina 5 posty (non autocarro), è assicurato con la Toro da qualche tempo e paga 45 euro anno
Spero rimanga cosi ...
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Alex, i prezzi che hai scritto, sono di un'assicurazione per auto ASI? Il club è federato ASI?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
AlexVE
- Utente
autoeconomo ha scritto:Alex, i prezzi che hai scritto, sono di un'assicurazione per auto ASI? Il club è federato ASI?
Si ASI, io ho sia la Fuego che la Pontiac ASI.
Il club è federato ASI però per poter iscriverti e avere le agevolazioni devi avere almeno la prima auto americana
Il club è questo http://www.route66-acc.com
-
palla
- Socio
Scusate ma l'ultima convenzione assicurativa fatta con l'ASI mi sembra molto interessante e considerando che le nostre auto hanno tutte l'iscrizione ASI......
http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 01&idlv=30
http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 01&idlv=30
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
prova a chiamarli e vedi quanto cose vorranno!!
Addirittura a me hanno richiesto l'ultimo attestato di rischio dell'auto d'uso abituale.
E si perche mi assicuravano solo se possedevo un'altra auto oltre quella storica ......assurdo
Addirittura a me hanno richiesto l'ultimo attestato di rischio dell'auto d'uso abituale.
E si perche mi assicuravano solo se possedevo un'altra auto oltre quella storica ......assurdo
-
palla
- Socio
Ma era la nuova polizza "Per te" fatta dall'ASI oppure una proposta dal tuo Club? In pratica tu hai chiamato un numero di Torino?desertstorm ha scritto:prova a chiamarli e vedi quanto cose vorranno!!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mi spiego, prima di rivolgermi al mio club (registro italiano VW) contattai via mail la Per Te assicurazioni via mail, affascinato di quello che lessi sulla "la manovella".
Dopo due giorni mi chiamano loro (devo dire, molto gentili e disponibili) ed iniziano a chiedermi :
.....ma lei che uso ne fa dell'auto?
.....ma ha anche altre auto?
.....quanti km ci farebbe con al sua auto storica?
.....dovrebbe darci gli attestati di rischio di tutte le auto che possiede
.....e ma la sua auto ha 22 anni , noi assicuriamo dai 25 a salire
.....e sa la sua è una zona a rischio
.....vabbe comunque mi invii tutti i documenti che le ho richiesto e le faremo sapere
P.s.: nel caso la polizza mi sarebbe costata circa 340 euri
Alla fine ho deciso di farla attraverso il mio club di appartenenza (federato ASI) e mi è costata 255,00 euri; Fondiaria-Sai

Dopo due giorni mi chiamano loro (devo dire, molto gentili e disponibili) ed iniziano a chiedermi :
.....vabbe comunque mi invii tutti i documenti che le ho richiesto e le faremo sapere
Alla fine ho deciso di farla attraverso il mio club di appartenenza (federato ASI) e mi è costata 255,00 euri; Fondiaria-Sai
-
palla
- Socio
Capitodesertstorm ha scritto:Mi spiego, prima di rivolgermi al mio club (registro italiano VW) contattai via mail la Per Te assicurazioni via mail, affascinato di quello che lessi sulla "la manovella".
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Contatta:
Proposte di rinnovo della Toro:
Per la mini in 12° classe: 101 euro
per la C900 in 1° classe: 82 euro
Entrambe ASI
Entrambe ASI
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- saaBruno
- Moderatore
Oggi sono stato al club e ho saputo che dal primo dicembre la procedura per ottenere l attestato di storicita sarà più completa e comprendera la verifica di un ispettore.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
direi: finalmente!
cosi le carte in regola ce l'avrà chi veramente merita........................
cosi le carte in regola ce l'avrà chi veramente merita........................
-
gripen
- Addetto Stampa
Quindi, in generale: anche le polizze "storiche" hanno le classi? Interessante...glicheri ha scritto:Proposte di rinnovo della Toro:
Entrambe ASI
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Socio
non tutte...generalmente le tariffe più diffuse sono: franchigia e tariffa fissa.gripen ha scritto:Quindi, in generale: anche le polizze "storiche" hanno le classi? Interessante...glicheri ha scritto:Proposte di rinnovo della Toro:
Entrambe ASI
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024