Opel Insigna OPC

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Opel Insigna OPC

#21 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto:
ML59 ha scritto:.....bisogna vedere quanti sanno mettere le mani correttamente sulla OPC.
+1

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Opel Insigna OPC

#22 Messaggio da leggere da ML59 »

Ma quanti sanno mettere le mani su una TurboX? Non si può mica sempre fare una trasferta di una settimana per ogni tagliando o per togliersi il dubbio su un rumorino!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

ML59 ha scritto:Ma quanti sanno mettere le mani su una TurboX? Non si può mica sempre fare una trasferta di una settimana per ogni tagliando o per togliersi il dubbio su un rumorino!

Io penso che un'officina Saab sia abituata più di una Opel a mettere mani su un'auto turbo.

Nessuno mi vieterebbe di andare da un'officina Saab della Capitale per non fare la trasferta. Ma io scelgo di andare dai migliori. Perchè, appunto, quelli sono Opel e nun ce capiscono una mazza......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Opel Insigna OPC

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:
ML59 ha scritto:Ma la TurboX bisogna anche trovarla e non è detto che ci si riesca. E poi bisogna fidarsi di chi l'ha avuta. E inoltre la OPC ha ben altra abitabilità, cosa che non guasta e interessa molte persone. E ha una assistenza attiva e più capillare. Insomma, ha diversi punti a suo vantaggio. Anche se confermo che una bella TurboX sedan, se in condizioni perfette e full Hirsch, è una alternativa tuttora interessante (manuale però!)
Di TurboX se ne trovano, comunque.

Dai un'occhiata qua: viewtopic.php?f=32&t=13558&hilit=+estero

Basta solo sceglierla ed andarsela a prendere (come tra l'altro ha fatto Agostino con la sua Desertstorm).

E' vero però che in Italia son poche.......
Non c'è bisogno di andare all'Estero ! Questa BELLEZZA dovrebbe essere ancora in vendita viewtopic.php?f=36&t=16228
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Opel Insigna OPC

#25 Messaggio da leggere da manu »

la insignia non mi piace...troppo "pesante" per i miei gusti...per quanto riguarda turbo x o opc non c'è alcun dubbio >:]
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Opel Insigna OPC

#26 Messaggio da leggere da " " »

manu ha scritto:la insignia non mi piace...troppo "pesante" per i miei gusti...per quanto riguarda turbo x o opc non c'è alcun dubbio >:]
vero, però anche per gli 'altri', infedeli, ormai non c'é dubbio.... :
(sempre che non se ne sia già parlato)
http://www.autoblog.it/post/36629/opel- ... o-ferraris
con la OPC Romeo Ferraris ha tirato fuori 375cv e 515nm solo con lavoro sulla centralina, giusto ad accendere di nuovo il discorso su quali siano veramente i limiti del motore 2.8...

ora, chiaro che ci sono tuner più cauti e altri forse spregiudicati, ma Romeo Ferraris sulla carta non dovrebbe essere l'ultimo arrivato
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

Buono a sapersi!

Non conoscevo questa elaborazione della OPC. Romeo Ferraris tira fuori un bel pò di potenza su ogni auto.

Credo che anche sulla TurboX (se glielo si chiedesse, forse semplicemente non l'ha sviluppato perchè non ha molto mercato) saprebbe dare un risultato simile.
Le differenze "hardware" fra le due auto sono pochissime: lo scarico remus per l'insignia (che ha credo un catalizzatore più sportivo), e forse - dico forse - l'intercooler maggiorato. Anche la turbina credo sia la stessa.
In fondo la OPC la possiamo accostare alla 9-5 2.8 V6 Hirschata (330cv).

Piccola riflessione: la potenza massima che sprigionano le Opel/GM non è frutto di un lavoro migliore di messa a punto e sfruttamento di un propulsore, ma solo di ACCORDI COMMERCIALI.

Saab non può avere a listino "ufficiale" un 2.8 V6 con la stessa cavalleria delle Opel/GM: cosa che viene bypassata facendola Hirschare (poichè non è ufficiale Saab). Credo che Hirsch non faccia altro che togliere quella limitazione commerciale che GM ha sempre imposto.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Opel Insigna OPC

#28 Messaggio da leggere da ML59 »

Ma non e' forse vero che la 9-3 2.8 ha denunciato, almeno nella versione da 280 cv, diversi problemi di affidabilita'? A memoria mi pare di ricordare che diversi utenti hanno denunciato problemi di surriscaldamento, non e' che il vano motore sia troppo sacrificato e non consente un corretto smaltimento del calore se si esagera con la potenza? Ric aveva avuto problemi ma non ricordo la causa.

Oltre agli accordi commerciali, che probabilmente esistono, ci sono anche motivazioni tecniche che non consentono di spremere troppo il V6 senza compromettere l'affidabilità?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Opel Insigna OPC

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

:dealer: :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Opel Insigna OPC

#30 Messaggio da leggere da PILLO »

vinsempre ha scritto: In fondo la OPC la possiamo accostare alla 9-5 2.8 V6 Hirschata (330cv).
quoto :) .secondo me la turbo x e' un po' piu' ''sacrificata'' :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#31 Messaggio da leggere da vinsempre »

Il presunto problema di affidabilità dovuto al surriscaldamento altro non è che una balla colossale.

Il "problema" (se così si può chiamare) era dovuto alla scarsa qualità della vaschetta d'espansione del liquido refrigerante che si fessurava nel punto di giunzione e faceva perdere il suo contenuto. A causa di questo qualcuno ha fuso. Ma, per tale problema, è stato fatto un richiamo già dal 2008 per il cambio delle vaschette con altre di qualità migliore. Quindi tutte le 2.8 saranno sicuramente state aggiornate, e problemi del genere non ce ne sono più.

RicXwd aveva cotto una bancata, ma è stato l'unico che io abbia letto sia qui che su tutto il web. Ma la sua esperienza è da prendere con le pinze, visto che era capace di tenere i "235" di media da Verbania a Roma (e i 3 tutor che ha preso lo testimoniano) anche con temperature esterne al di sopra di 30° e passa (e bisogna pure vedere se in fase di rifornimento - ne avrà fatti qualcuno per avere quella media - si fermava da 250 a 0 di botto senza il dovuto "cool down".....conoscendolo.....). Penso che la maggior parte delle Turbo benzina abbia problemi in tal senso.


Che poi il calore nel vano motore della 9-3 equipaggiata con il V6 sia decisamente alto, è palese. Ma questo non vuol dire che il motore non sia in grado di sopportarlo.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Opel Insigna OPC

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Quoto Vins . Come ho ripetuto più volte quest'estate nonostante le temperature che sfioravano i 40° e utilizzando la macchina anche in modo sportivo … la temperatura non ha mai superato la metà .


Secondo me Granitico sarà la persona giusta , sull'auto giusta , al momento giusto ! Vedremo quanti cv riuscirà a tirar fuori dalla sua TurboX :pirate:
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Opel Insigna OPC

#33 Messaggio da leggere da Miura »

vinsempre ha scritto:Io penso che un'officina Saab sia abituata più di una Opel a mettere mani su un'auto turbo.
Per la cronaca:Opel nel 91 commercializzava una certa Calibra con turbo e trazione integrale da 204 cv(Saab non aveva un 2000 di serie di quella potenza ne tanto meno 4wd)Ragazzi non prendetevela,ma.......la Turbo X bisogna prenderla di seconda mano,il 2.8 è stato inserito quasi"a forza" nel cofano della 9-3 e il telaio,seppur ottimo è inferiore a quello di 9-5NG/Opel Insigna.Certo questa è anche più pesante,ma,sempre di serie spara 45cv in più......e full optional,scontata(confesso che sei mesi fa sono stato a farmi fare un preventivo)costa 40000 euro.Non è certo poco,ma la 9-5 ne vale 20000(ventimila) di più!Se con massimo 42000 euro ho sotto il sedere 325 cv e un bel sistema 4wd.......Se poi,magari si cercano delle Km 0 o semestrali chissà che prezzi si spuntano!Sicuramente non ha l'appeal di una Turbo X o di una 9-5NG,ma le qualità tecniche ci sono,a un prezzo non esagerato.Un pò come uno che sceglie Skoda invece di Volks o Audi,insomma
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#34 Messaggio da leggere da vinsempre »

Miura ha scritto:
vinsempre ha scritto:Io penso che un'officina Saab sia abituata più di una Opel a mettere mani su un'auto turbo.
Per la cronaca:Opel nel 91 commercializzava una certa Calibra con turbo e trazione integrale da 204 cv(Saab non aveva un 2000 di serie di quella potenza ne tanto meno 4wd)Ragazzi non prendetevela,ma.......la Turbo X bisogna prenderla di seconda mano,il 2.8 è stato inserito quasi"a forza" nel cofano della 9-3 e il telaio,seppur ottimo è inferiore a quello di 9-5NG/Opel Insigna.Certo questa è anche più pesante,ma,sempre di serie spara 45cv in più......e full optional,scontata(confesso che sei mesi fa sono stato a farmi fare un preventivo)costa 40000 euro.Non è certo poco,ma la 9-5 ne vale 20000(ventimila) di più!Se con massimo 42000 euro ho sotto il sedere 325 cv e un bel sistema 4wd.......Se poi,magari si cercano delle Km 0 o semestrali chissà che prezzi si spuntano!Sicuramente non ha l'appeal di una Turbo X o di una 9-5NG,ma le qualità tecniche ci sono,a un prezzo non esagerato.Un pò come uno che sceglie Skoda invece di Volks o Audi,insomma
Beh, che ci fosse una Calibra Turbo 4x4 (a proposito, che auto :l ) nel 1991 in una gamma intera di auto (Opel) non vuol dire che fossero "navigati" a metterci le mani. Con la mia affermazione non volevo dire che non sappiano (di default) mettere le mani sulle turbo, ci mancherebbe: ma essendo state le Saab da sempre turbo, dalla 99, magari era pane per i denti dei meccanici del nostro brand, insomma più avvezzi di chi le mani ce le mette quando "capita" una delle poche turbo del loro lotto :)

Il 2.8 è stretto nella 9-3, lo sappiamo: ma perchè dovrebbe essere un punto a sfavore? Non capisco....rende alla grande e non ha problemi.

Il telaio: guarda non ho provato la 9-5 o la Insignia (in maniera tale da testarne il telaio): ma non credo che possa essere ben superiore della 9-3NG.

O meglio: potrebbe anche esserlo nella realtà, ma sulla base di cosa lo deduci? Una tua esperienza diretta?
Una macchina col passo più lungo e la carreggiata più larga non è che sia "per forza" più performante. Ci sono il peso (come dici bene), la distribuzione dello stesso (mooooolto importante). E poi, la 9-3 ha il reAxs (di cui ci dimentichiamo spesso)..........il telaio Insignia/9-5 ce l'ha? (chiedo, perchè a me sembra di no.....)

Non ho detto che la OPC sia ferma nè che abbia scarse qualità dinamiche (e ci mancherebbe, è un clone della TurboX). I cavalli, purtroppo, sono minori (per accordi commerciali, coime già detto) e questo è un dato di fatto.
Sul discorso prezzo, non ho niente da obiettare. Anche perchè mi interessa confrontare le auto in maniera asettica, non sul piano di "quanto mi da a che prezzo". Il prezzo di una TurboX è il prezzo di una Saab. Il prezzo della OPC è quello di una Opel. :)
Stesso discorso per il ragionamento usato/nuovo :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Opel Insigna OPC

#35 Messaggio da leggere da Miura »

Bè,avendo provato la 9-5 e anche l'Insigna posso dire che hanno un bel telaio,così buono che la differenza di passo noon si"sente",anzi(chiedi anche a NickSticK).Chiaro che il confronto l'ho fatto con trazioni anteriori,avendo io una 9-3 con tale trazione.La 9-5 a gasolio e l'opel col 2.0 benzina.E se devo dirla tutta,ho trovato migliore l'Opel,forse per un peso inferiore sull'avantreno(il diesel grava di più sull'anteriore) o forse per gli sbalzi di carrozzeria che la 9-5 ha in più(e anche questo pesa).Dire che l'Insigna o la 9-5 sono un clone della Turbo X è un pò esagerato,Tutto il pianale è diverso,è sicuramente migliorata la rigidità torsionale e se non hanno il retrotreno"autosterzante"hanno sicuramente un avantreno migliore(almeno nelle versioni"top").Senza togliere nulla alla Turbo X,chiaro!E rimango dell'idea che l'Insigna OPC sia"sottoprezzo"anche per un marchio generalista come Opel.Se la stessa macchina,con le stesse caratteristica l'avesse fatta che so,BMW o Mercedes,probabilmente costerebbe almeno un 40% in più.La mancanza di immagine non giustifica 20000 euro di differenza,bisogna ammetterlo,anche se si è innamorati del marchio e della propria macchina(come sono io)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#36 Messaggio da leggere da vinsempre »

Miura ha scritto:Bè,avendo provato la 9-5 e anche l'Insigna posso dire che hanno un bel telaio,così buono che la differenza di passo noon si"sente",anzi(chiedi anche a NickSticK).Chiaro che il confronto l'ho fatto con trazioni anteriori,avendo io una 9-3 con tale trazione.La 9-5 a gasolio e l'opel col 2.0 benzina.E se devo dirla tutta,ho trovato migliore l'Opel,forse per un peso inferiore sull'avantreno(il diesel grava di più sull'anteriore) o forse per gli sbalzi di carrozzeria che la 9-5 ha in più(e anche questo pesa).Dire che l'Insigna o la 9-5 sono un clone della Turbo X è un pò esagerato,Tutto il pianale è diverso,è sicuramente migliorata la rigidità torsionale e se non hanno il retrotreno"autosterzante"hanno sicuramente un avantreno migliore(almeno nelle versioni"top").Senza togliere nulla alla Turbo X,chiaro!E rimango dell'idea che l'Insigna OPC sia"sottoprezzo"anche per un marchio generalista come Opel.Se la stessa macchina,con le stesse caratteristica l'avesse fatta che so,BMW o Mercedes,probabilmente costerebbe almeno un 40% in più.La mancanza di immagine non giustifica 20000 euro di differenza,bisogna ammetterlo,anche se si è innamorati del marchio e della propria macchina(come sono io)
non ho capito se, secondo la tua esperienza, dici che il telaio della 9-5/Insignia sia "un bel telaio" (cosa su cui non ho da biasimare ma cosa che penso anche io, pur non avendolo provato a fondo come dicevo ) oppure se sia sostanzialmente superiore a quello della 9-3 (visto che ci stiamo concentrando sulle differenze fra due auto).

Il mio riferimento al clone, non vuole evidentemente dire che siano uguali in tutto e per tutto, chiaro: però il motore, e la trazione sono le stesse......insomma lo schema costruttivo è identico, ovvero prendendo spunto dalla TurboX hanno sviluppato un progetto simile (potrà essere innegabile questo!).
Anzi, precisamente, la TurboX è stata la base di test su cui poi si è affinato il prodotto successivo (vediamola così).

Sulla rigidità torsionale, anche qui, vorrei però che ci fossero dei dati che lo confermino (magari sarà anche più rigido torsionalmente, in che percentuale per esempio?), ma non sulla base (anche qui) che, visto che è un progetto più nuovo deve necessariamente essere più performante sotto questo punto di vista!

Ok, non hanno il ReAxs (e già è un punto mica da poco), le sospensioni anteriori sono più evolute (immagino che parli delle HiPer Strut......ma la Insignia ce le ha? Chiedo anche qui perchè non ho approfondito).......sulla TurboX uno dei "pezzi" forti che può vantare è che ha le sospensioni autolivellanti sul posteriore, e ti posso garantire che la differenza si sente nell'handling in tutte le situazioni di guida. Anche qui mi sembra che le "nuove" leve non le abbiano (ma anche qui non vorrei peccare di ignoranza).

Ancora sul prezzo: 40.000 euro per tutto quel popò di roba (parlo della parte tecnica che abbiamo discusso) è molto poco, questo è chiaro. Se l'avessero fatta BMW o Audi o chicchesia costerebbe come dici tu uno sproposito in più. Spendere 20.000 euro in più è una questione di scelte (piace di più, piace di meno). E tanti l'hanno ritenuta la scelta adeguata alle proprie esigenze (e anche qui, essendo sempre una cosa soggettiva, poco mi importa).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Opel Insigna OPC

#37 Messaggio da leggere da ML59 »

Non credo sia corretto dire che la TurboX sia servita come base per lo sviluppo della 9-5 e/o Insignia, non è così. La piattaforma è totalmente nuova e del tutto diversa, diversi il passo, la distribuzione dei pesi, la carreggiata, lo schema delle sospensioni. Diversissimo anche il target: berlinetta sportiva la 9-3, incrociatore da autostrada tedesca le altre due. Un confronto diretto è poco significativo, sarebbe come voler confrontare , nelle loro varie declinazioni, BMW M3 e M5: si rivolgono a due clienti diversi, uno cerca la massima sportività e dinamicità, l'altro cerca una berlinona che può viaggiare, volendo, veloce come un missile.
Detto questo, a me la OPC piace e anche parecchio, mi piace la linea, mi piacciono abbastanza gli interni, apprezzo la meccanica e le dotazioni; a quel prezzo, non credo esista niente di altrettanto valido.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#38 Messaggio da leggere da vinsempre »

ML59 ha scritto:Non credo sia corretto dire che la TurboX sia servita come base per lo sviluppo della 9-5 e/o Insignia, non è così. La piattaforma è totalmente nuova e del tutto diversa, diversi il passo, la distribuzione dei pesi, la carreggiata, lo schema delle sospensioni. Diversissimo anche il target: berlinetta sportiva la 9-3, incrociatore da autostrada tedesca le altre due. Un confronto diretto è poco significativo, sarebbe come voler confrontare , nelle loro varie declinazioni, BMW M3 e M5: si rivolgono a due clienti diversi, uno cerca la massima sportività e dinamicità, l'altro cerca una berlinona che può viaggiare, volendo, veloce come un missile.
Detto questo, a me la OPC piace e anche parecchio, mi piace la linea, mi piacciono abbastanza gli interni, apprezzo la meccanica e le dotazioni; a quel prezzo, non credo esista niente di altrettanto valido.

Forse non hai colto quello che volevo dire........ :sorry: fa niente.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Opel Insigna OPC

#39 Messaggio da leggere da ML59 »

Probabilmente. Che volevi dire? (con parole semplici, per favore) :eyeroll:
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15621
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Opel Insigna OPC

#40 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ma pensi veramente che io volessi dire che la 9-5/Insignia sia stata sviluppata dalla TurboX?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite