Maybach addio

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Maybach addio

#21 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io invece trovo che siano piene dello chic che hanno spesso le cose vecchiotte e dichiaratamente fuori moda.
Per questo escludo la GT e la Flying Spur.
Ognuno sicuramente ha le proprie idee, ma io proprio non vedo come possano essere cafone queste qua.

La Azure sarebbe la mia scelta in caso di acquisto di macchinone.
Allegati
bentley-mulsanne-turbo-r-picture-2076.jpg
bentley-mulsanne-turbo-r-picture-2076.jpg (24.22 KiB) Visto 4496 volte
Mike-Tyson’s-Bentley-Continental-T-9.jpg
Mike-Tyson’s-Bentley-Continental-T-9.jpg (107.75 KiB) Visto 4496 volte
bentley_azure01s.jpg
bentley_azure01s.jpg (93.45 KiB) Visto 4496 volte

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Maybach addio

#22 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Questa è la Arnage, non sarà il massimo della leggiadria, ma mica può fare i miracoli, è una berlinona di rappresentanza...
Allegati
Bentley_Arnage.jpg
Bentley_Arnage.jpg (58.89 KiB) Visto 4496 volte

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Anche secondo me le "vecchie" di cafone poco hanno.. tanto che probabilmente l'"industrialotto" della situazione si bulleggia a bordo di una Continental.. ovviamente GT o derivata.. perfetta per l'arricchito di turno.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#24 Messaggio da leggere da velvet »

Forse non mi so esprimere molto bene, ma io ho scritto "attuali berline Bentely" e mi pare che nessuna delle auto che ha postato latìvetitrè soddisfi tale condizione.... :)

Nella produzione passata (e ancor di più in quella dichiaratamente "vintage") del buono indubbiamente c'è.

Ma le cose che producono oggi le reputo semplicemente imbarazzanti.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non a caso ne ha una il buon Corona.. :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Maybach addio

#26 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sì, ma sono queste le contemporanee della Maybach...
La Azure hanno smesso di farla due anni fa, la Arnage ancora la fanno, sono tutti modelli usciti di produzione da poco tranne la Mulsanne che ho postato prima di rendermi conto che fosse così vecchia.
Sono d'accordo con te su Flying Spur e la nuova Mulsanne, di cui ignoravo l'esistenza (è orrenda). La GTC la reggo (qui a Bologna c'è una signora che ne ha una verde scuro con capote verde e interni champagne, e merita, devo dire).
Anche se la Flying pensavo peggio. Ne ho vista una nera la settimana scorsa e in foto pare più cafona.

Ho riletto il post di velvet, parlavamo di due cose diverse. Io intendevo le Bentley contemporanee della Maybach (2002).

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#27 Messaggio da leggere da velvet »

L.a.t.23 ha scritto:Sì, ma sono queste le contemporanee della Maybach...
La Azure hanno smesso di farla due anni fa, la Arnage ancora la fanno, sono tutti modelli usciti di produzione da poco tranne la Mulsanne che ho postato prima di rendermi conto che fosse così vecchia.
Sono d'accordo con te su Flying Spur e la nuova Mulsanne, di cui ignoravo l'esistenza (è orrenda). La GTC la reggo (qui a Bologna c'è una signora che ne ha una verde scuro con capote verde e interni champagne, e merita, devo dire).
Anche se la Flying pensavo peggio. Ne ho vista una nera la settimana scorsa e in foto pare più cafona.
Be', con attuali intendo ovviamente...attuali, non contemporanee alla Maybach (che comunque ribadisco sembrarmi più "pesante" di qualsiasi Bentley passata e presente).

Quanto al "cafonal" direi che qui c'è il corredo definitivo per poter apparire cafone e fuori luogo in qualsivoglia occasione, mondana e non: www.bentleymotors.com

Se uno fosse "signore" e veramente "possidente" anche al giorno d'oggi alzerebbe il telefono e chiamerebbe Zagato, Bertone, Pininfarina, Scaglietti o qualsivoglia carrozziere di lungo corso e provato gusto per farsi cucire addosso una fuoriserie. Con le dovute proporzioni, un po' come per gli abiti.
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Maybach addio

#28 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Han chiuso tutti...
Fortuna che Zagato resiste.
Però secondo me una supersport cabrio verde/champagne non sarebbe male.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Maybach addio

#29 Messaggio da leggere da manu »

bè eventualmente si trova qualche buon sarto anche all'estero... :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Maybach addio

#30 Messaggio da leggere da velvet »

Più che altro sono stati incorporati da grandi gruppi (gli ultimi, Bertone e Giugiaro), ma credo che ancora oggi se ti presenti con un bell'assegnone da Zagato, Coggiola, Torino Design o Pininfarina siano più che felici di mettersi al lavoro per disegnarti un'esemplare unico. Questo per rimanere in Italia, poi all'estero ce ne sono di altrettanto validi.
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Maybach addio

#31 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io sceglierei senza dubbio Zagato. Non ce .n'è una che non mi piaccia.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Maybach addio

#32 Messaggio da leggere da palla »

Aeroswiss ha scritto:
drillo65 ha scritto:ecco la faccia che ha fatto il suo cliente

Immagine
Ovvero, lo sceicco di Dubai, Sua Altezza Reale Bin Rashid Al Maktoom :-
In effetti ne ho viste 4 o 5 solo a Dubai. La' facevano la loro porca figura pero' :neutral:
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Maybach addio

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Secondo me sbagliano.. e di brutto.. sarebbe come se BMW chiudesse Rolls Royce per vendere più Serie7...

Lasciamo perdere il valore storico e tradizionale dei due marchi (che a quanto pare non incide sulle vendite visto che la Maybach era comunque richiesta), ma dal punto di vista commerciale è la stessa cosa.

E secondo voi uno che vuole il prestigio di una Rolls accetta di scendere su una Serie 7? Secondo me in MB peccano di presunzione.
Secondo me il confronto non si può fare . Rolls e Serie 7 sono due mondi completamente diversi . MB e Maybach sono "QUASI" la stessa macchina .
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Maybach addio

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:Beh, a parte tutte le considerazioni fra dipendenti/indotto e bla bla bla che tutti sicuramente condividiamo (ci mancherebbe), volevo soffermarmi sul fatto che (almeno io) ho capito che la chiusura non è dovuta alle scarse vendite, o alla mancanza di prodotti competitivi.
Da quello che ho letto negli ultimi anni (non è nuova l'dea) vogliono chiudere perché ha avuto poco successo.
Lucantropo ha scritto:Eh però non so se Mercedes recupererà i clienti persi con la sua Classe S sapete..

Quando uno spende 3-500,000€ per una berlina di lusso con autista.. non so se voglia farlo per una berlinona "comune".. lunga quanto volete.. ma volete mettere in confronto ad una Rolls o ad una Benteley.. la Mercedes è roba da industrialotti, non regge il confronto ! :D
Quoto, Rolls e Bentley non sono confrontabili con una Classe S, un pò modificata, con un marchio diverso ed un pò di accessori per farti sentire/sembrare ricco.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Maybach addio

#35 Messaggio da leggere da mattomatte »

Mannaggia......proprio ora che ne volevo prendere una........ :D :D :D :D :D
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Maybach addio

#36 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

mattomatte ha scritto:Mannaggia......proprio ora che ne volevo prendere una........ :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Maybach addio

#37 Messaggio da leggere da avvosaab »

mattomatte ha scritto:Mannaggia......proprio ora che ne volevo prendere una........ :D :D :D :D :D
Un affare............ pochissimi kilometri, e magari ora che chiude puoi trattare un po' sul prezzo....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203463299
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Maybach addio

#38 Messaggio da leggere da Miura »

Ha lo stesso appeal della Kia Opirus.......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: Maybach addio

#39 Messaggio da leggere da bonjo »

Fatemi capire: a parte la Maybach oggetto del topic che in effetti sembra una MB Classe S anabolizzata, se le Bentley vi sembrano cafone (ma in effetti la Continental GT è una "sorella povera") quali sono le auto di classe?? Se uno ha i soldi, ma veramente i soldi, cosa dovrebbe comprare per non essere cafone?? Ferrari?? Lamborghini?? A parte la Rolls, ovviamente, ma non è che si può avere un'unica scelta. E poi la Corniche Drophead è veramente inguardabile
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Maybach addio

#40 Messaggio da leggere da manu »

bonjo ha scritto:Fatemi capire: a parte la Maybach oggetto del topic che in effetti sembra una MB Classe S anabolizzata, se le Bentley vi sembrano cafone (ma in effetti la Continental GT è una "sorella povera") quali sono le auto di classe?? Se uno ha i soldi, ma veramente i soldi, cosa dovrebbe comprare per non essere cafone?? Ferrari?? Lamborghini?? A parte la Rolls, ovviamente, ma non è che si può avere un'unica scelta. E poi la Corniche Drophead è veramente inguardabile
secondo me le Aston non sono cafone...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite