Info dati su libretto circolazione

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
zephyr
Utente

Info dati su libretto circolazione

#1 Messaggio da leggere da zephyr »

Ho ritirato ora il nuovo libretto della gl.

Quello precedente era pieno di errori.

Ora invece pure:

-l'auto risulta dotata di dispositivo antinquinamento,che in realtà non c'è

-numero di porte:quattro,ma ne ho tre

-cambio automatico al posto di quattro marce più retro.

Che faccio?

Se riporto il libretto se lo tengono per un altro mese,ed è da marzo che aspetto.

Potrei anche cercare di mandare avanti le pratiche asi,assicurarla e poi riportare il libretto, mah.
Lucantropo
Socio

Re: Info dati su libretto circolazione

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Forse non è il caso di circolare con un'auto che abbia una documentazione così dissimile (per usare un eufemismo) dalla realtà.

Insomma.. non ci sono storie.. è il libretto di un'altra auto, in pratica.. :neutral: ma te la farebbero ASi comunque ? E l'assicurazione non rischia di non valere nulla..? Formalmente risulterebbe come se tu avessi operato delle modifiche non autorizzate sull'auto (ovviamente non è così, ma temo che formalmente sia equivalente).. insomma, hai un'auto che non corrisponde alla sua omologazione.. non è come se non fosse omologata ?

Fossi in te manderei giù il rospo e andrei a farmelo rifare.. facendo ben presente gli errori colossali commessi sperando che la prossima sia la volta buona.. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

zephyr
Utente

#3 Messaggio da leggere da zephyr »

cavolo,è vero!

Alla motorizzazione si sono tenuti tutti,ma proprio tutti, i documenti originali.
Così io non sono in grado di dimostrare che la 900 è ancora originale.
PILLO
Utente

#4 Messaggio da leggere da PILLO »

:O :O :O
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
mi..chele
Utente
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da mi..chele »

:?
.
.
.

:O
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
enzolin
Socio

#6 Messaggio da leggere da enzolin »

zephyr ha scritto:Ho ritirato ora il nuovo libretto della gl.

Ora invece pure:

Che faccio?

Se riporto il libretto se lo tengono per un altro mese,ed è da marzo che aspetto.

Potrei anche cercare di mandare avanti le pratiche asi,assicurarla e poi riportare il libretto, mah.
:O :O :O

Chiedi di parlare con il direttore dell'ufficio e copia della documentazione da te consegnata. Raccomandata RR.
marcofinnista
Utente

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Raga ma questa è una gabbia di pazzi :x :x :x :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#8 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ritengo (anzi ne sono assolutamente certo) che tu abbia titolo, una volta che hai appurato che la documentazione da te consegnata fosse corretta (e puoi saperlo chiedendone copia ai sensi degli artt.22 e 23 l.241\90 con racc. A\R; ti consiglio di inserire la seguente formula: "In relazione alla suindicata richiesta si chiede che l’Ufficio adìto si pronunci entro il termine di giorni 30 decorrenti dal deposito della presente istanza ai sensi dell’art.328 c. 2 c.p." in questo modo se l'ufficio non ti risponde entro 30 giorni da quando ha ricevuto la raccomandata o non ti fa sapere per iscritto i motivi del ritardo, tu puoi denunciarli per omissione d'atti d'Ufficio - è automatico allo spirare del termine, se hai inserito la formula -), sia ad ottenere un nuovo libretto a zero spese sia ad ottenere il risarcimento dei danni che ti sono stati causati sia dal non aver potuto ottenere l'immatricolazione ASI (o ad averla dovuta tardare), sia a non aver potuto utilizzare il (e quindi godere del) bene che, essendo un'auto è fatta per circolare e quindi essere usata e goduta dal proprietario.

Fossero anche solo 500\1000 euro io non le butterei via, tanto se li metti in mora ti propongono una transazione (parlo per esperienza diretta), poi si rifaranno sul dipendente che ha sbagliato, ma sono caxxi suoi ed a te non deve interessare.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
zephyr
Utente

#9 Messaggio da leggere da zephyr »

Forse avrei dovuto fare autenticare le copie prima di consegnare l'originale,però mai avrei pensato che lavorassero così.

Però non è che si rifiutino di correggere,è solo che sono un po' distratti e che fra una correzione e l'altra passano diverse settimane.

Fra l'altro ho saputo che i dati macroscopici,tipo numero di porte ecc,vengono rilevati e annotati dall'esaminatore durante il collaudo.Collaudo avvenuto presso la motorizzazione con tutte le verifiche del caso,la 900 è stata messa sul ponte ecc.

Comunque ho già riconsegnato il libretto e posso solo aspettare.
marcofinnista
Utente

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Secondo me hanno confuso i dati della tua con quelli di un'altra macchina non credo si possa essere + rincoglioniti e commettere tanti errori, tutti insieme, in un solo collaudo :eyeroll: d
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
zephyr
Utente

#11 Messaggio da leggere da zephyr »

Scusa avvosaab,non avevo letto.

Ma preferisco volare basso.

Non conosco la materia ma mi sembra che siano abbastanza "coperti",infatti dall'inizio sono in possesso di foglio di via col quale avrei potuto assicurare l'auto come non storica.
Quella di aspettare è stata una mia scelta,anche se non pensavo di dover attendere così a lungo.
Speravo di circolare almeno per Natale, invece dovrò usare ancora le renne.
Inoltre avere l'auto asi mi pare più una opportunità che un diritto.

Mi dicono che con l'asi si paga meno l'iscrizione al PRA,però si può chiedere il rimborso visto che l'asi è sempre più lenta dei sessanta giorni a disposizione.
zephyr
Utente

#12 Messaggio da leggere da zephyr »

Congiura!

Torno ora dall'asi e pare che, in lombardia,per poter circolare sarà necessario il certificato di rilevanza storica da dicembre.

Non basteranno più le solite quattro foto e si dovrà compilare un fascicoletto.

Gli stampati per ora non sono disponibili e dovrò rifare tutto anche per la t16,che è asi dallo 05.
Se ne riparla a metà gennaio.
velvet
Utente

#13 Messaggio da leggere da velvet »

zephyr ha scritto:Ho ritirato ora il nuovo libretto della gl.

Ora invece pure:

Che faccio?

Se ti può consolare, al momento dell'acquisto la mia MB c107 risultava da libretto essere cabriolet.... Riportato il libretto in agenzia e guardata la macchina nel parcheggio con il suo bel tetto in lamiera, hanno tirato una riga e messo un paio di timbri.... Non so quanto sia valido, ma non me la sono sentita di andare in motorizzazione, probabilmente sarei ancora lì in coda...

Io se possibile manderei avanti le pratiche, e poi farei correggere in un secondo momento.
zephyr
Utente

#14 Messaggio da leggere da zephyr »

Ci ho provato a mandare avanti le pratiche.Ma al club asi,aperto solo una sera alla settimana, mi hanno detto che sarebbe stato inutile e che a gennaio avrei dovuto rifare tutto.

Non avevano notizie precise e c'era più confusione del solito.Ma ciò che ho capito è che appunto:la regione lombardia e forse anche le assicurazioni pretederanno,da dicembre, il certificato di rilevanza storica.

Forse il libretto sbagliato lo avrebbero anche accettato.

Probabilmente vogliono scremare un po' il numero di auto,eliminando eventuali scassoni,visto che per il nuovo certificato sono richeste una quindicina di foto.
Rispondi