la crisi ci ha cambiati?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
L.a.t.23
Utente

Re: la crisi ci ha cambiati?

#101 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

:))
Mestatis... :D

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
jpm
Moderatore

#102 Messaggio da leggere da jpm »

desertstorm ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Già...ma ho due amici in croce pure io perché risulto sempre troppo strana per gli altri,
scusa ma, questo lo pensi tu o te lo dicono gli altri ?
Su...
dai...
... una ragazza che conosce il mondo dei motori e ne parla come fa lei non si incontra tutti i giorni...
desertstorm ha scritto:.......... secondo me sono spaventati da te (non riesco a capire precisamente da cosa...
Te lo dico io da cosa:
troppo intelligente
troppo colta
troppo spigliata
In parole povere, come sempre succede in un paese disseminato di semi-analfabeti...
... queste qualità allontanano perché fanno sentire inferiori, mentre dovrebbero attirare l'individuo che cerca (di migliorare) se stesso.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#103 Messaggio da leggere da desertstorm »

jpm ha scritto:Te lo dico io da cosa:
troppo intelligente
troppo colta
troppo spigliata
In parole povere, come sempre succede in un paese disseminato di semi-analfabeti...
... queste qualità allontanano perché fanno sentire inferiori, mentre dovrebbero attirare l'individuo che cerca (di migliorare) se stesso.
Ahh Jean Jean, ora cito una frase di un film molto noto:

Il cuore di una donna è un profondo oceano di misteri........

non discuto sulla sua intelligenza ne sulla sua cultura ne sul fatto che Ludovica è comunqeu una rarità per come è,
ma...... noi siamo scontati, una donna per quanto potrai sforzarti di capirla non riuscirai mai ad entrare nella sua testa.
Io credo che sia quello che spaventi chi tenta l'approccio............
Ludovica credo che opponga addirittura un muro in cls armato di fronte ad un potenziale spasimante :) :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

L.a.t.23
Utente

#104 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Grazie a tutti, comunque vedo che il fatto di non uscire la sera e soprattutto, di essere astemia fanno sì che veramente mi guardano come un alieno. Poi se dico che mi interessano le auto zero (ma manco i ragazzi?) covo da tempo un certo interesse per l'arte moderna (non piace a nessuno!! Ma neanche le correnti classiche tipo l'impressionismo...cercavo proseliti per andare a Milano a vedere la mostra sui futuristi e alla fine sono andata da sola), per un periodo sono andata a cavallo (sport snob...sì tipo pulirlo nella stalla o fargli una bella doccia...molto snob -poi ho smesso perché povera bestia è morto secondo me per ipesfruttamento, io ci facevo solo passeggiate e lavoro in piano, ma altri ci saltavano...21 anni e tanti acciacchi...mah secondo me andare a cavallo è soprattutto rapporto con l'animale).
Quindi boh...alla fine non so più che dire...e poi guardate, veramente il fatto di non bere mi limita . TUTTI i miei compagni di università bevono e anche parecchio.

Jpm una cosa che volevo dirti da un paio di giorni: le tue guide sono spettacolari. Io ho una macchina diversa e da sola non cambierei neanche i tappetini, ma le ho lette tutte e sono veramente utili, poi se uno avesse quella macchina addirittura fondamentali. Mi hai fatto venire voglia di rismontare la bici e ri-riverniciarla (per la seconda volta :sorry: la prima l'avevo rifatta nera, era perfetta, poi ci ho spruzzato su la protettiva trasparente...ed è diventata tutta bianca e mezza sciolta. Perché?? Stavolta la rismonto, la svernicio, la faccio panna anche perché dovendola tenere fuori per via del cane sta cominciando a fare i puntini)....

Immagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#105 Messaggio da leggere da desertstorm »

L.a.t.23 ha scritto:covo da tempo un certo interesse per l'arte moderna (non piace a nessuno!! Ma neanche le correnti classiche tipo l'impressionismo...
download.jpg
download.jpg (928 Byte) Visto 869 volte
....... :D :D :D

L.a.t.23 ha scritto:...ed è diventata tutta bianca e mezza sciolta. Perché?? ...
Ne hai messa troppa e spruzzata a distanza troppo ravvicinata!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

L.a.t.23
Utente

#106 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ma cazz scrivetelo!
Comunque ho provato ad allontanarmi, un po' meglio, ma risultato simile.

Immagine

palla
Socio

#107 Messaggio da leggere da palla »

L.a.t.23 ha scritto:Grazie per le parole gentili di entrambi. Boh, vedremo.

Desert, non è che casualmente ci stai provando, vero? :D :D scherzo eh...

Intendevo anche amiche donne. Un pianeta alieno...
Eddai, ti piacciono le auto e te ne intendi e, almeno di carattere, sei un po' mascolina. Normale che di amiche tu ne abbia poche. Pero' e' sui maschi che ho dei dubbi. Generazione di busoni :)
marcofinnista
Utente

#108 Messaggio da leggere da marcofinnista »

quoto, il mese scorso sono stato parecchie volte in una discoteca di un amico a fare sopralluoghi per lavoro e te ne ho visti a centinaia, le ragazzette tutte sminigonnate oltre misura in giro qua e la' e sti rimbambiti a giocherella' fra loro coi cellulari a chi ce l'aveva + tecnologico...gioventu' bruciata :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
velvet
Utente

#109 Messaggio da leggere da velvet »

jpm ha scritto:
desertstorm ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Già...ma ho due amici in croce pure io perché risulto sempre troppo strana per gli altri,
scusa ma, questo lo pensi tu o te lo dicono gli altri ?
Su...
dai...
... una ragazza che conosce il mondo dei motori e ne parla come fa lei non si incontra tutti i giorni...
desertstorm ha scritto:.......... secondo me sono spaventati da te (non riesco a capire precisamente da cosa...
Te lo dico io da cosa:
troppo intelligente
troppo colta
troppo spigliata
Io l'avrei definita una simpatica poseur ma chissà, forse hai ragione tu. :)
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#110 Messaggio da leggere da autoeconomo »

L.a.t.23 ha scritto:Grazie a tutti, comunque vedo che il fatto di non uscire la sera e soprattutto, di essere astemia fanno sì che veramente mi guardano come un alieno.
Come ti capisco, io pian pian sto rimanendo solo dopo che ho smesso di bere e quindi frequentare i miei amici bevitori, ma meglio soli che male accompagnati...
L.a.t.23 ha scritto:Jpm una cosa che volevo dirti da un paio di giorni: le tue guide sono spettacolari. Io ho una macchina diversa e da sola non cambierei neanche i tappetini, ma le ho lette tutte e sono veramente utili, poi se uno avesse quella macchina addirittura fondamentali.
Quoto, il club dovrebbe comprargli una classic, così potrebbe fare i tutorial con le foto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#111 Messaggio da leggere da autoeconomo »

L.a.t.23 ha scritto:Lo penso io...non litigo mai con nessuno, quando si sta insieme sto sempre benissimo con tutti, si ride e si scherza, ma alla fine della fiera nessuno mi cerca. È anche che non amo particolarmente la discoteca, mi piace parlare di cose che in effetti capisco possano non interessare. Forse alla fine risulto un po' noiosa.
Probabile, non lo dico con cattiveria, non ti conosco quindi non posso esprimermi a riguardo. Ma ho sperimentato che più si vuole parlare di cose serie e meno ci si vuole divertire nei modi convenzionali (primo esempio la discoteca), alla fine ci si ritrova da "soli" o meglio, probabilmente le persone che frequenti non sono sul tuo stesso piano, e forse non fanno per te.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Pietro7
Utente

#112 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Ciao Ludovica. Mi era sfuggita la tua presentazione e scopro solo ora che hai ventun'anni.
All'inizio, leggendo il topic, ho condiviso con la solita passione gli interventi di velvet, ma ora penso che si pretendesse davvero troppo da una studentessa di ventun'anni in queste particolari condizioni sociali/familiari. Per fortuna alla tua età c'è la possibilità di crescere in fretta.
Mi colpisce il fatto che, pur nel dichiarato pessimismo, tu dia molte cose per scontate: riuscire a entrare in specializzazione per avere il primo stipendio, trovare subito lavoro come ha fatto tua cugina. Ho solo pochi anni più di te, e sono già circondato da molti tuoi colleghi disoccupati impantanati in graduatorie che non si smuovono mai. Purtroppo la situazione del SSN è molto diversa rispetto a quando hanno iniziato a lavorare i tuoi genitori.

Riguardo alle ultime due pagine su relazioni-complessi-timori non ho molto da dire, non ti conosco. Penso solo che vivere da soli e, soprattutto, essere economicamente autosufficienti dia una botta di autostima, di fiducia nelle proprie capacità che si riflette un po' dappertutto. L'indipendenza (sotto tutti gli aspetti) dai tuoi genitori sarà la tua più grande conquista. In bocca al lupo!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
L.a.t.23
Utente

#113 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Beh...posto che uno si augura sempre il meglio, ho contato sette anni proprio intendendo casomai ammortizzare un anno di attesa prima della specialità. Potrebbero essere otto, toh, aumentiamo il conto. Per l'ultima volta stamattina, parlando con gli specializzandi, ci hanno rassicurato, testuale, alla peggio aspetti un anno e poi entri. Di più non so, la credevo una cosa difficile anche io, poi ho scoperto che per certe chirurgie si presenta meno gente rispetto al numero di posti. in fondo, la specializzazione è obbligatoria, altrimenti non lavori proprio, quindi in qualche maniera prima o poi tutti i laureati, di tutti gli anni, vengono riassorbiti. Non escludo nemmeno l'ipotesi di fare il medico di base.
Certe specializzazioni lavorano di più, altre meno. Generalmente, a parte qualche chirurgia strana per cui esistono pochi centri d'eccellenza in Italia (chirurgia pediatrica è un esempio) i neospecializzati che conosco hanno fatto il concorso e sono stati riassorbiti abbastanza in fretta. la stessa cugina è fisiatra, specialità sempre affollatissima, eppure ce l'ha fatta.
Non mi fascerei la testa in anticipo: sto pensando a cosa scegliere, cercherò di fare le cose meglio possibile, speriamo di farcela.
(A onor del vero ti dico pure che finché non percepirò uno stipendio credo che i miei continueranno ad aiutarmi, ancor più se continuerò ad abitare con loro, quindi se uno ha genitori bendisposti è tutto più facile -anche se un po' tutti i genitori aiuterebbero i figli in attesa di guadagno, in base alle loro possibilità, credo-).

P.s. il vero lavoro lo comincerò fra sette-otto anni, abbiamo detto. Mi auguro anche che le cose intanto migliorino un po'. È per questo che hanno messo il numero chiuso, è per questo che siamo così pochi, addirittura il prossimo anno hanno alzato il numero di un po'. Evidentemente si pensa che la quota di cui si ha bisogno è più alta. D'altronde, se non lavora un medico non so chi possa; posto che non ho scelto medicina per la facilità d'impiego, è ovviamente più alta che in tanti altri settori.

P.p.s. i miei hanno faticato non poco...pensa che solo nel loro anno, solo a Bologna, entrarono 1300 matricole (mi tengo bassa, ricordavo pure di più). Adesso siamo 6000 in tutta italia.

Immagine

L.a.t.23
Utente

#114 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Comunque non manco di autostima. Però è un dato di fatto: non sono di quelle che appena mette un piede fuori casa trova amici e partners. A volte è seccante, comunque in fondo va bene così, altrimenti avrei fatto uno sforzo per cambiare. Sicuramente quando uno ha un determinato carattere e determinati interessi è più difficile trovare chi li condivide, ma rientra nel gioco. È anche vero che il mio attuale fidanzato, col quale comunque non vedo un futuro per via della differenza d'età, è la mia copia speculare, quindi mi sono un po' chiusa nel rapporto con lui, altrimenti magari insistendo qualche chance l'avrei.
Io mi piaccio così, sia esteticamente che caratterialmente, e a 21 anni, se mi permettete, non tutti ci sono già arrivati. Questo ha conseguenze, ma le si accettano, anche se a volte uno si lagna.

Immagine

velvet
Utente

#115 Messaggio da leggere da velvet »

Pietro7 ha scritto:Ciao Ludovica. Mi era sfuggita la tua presentazione e scopro solo ora che hai ventun'anni.
All'inizio, leggendo il topic, ho condiviso con la solita passione gli interventi di velvet, ma ora penso che si pretendesse davvero troppo da una studentessa di ventun'anni in queste particolari condizioni sociali/familiari.
Giusto, è una cosa da tenere in debito conto.
Bellissima età i vent'anni ma la strada da fare per diventare una "persona" a tutto tondo è ancora tanta...Forse il miglior compromesso fra gioventù e consapevolezza lo si ha fra la fine degli studi universitari ed i 35 anni, IMHO quel periodo è da vivere con la maggior intensità possibile perchè poi inevitabilmente passa.
L.a.t.23
Utente

#116 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Dipende anche che persona si diventa dopo...a volte sarebbe meglio restare un po' cretini ed incoscienti che peggiorare francamente come purtroppo vedo che succede a tanta gente che diventa cinica e vuota. Non tutti, per fortuna. Invecchiare ha anche i suoi lati positivi ed io li apprezzo, per carità. Anzi credo che il mio fidanzato sia più vecchio di te, quindi figurati se non li apprezzo. Ma preferirei affrontare questo discorso in altra sede.

Immagine

velvet
Utente

#117 Messaggio da leggere da velvet »

Un' uomo piuttosto anziano che reputo una grande persona, una volta mi ha detto: "Non è vero che invecchiando automaticamente si diventa saggi. Uno che è stron#o da giovane in genere diventa solo un vecchio stron#o".

Molto spesso questa è la crudele verità.
marcofinnista
Utente

#118 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:D :D :D quoto, purtroppo :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
L.a.t.23
Utente

#119 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

È vero, c'è anche questo purtroppo. Siamo tutti diversi...

Immagine

jpm
Moderatore

#120 Messaggio da leggere da jpm »

L.a.t.23 ha scritto:Jpm una cosa che volevo dirti da un paio di giorni: le tue guide sono spettacolari. Io ho una macchina diversa e da sola non cambierei neanche i tappetini, ma le ho lette tutte e sono veramente utili, poi se uno avesse quella macchina addirittura fondamentali.
Ti ringrazio, ma il merito è delle conoscenze acquisite in SaabWay.
Di mio c'è la voglia di fare e di ricambiare, contribuendo a farlo crescere :)
autoeconomo ha scritto:Quoto, il Club dovrebbe comprargli una classic, così potrebbe fare i tutorial con le foto.
Quotissimo!
Cominciate con la colletta please :guilty:
:D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Rispondi