Veramente la differenza tra i due tipi di olio sta proprio nel punto di ebollizione, fattore fondamentale per posticipare il fading. I tubi in treccia eliminano l'effetto polmone, perciò...desertstorm ha scritto:Credo che non abbia molta influenza ai fini delle performance (come per i tubi in treccia) intese come resistenza allo stress dei freniPietro7 ha scritto:Sulla mia c'ho i tubi in treccia, e sono indeciso tra dot super4 o 5.1:
Come olio mi sentirei di consigliarti il DOT 4
Il dot4 è un'alternativa che non considero, ormai non ha senso. Col dot super4 ho la stessa durata e migliori prestazioni. L'alternativa è il dot 5.1
desertstorm ha scritto:Il fading è un termine inglese adottato anche qui da noi per indicare la perdita di efficienza dei freni in seguito al loro surriscaldamentoPietro7 ha scritto:What's fading?
Nel senso che con un minimo cool down va tutto liscio. Diverso è se ti fai una serie di giri col coltello tra i denti e poi ti fermi di colpo ai box...desertstorm ha scritto:Questa non l'ho capita??Pietro7 ha scritto:Il fumo lo vedi solo se ti fermi senza farli raffreddare.