Non è cosi che si aggiustano le cose. Ma che paese di puppù che stiamo diventando................
ci stanno commissariando?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: ci stanno commissariando?
Ti sono assolutamente vicino.
Non è cosi che si aggiustano le cose. Ma che paese di puppù che stiamo diventando................

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Grazie Ago.
Poi, tra l'altro, non solo cambiano le cose, ma lo fanno con un preavviso di neanche un mese. E' ancora più scorretto, perchè ora c'è chi dovrà fare i salti mortali per rimanere un onesto cittadino e pagare il dovuto nel rispetto della legge.
Ma poi, che numero del c***o è centosettanta? Perchè dovrebbe essere il numero discriminante fra lusso e no? Vorrei veramente capire qual'è la logica che fa da contraltare a questa merdosa decisione.
Invece di rompere il c**o a chi evade le tasse, si accaniscono sempre e solo sulle solite categorie: dipendenti, automobilisti, pensionati........ecc.....
Ah, comunque, neanche ve lo devo dire riguardo le accise dal 2012......avete già capito, no?
Poi, tra l'altro, non solo cambiano le cose, ma lo fanno con un preavviso di neanche un mese. E' ancora più scorretto, perchè ora c'è chi dovrà fare i salti mortali per rimanere un onesto cittadino e pagare il dovuto nel rispetto della legge.
Ma poi, che numero del c***o è centosettanta? Perchè dovrebbe essere il numero discriminante fra lusso e no? Vorrei veramente capire qual'è la logica che fa da contraltare a questa merdosa decisione.
Invece di rompere il c**o a chi evade le tasse, si accaniscono sempre e solo sulle solite categorie: dipendenti, automobilisti, pensionati........ecc.....
Ah, comunque, neanche ve lo devo dire riguardo le accise dal 2012......avete già capito, no?

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non solo, vogliono rivalutare le rendite catastali del 5%, i moltiplicatori del 60% e pure le aliquote
Cioe ci sarà un'aumento dell'ICI anzi IMU di circa il 65/70%.............
Io dico che deve succedere qualcosa, non esiste quello che stanno facendo, i soldi possono trovarli altrove senza mettere tutte e due le mani nelle nostre tasche

Cioe ci sarà un'aumento dell'ICI anzi IMU di circa il 65/70%.............
Io dico che deve succedere qualcosa, non esiste quello che stanno facendo, i soldi possono trovarli altrove senza mettere tutte e due le mani nelle nostre tasche
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Praticamente, da oggi ad un mese fra bollo, Ici, e Iva al consumo mi devo a mettere a battere sulla statale per campare!

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- roadking
- Utente
Tutto questo è inaccettabile.
Ora si parla di irpef al 46%, super ici, iva altri 2 punti, superbollo auto, liberalizzazioni modeste, tagli alla politica NIENTE!
Io sono uno dei fortunati che deve pagare su quasi tutta la linea, ma io dico c'era bisogno di questo superprofessorone per aumentare le tasse? Ci riusciva anche la mia tartaruga.
L'anno prossimo il pil scenderà a picco, la disoccupazione salirà alle stelle, negozi chiusi, valori immobiliari in caduta, ma che gli passa per il capo??????
Qui non c'è alternative, ci vuole la rivoluzione!
Ora si parla di irpef al 46%, super ici, iva altri 2 punti, superbollo auto, liberalizzazioni modeste, tagli alla politica NIENTE!
Io sono uno dei fortunati che deve pagare su quasi tutta la linea, ma io dico c'era bisogno di questo superprofessorone per aumentare le tasse? Ci riusciva anche la mia tartaruga.
L'anno prossimo il pil scenderà a picco, la disoccupazione salirà alle stelle, negozi chiusi, valori immobiliari in caduta, ma che gli passa per il capo??????
Qui non c'è alternative, ci vuole la rivoluzione!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Lo ripeto, stavolta stanno esagerando.
Stanno tirando troppo la corda.
Stanno tirando troppo la corda.
- Lucantropo
- Socio
Va beh, visto che mi hai tolto le parole di bocca..roadking ha scritto:ma io dico c'era bisogno di questo superprofessorone per aumentare le tasse? Ci riusciva anche la mia tartaruga
Stando a quanto è trapelato fin'ora..
Per alzare di un paio di punti % qualsiasi aliquota esistente, reintrodurre vecchie e note tasse o aumentarne di altre già esistenti mi pare la cosa più stupida e banale che qualsiasi primate potesse immaginare.
Poteva essere la volta buona per cambiare e rivoluzionare le dinamiche fiscali.. e invece non si sta facendo altro che percorrere la via più semplice..
Mi quoto:
E ancora..Lucantropo ha scritto:una cosa che mi rende più preoccupato ora, ben più di quanto non fossi prima, è che ci ritroveremo con il cosiddetto governo tecnico, non per il governo tecnico in se... ma per il fatto che c'è il serio rischio (ormai pare una certezza) che sia composto da professori e teorici della materia che sono sicuro applicheranno dei classici modelli ad una situazione, quella attuale, totalmente fuori dall'ordinario e sulla quale temo questi modelli non si riveleranno così efficaci per i conti pubblici come si sarebbe pensato... ma ancora una volta sicuramente terribili da sopportare per noi cittadini.
[...]
se le misure "impopolari" saranno ancora una volta l'aumento delle accise sulla benzina.. o l'aumento delle imposte o l'introduzione di nuove imposte.. queste non sono misure impopolari, sono misure facili... rese ancora più facili dal fatto che chi le prenderà non sarà chiamato a risponderne alle prossime elezioni
Entro domani conosceremo tutta la verità..Lucantropo ha scritto:Quello che mi auguro è che siano tecnici validi.. e non semplici tecnici accademici.. gente che sappia analizzare e considerare a dovere la situazione e propendere per la scelta più efficace, ma anche più giusta, sul breve e sul lungo periodo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ma poi dicono, anche la signora marcegaglia (che i c***i suoi li ha avuti ormai) se la manovra non si fa si arriva al default.
Ma perche cosi dove si arriva?
Ma perche cosi dove si arriva?
- drillo65
- Utente
tranquilli l'italiano medio è troppo pecora per la rivoluzione
dici che bisogno c'era del professorone?
é questo il filo conduttore del topic
lui è un sacerdote dell' Economia con la E grande (banche,multinazionali,bce,ddt,ecc...) che Deve imporre le pene già stabilite per il corrotto popolo italiano
che la sua ancora più corrotta classe politica non riusciva a varare
ma pensate, è dall'estate che il teatrino va avanti.prima tolgo a quello, ma no quello grida
,allora taglio all'altro, ma no l'altro conta tot voti " via i politici che non ce la fanno, dentro il nostro e fai pagare il popolo bue che è il vero colpevole"
ed hanno ragione perchè mandiamo sempre gli stessi a rappresentarci.....tolleriamo la corruzione.....abbiamo enti locali che la dentro non sanno neanche loro che fanno....
guardate i commenti sono scontenti tutti come lo erano prima ma il gran sacerdote stavolta ha via libera
ed allora dagli addosso a vincenzo che è bravo sblatererà ma poi si calma, dagli addosso a Marco che tanto 'ndo và? e addosso ad Agostino chetelodicoafà.....
(Mala tempora currunt)
dici che bisogno c'era del professorone?
é questo il filo conduttore del topic
lui è un sacerdote dell' Economia con la E grande (banche,multinazionali,bce,ddt,ecc...) che Deve imporre le pene già stabilite per il corrotto popolo italiano
che la sua ancora più corrotta classe politica non riusciva a varare
ma pensate, è dall'estate che il teatrino va avanti.prima tolgo a quello, ma no quello grida
ed hanno ragione perchè mandiamo sempre gli stessi a rappresentarci.....tolleriamo la corruzione.....abbiamo enti locali che la dentro non sanno neanche loro che fanno....
guardate i commenti sono scontenti tutti come lo erano prima ma il gran sacerdote stavolta ha via libera
ed allora dagli addosso a vincenzo che è bravo sblatererà ma poi si calma, dagli addosso a Marco che tanto 'ndo và? e addosso ad Agostino chetelodicoafà.....
(Mala tempora currunt)
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
Ecco Nick questa è la vero cancro del paese, tutto cio' che è pubblico è fallimentare e tutto cio' che è privato deve sudare 7 camice e fare le capriole anche contravvenendo alla leggi sul lavoro (inutili, iniquie ed insulse perchè pensate da chi non lavora e non sa che significa LAVORARE e tirare fuori SOLDI, MONETA, CASH, BANCONOTE, BIGLIETTONI, NO CHIACCHIERE come fanno loro loro so boni solo a chiacchiera' e a scrive stronzate) per tirare a campare per se' e contribuire a pagare i debiti contratti quotidianamente dal settore pubblico.NickStick ha scritto:Consoliamoci pensando che l'evasore totale, quello che s'incula i soldi di tutti noi, quando compra la carta igienica (sapete, anche lui.... ), contribuira' maggiormente...vinsempre ha scritto:Altra indiscrezione: l'Iva aumenta di 2 punti.
Se solo 3 regioni quali Lazio Sicilia e Campania (lasciamo sta le altre...), regiioni a bassissimo sviluppo industriale, e spaventosamente indebitate, hanno 4 volte i dipendenti pubblici di regioni come ad esempio il Veneto o Piemonte, regioni note a tutti per la loro forte densita' abitativa ed industrializzazione nonche' produttrici di una gran quantita' di ricchezza per l'intero paese come pretendiamo di andare avanti ? Allora prima di ogni cosa ahime' si devono licenziare tutti i dipendenti pubblici assunti per favoritismi vari e poi si puo' pure comincia' a ragiona' sul futuro senno' non c'è futuro.
Se in una famiglia ogniuno ha un a carta di credito ma lavora solo papa' e tutti spendono e spandono a destra e a manca perchè tanto papa' paga sempre quando arriva il saldo delle carte papa' va sotto a un treno e se nel momento della grande difficolta' arrivano amici i parenti a mettere dentro soldi per coprire il debito contratto, la settimana dopo stanno tutti n'altra volta di punto e accapo perchè hanno tappato i buchi in banca ma non hanno cambiato il sistema con cui la famiglia vive. E il nostro problema è che ora dobbiamo tappare i buchi ma il sistema rimane sempre lo stesso troppa gente a magna' e troppi pochi a lavora'
Quindi finita sta manovra ne deve per forza arriva' un'altra e poi un'altra e poi un'altra ancora fino a quando si fa il BIG BANG ! Il grande botto !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- L.a.t.23
- Utente
Ho letto un po' sull'argomento (e menomale che la ep di cavalli ne ha 140...) e devo dire che sono risoluzioni penose. Ho la sensazione che tutto ciò non farà che aumentare doppi lavori in nero ed evasione, perché, davvero, una bella parte dei nostri concittadini faranno ancora più fatica ad arrivare alla fine del mese.
L'aumento dell'Iva di addirittura due punti è un provvedimento assolutamente fuori di testa che colpisce ancora una volta tutti, quindi anche gente che già ora fa fatica. L'aumento del prelievo dai proprietari di auto "di lusso" (e che siano effettivamente di lusso nessuno lo assicura) è l'ultimo di una lunga serie di provvedimenti per cui se guadagni una cifra sufficiente a sfamare te e la tua famiglia, tutto ciò che avanza da questo ambito può essere legittimamente ipertassato. Ce l'hanno talmente ripetuto che oramai la gente ha assimilato il concetto che se guadagni un po', magari un po' più della media devi vergognartene e restituire allo stato più del 50%. Peccato che in cambio non si ottenga niente e che lo stato sociale è un bel pezzo che non funziona. C'è da vergognarsi di aver finito di costruire la casa e di aver ricomprato la macchina (la mercedes era veramente a fine carriera) e non si capisce dove vadano i soldi che provengono dalle tasse. Forse nei milioni di assunti fissi, a progetto, determinati, indeterminati etc che lavorano all'università di Bologna? Forse nelle centinaia di ordinari di storia delle merendine? O nei soliti benefit dei politici?
Ma hanno fatto male i conti, perché temo che i consumi cadranno in picchiata, e questo rovina tutto l'algoritmo.
L'aumento dell'Iva di addirittura due punti è un provvedimento assolutamente fuori di testa che colpisce ancora una volta tutti, quindi anche gente che già ora fa fatica. L'aumento del prelievo dai proprietari di auto "di lusso" (e che siano effettivamente di lusso nessuno lo assicura) è l'ultimo di una lunga serie di provvedimenti per cui se guadagni una cifra sufficiente a sfamare te e la tua famiglia, tutto ciò che avanza da questo ambito può essere legittimamente ipertassato. Ce l'hanno talmente ripetuto che oramai la gente ha assimilato il concetto che se guadagni un po', magari un po' più della media devi vergognartene e restituire allo stato più del 50%. Peccato che in cambio non si ottenga niente e che lo stato sociale è un bel pezzo che non funziona. C'è da vergognarsi di aver finito di costruire la casa e di aver ricomprato la macchina (la mercedes era veramente a fine carriera) e non si capisce dove vadano i soldi che provengono dalle tasse. Forse nei milioni di assunti fissi, a progetto, determinati, indeterminati etc che lavorano all'università di Bologna? Forse nelle centinaia di ordinari di storia delle merendine? O nei soliti benefit dei politici?
Ma hanno fatto male i conti, perché temo che i consumi cadranno in picchiata, e questo rovina tutto l'algoritmo.
- roadking
- Utente
Io sono rassegnato, in questo paese non cambierà nulla, chi evade fa bene, perchè questa pressione fiscale è criminale!
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- L.a.t.23
- Utente
Più che altro a me va bene di pagare, ma se si paga tutti (altrimenti altro che mistupisci, a quest'ora avevamo cinque-sei Morgan sotto casa) e se mi ridate qualcosa in cambio.
Tutte le scuole da me fatte facevano schifo, nessuna esclusa, in primis i professori e poi pure i locali, né io né i miei abbiamo mai usufruito della sanità e quel poco s'è pure dovuto pagare, eccetera. Dove vanno tutti quei soldi?
Pure l'asilo quando ci andavo ci siamo pagati.
Ma non si rendono conto che se la gente si tiene i denti storti e le vene varicose e le rughe io spendo meno, e se io spendo meno i negozi incassano meno, meno Iva, meno tasse meno soldi per lo stato e anche per il negoziante, e allora niente denti nuovi e così via....finché non si arresteranno del tutto i consumi.
Tutte le scuole da me fatte facevano schifo, nessuna esclusa, in primis i professori e poi pure i locali, né io né i miei abbiamo mai usufruito della sanità e quel poco s'è pure dovuto pagare, eccetera. Dove vanno tutti quei soldi?
Pure l'asilo quando ci andavo ci siamo pagati.
Ma non si rendono conto che se la gente si tiene i denti storti e le vene varicose e le rughe io spendo meno, e se io spendo meno i negozi incassano meno, meno Iva, meno tasse meno soldi per lo stato e anche per il negoziante, e allora niente denti nuovi e così via....finché non si arresteranno del tutto i consumi.
- marcofinnista
- Utente
+1 e non diteci che siamo s*****i abbiamo, come i bambini, preso esempio dai + grandiroadking ha scritto:Io sono rassegnato, in questo paese non cambierà nulla, chi evade fa bene, perchè questa pressione fiscale è criminale!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Ops, leggasi provincie.NickStick ha scritto:...
Poi devono togliere le regioni, ...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- SABBONE
- Utente
apprendo ora dell' aumento del bollo oltre i 170kw.... non ho parole... comprai un'auto a sconto, nella speranza di risparmiare qualche soldino, rispetto all' acquisto di una qualsiasi auto nuova, e invece a distanza di nemmeno un anno mi ritrovo con un bollo da capogiro!.
Questa estate ho cambiato casa pigliandone una piu' grande.... (non ci stavo piu' ) e paghero' 500 euro di ici sulla nuova abitazione!
giuro che non comprero' piu' nulla , che non sia strettamente indispensabile, cibo vestiario e carburanti (ahime'!) al diavolo l'economia e questi politici ladroni!
Da domani partiro' a far nero dove sara' possibile, e senza troppe menate!
Tanto faremo default lo stesso , il debito italiano e' troppo alto per essere sanato, e prima o poi finiremo come l'argentina!
Questa estate ho cambiato casa pigliandone una piu' grande.... (non ci stavo piu' ) e paghero' 500 euro di ici sulla nuova abitazione!
giuro che non comprero' piu' nulla , che non sia strettamente indispensabile, cibo vestiario e carburanti (ahime'!) al diavolo l'economia e questi politici ladroni!
Tanto faremo default lo stesso , il debito italiano e' troppo alto per essere sanato, e prima o poi finiremo come l'argentina!
(Consumi)[/center]
- drillo65
- Utente
ragazzi è dura da capirlo in un forum di automobili (anzi di belle automobili) con gente appassionata
ma ..... da sempre l'automobilista è la vacca da mungere non è mica una novità, anzi.....
le tasse non riescono a farle pagare ...per forza chi accetta di dare il 46 % ad uno stato che non ti dà nulla
ma che con questi soldi ci sperpera, ruba,gioca, ecc....
e allora paghi tu che hai la macchina , ce l'hanno tutti , tutti pagano e siamo a posto
ma sto ragionamento lo faceva Andreotti nel 75
cambiato qualcosa?
ma ..... da sempre l'automobilista è la vacca da mungere non è mica una novità, anzi.....
le tasse non riescono a farle pagare ...per forza chi accetta di dare il 46 % ad uno stato che non ti dà nulla
ma che con questi soldi ci sperpera, ruba,gioca, ecc....
e allora paghi tu che hai la macchina , ce l'hanno tutti , tutti pagano e siamo a posto
ma sto ragionamento lo faceva Andreotti nel 75
cambiato qualcosa?
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
physicist
- Utente
Non occorreva prendere dei professori per fare 'sta manovra: siamo solo delle pecore per continuare a farci governare da incapaci...SABBONE ha scritto:apprendo ora dell' aumento del bollo oltre i 170kw.... non ho parole... comprai un'auto a sconto, nella speranza di risparmiare qualche soldino, rispetto all' acquisto di una qualsiasi auto nuova, e invece a distanza di nemmeno un anno mi ritrovo con un bollo da capogiro!.
Dove sono i tagli che avevano promesso...solo tasse sulle auto, case, benzina...
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....