incidente

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

incidente

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ieri sera, stavo tornando a casa, ero in città, andavo anche piano (sui 40\45 orari circa), arrivo ad una rotonda dopo un ponte, impegno la rotonda con la precedenza, quando un pirla mi taglia la strada e si infila sulla mia traiettoria; io per evitarlo sterzo d'istinto a sinistra e vado a sbattere con il muso sulla massicciata di protezione dell'aiuola centrale alla rotatoria.

Sarebbe stato un urto da poco (quasi, perchè comunque l'inerzia dell'auto c'è), se non che sbattendo con la porzione laterale sinistra del muso, l'auto "rimbalza" sulla destra e va a strisciare contro uno dei platani che costeggiano la via (chi caxxo è quel genio che pianta degli alberi proprio sul bordo della strada e proprio sullo spigolo di una rotatoria?), fermandosi di traverso sulla strada.

Scopiano gli airbags (che mi centrano in pieno muso), si rompe il radiatore (con conseguente spargimento del liquido refrigerante), si rompe lo spoiler anteriore (e il paraurti) la fiancata destra è rigata, il parabrezza si rompe ovviamente per l'esplosione degli airbags.

il pirla che mi ha tagliato la strada ovviamente non si è fermato (erano le 21, per cui non ho fatto a tempo a prendere la targa e non ho fatto caso all'auto :fuck: anche perchè ero troppo impegnato a non investirlo), e così mi ritrovo a dover seriamente pensare di cambiare la mia Aero.

Dopo 5 mesi, un record!!!!

Poco male, ritornerò al mio antico amore (la wagon).

Di nuovo in caccia (e mannaggia mi tocca soprassedere sull'acquisto dell'altra, uffa!!).

Ah, dimenticavo, sono uscito alle 6 dal pronto soccorso, perchè lo scopio degli airbags mi ha fatto diventare la faccia come quella di un clown, e mi sono un po' spaventato.

Cornuto e mazziato :roar:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: incidente

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

ti faccio tanti tanti auguri affinche' tu possa riprenderti al piu' presto.quello delle rotonde e' una delle cose che mi manda costantemente in bestia.la segnaletica di precedenza viene sempre bellamente ignorata dai soliti furbi che entrano sparati nelle rotonde senza rallentare .tutte le volte rischio di fare a botte con qualcuno dato che non sono piu' in grado di sopportare i soliti furbi (che tra l'altro sono arroganti e vogliono sempre aver ragione ) :pirate: :pirate: .l'Italia e' un paese delle banane e dei furbi e su questo non cambio idea.abbiamo cio' che ci meritamo.sto seriamente meditando di andarmene a vivere e lavorare verso lidi piu' a nord d'europa.(scusate lo sfogo e il piccolo OT).
tornando a bomba : non riesci a ripararla.e' cosi' seriamente danneggiata ?.cmq l'importante che tu ci sia ancora a raccontare queste cose . :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: incidente

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mi dispiace moltissimo Avvo!

Vorrei che i c******i come quello che ti ha deliberetamente tagliato la strada muoiano all'istante, soffrendo atrocemente però.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: incidente

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Caro Avvo mi dispiace assai, a me è capitato per ben 3 volte che per evitare un incidente mi sono andato a schiantare e mi sono dovuto sobbarcare le spese di riparazione, morale, l'esperienza mi ha insegnato che se qualcuno ti taglia la strada lo devi sempre andare a prendere in pieno senza pensarci 2 volte e basta . :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#5 Messaggio da leggere da avvosaab »

Non è SERIAMENTE danneggiata (bisogna cambiare il paraurti, il parabrezza, ripristinare gli airbags, togliere la strisciata dell'albero dalla fiancata destra - ma lì penso che basti il polish - ), è solo che devo valutare se mi CONVIENE farla riparare o comprarmene un'altra, eventualmente utilizzando se il caso, questa come "donatrice di accessori".

Bisognerebbe vedere se riesco a trovare online un parabrezza, un paraurti anteriore completo (perchè ovviamente sono partiti i fendinebbia, il fregio con il marchio, tutte le grigliette, la traversa sottoparaurti), per il radiatore sono caxxate (sperando che non sia partita la coppa dell'olio).

Quindi facendo due conti mi sa che mi conviene non farla riparare (anche se il cuore mi direbbe altrimenti).

Cosa ne dite?

@ Marco: Se lo prendevo, magari gli facevo male, e sai, una macchina è un pezzo di latta, una testa no!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: incidente

#6 Messaggio da leggere da PILLO »

prenoto aletta parasole lato guidatore e specchietto retrovisore esterno lato guidatore :)) :))
Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: incidente

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

Andrea mi dispiace moltissimo, ma sono sollevato dal fatto che non hai subito danni fisici se non un grosso spavento.
Per chi ha provocato ciò che dire................è uno dei tanti pezzi di m***a che girano per strada, ma non tanto per l'incidente che ha causato, tanto per il fatto che non si è degnato di vedere cosa t'eri fatto, che schifo di gente..........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#8 Messaggio da leggere da avvosaab »

Mi sto già guardando intorno, anche all'estero, perchè la cerco automatica, full optional, possibilmente II serie come la mia.

Per ora ho trovato questa, in Spagna, che mi pare splendida

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200895505
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: incidente

#9 Messaggio da leggere da PILLO »

bellissima :l veramente full,pochi km,..e poi ti fai un giretto in espana,ole' :$ :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: incidente

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

ancora meglio ..parrebbe !! :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#12 Messaggio da leggere da avvosaab »

Anche questa, per esempio, non è male, ed è in Italia (dovrei solo farmi andar giù l'occhialuta)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205528482
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: incidente

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

marcofinnista ha scritto:Caro Avvo mi dispiace assai, a me è capitato per ben 3 volte che per evitare un incidente mi sono andato a schiantare e mi sono dovuto sobbarcare le spese di riparazione, morale, l'esperienza mi ha insegnato che se qualcuno ti taglia la strada lo devi sempre andare a prendere in pieno senza pensarci 2 volte e basta . :[[
Volevo dire la stessa cosa !

Se devi scegliere fra l'altra auto ed il muro.. prendi l'altra auto, specialmente se ha torto! :[[ Così almeno si ferma e dopo una litigata se ha torto finisce che paga lui!

Senza considerare anche che ti fai di certo meno male tu (e meno danno tu) nell'urtare un ostacoli mobile e deformabile come un'altra auto anzichè un muro.. :x

Capisco che in quelle situazioni predomini l'istinto e non è facile prendere la scelta apparentemente più disastrosa..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#14 Messaggio da leggere da avvosaab »

Capisco il punto di vista, però considera che nell'altra auto c'è pur sempre un essere umano (per quanto idiota, c'è), per cui tra far male a un muretto e far male a un pirla, preferisco sempre il muretto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: incidente

#15 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

Accidenti, mi dispiace per quanto ti è accaduto... certo che fare un gran danno per colpa altrui... un nervoso!!!! :furios: :furios:

Saluti
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: incidente

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

avvosaab ha scritto:Capisco il punto di vista, però considera che nell'altra auto c'è pur sempre un essere umano (per quanto idiota, c'è), per cui tra far male a un muretto e far male a un pirla, preferisco sempre il muretto
Dimentichi che non fai male al muretto, fai male a te stesso più di quanto faresti male ad un idiota che non si fa tanti problemi dal fare una manovra che potenzialmente può anche ammazzarti??

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: incidente

#17 Messaggio da leggere da avvosaab »

Vero, però se fossi io ad ammazzarlo? Ce l'avrei prima di tutto sulla coscienza, e sinceramente è un peso che non mi va di sopportare
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: incidente

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io sinceramente quando guido resto nella mia strada e nella mia carreggiata; io faccio la mia parte non posso occuparmi di fare anche quella degli altri.. se ognuno rispetta le regole gli incidenti stupidi non accadono, se qualcuno non rispetta.. beh, sarà lui la causa dell'incidente.. non mi viene proprio da buttarmi nel fosso per evitare uno che mi taglia la strada.. forse l'unica è se vedo uno che mi viene di fronte contro mano... allora forse è meglio il fosso perchè li si rischia di andare al creatore, ma una cozzata a 30-40 all'ora in rotonda non credo mandi all'altro mondo nessuno.. tanto più se è un'altra automobile, non un pedone, un motociclista o un ciclista.. che non hanno alcun tipo di protezione.

Boh, sarà anche che se mi procuro 10,000€ di danni ora come ora so che finisco di lavorare perchè non li avrei per rimettermi apposto la mia macchina, per cui fra le due.. scelgo la via dove la legge dovrebbe tutelarmi sotto ogni aspetto; laddove ovviamente non c'è il rischio di perdere la propria vita o quella di qualcun altro.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: incidente

#19 Messaggio da leggere da gripen »

Che peccato! Ma meno male che, "scoppio" dei palloni a parte, non ti sei fatto niente...
Lasciamo perdere i doscorsi sulle rotonde... :[[
Certo che... economicamente conviene cambiare l'Aero per un'altra, però... :(
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: incidente

#20 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:Io sinceramente quando guido resto nella mia strada e nella mia carreggiata; io faccio la mia parte non posso occuparmi di fare anche quella degli altri.. se ognuno rispetta le regole gli incidenti stupidi non accadono, se qualcuno non rispetta.. beh, sarà lui la causa dell'incidente.. non mi viene proprio da buttarmi nel fosso per evitare uno che mi taglia la strada.. forse l'unica è se vedo uno che mi viene di fronte contro mano... allora forse è meglio il fosso perchè li si rischia di andare al creatore, ma una cozzata a 30-40 all'ora in rotonda non credo mandi all'altro mondo nessuno.. tanto più se è un'altra automobile, non un pedone, un motociclista o un ciclista.. che non hanno alcun tipo di protezione.

Boh, sarà anche che se mi procuro 10,000€ di danni ora come ora so che finisco di lavorare perchè non li avrei per rimettermi apposto la mia macchina, per cui fra le due.. scelgo la via dove la legge dovrebbe tutelarmi sotto ogni aspetto; laddove ovviamente non c'è il rischio di perdere la propria vita o quella di qualcun altro.
quoto. Andrea mi dispiace molto....che teste di c***o che ci sono a giro...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite