ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
roadking
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#181 Messaggio da leggere da roadking »

come ripeto sempre l'unica maniera di eliminare il nero, stroncare le mafie, la droga etc... è l'eliminazione del denaro contante...
Certo questo è un passo in più, il problema ce l'avranno i negozianti, specie i gioiellieri che se hanno in carico un gioiello a 2000 euro non potranno far altro che effettuare un pagamento tracciato...
ma gli antiquari? continueranno ad essere esclusi, eccezion fatta per le case d'asta.
C'è da capire come vengano tracciate anche le palestre o le scuole private, se per pagamento complessivo o per rata.
Mah, comunque la peggiore mi sembra sempre il superbollo, magari non sarà la più pesante nel senso monetario, ma sicuramente la più iniqua.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
velvet
Utente

#182 Messaggio da leggere da velvet »

roadking ha scritto: Mah, comunque la peggiore mi sembra sempre il superbollo, magari non sarà la più pesante nel senso monetario, ma sicuramente la più iniqua.
Perchè, l'aumento generalizzato ed orizzontale dell' aliquota IVA lo trovi equo? :x
Lucantropo
Socio

#183 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Comunque la tassazione sull'auto è mostruosa, pensiamoci bene.

Ammesso che stiamo parlando di un privato cittadino onesto:

- L'auto se la compra con i propri risparmi sui quali ha già pagato l'IRPEF, le addizionali comunali e provinciali e i contributi previdenziali.
- Quando la compra ci paga l'IVA (l'IVA è riversata sul consumatore finale, lo sappiamo) e l'IPT..
- Per continuare a possederla deve pagare il bollo. Se supera una certa potenza deve pagare il superbollo.
- Per circolare deve metterci la benzina.. o meglio pagare le accise ed altra iva (sulla benzina) per potercela mettere.
- Allo stesso modo essendo l'assicurazione obbligatoria deve pagare anche quella e quindi pagare altra IVA e il contributo al sistema sanitario nazionale.
- Oltre una certa età deve pagare una revisione obbligatoria il sui importo è fissato per legge... una parte va allo stato quindi anche qui c'è una tassettina imposta. In qualche caso, se proprio vuoi essere ligio ligio, devi pure fare il bollino blu ogni anno..
- Se poi la vuol vendere.. siccome non ha già pagato abbastanza in tutti questi anni, deve pure litigare col compratore su chi paga il passaggio di proprietà.
- Se invece la vuole rottamare deve pagare un altro balzello al PRA.

:killme: :killme: :killme: :killme:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#184 Messaggio da leggere da vinsempre »

Luca, hai dimenticato che ogni anno dovrebbe fare il bollino blu per circolare in città.

Perchè c'è il controllo, e il controllissimo.

Il primo te lo fanno in sede di revisione, ma visto che ci sono ti devono ricontrollare le emissioni ogni anno.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
saaBruno
Moderatore

#185 Messaggio da leggere da saaBruno »

20 e/kw... si commenta da solo, ed è il minore dei mali. credo che cominceremo a vedere tutte super car targate all'estero (come tutti i super yacht battono bandiera estera). e alla fine chi paga? l'appassionato che fa sacrifici per una passione, auto o barca che sia.
roadking
Utente

#186 Messaggio da leggere da roadking »

il brutto del superbollo è che è retroattiva, se adesso mi dici: guarda che se compri una macchina con più di 170 kw pagherai molto posso scegliere se prenderla o no, ma retroattiva non ti da questa scelta.
Secondo me è fatta proprio per i 3000 a gasolio che hanno sui 240 cv, paghi un foglio da 100 in più e non ti sposta la scelta, sulle macchine superpotenti ti ammazza, se uno pensa a quanti soldi gli da in 5 anni per esempio ti ci esce una city car gratis.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
roadking
Utente

#187 Messaggio da leggere da roadking »

Forse per fare una cosa equa il bollo dovrebbe essere una risultante fra costo d'acquisto reale, quindi variabile nel caso dell'usato, inquinamento effettivo, (non quello delle bmw, che dichiarano 50 chilometri con una lattina di the alla menta) e potenza.
Ma tanto non cambierebbe nulla, hano bisogno di soldi e te li prendono comunque.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#188 Messaggio da leggere da vinsempre »

(parentesi del buonumore, comunque)

Ma si hanno notizie di SUPERFRA?

Si sarà ripreso dalla sincope alla zio Paperone?

zio Superfra.JPG
zio Superfra.JPG (14.27 KiB) Visto 2622 volte
[/center]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

ZioTom
Socio

#189 Messaggio da leggere da ZioTom »

a me da un lato giran le balle, perchè alla fine si tassan sempre le auto...
dall'altro lato però lo trovo giustissimo il superbollo... qui in lombardia per lo meno, c'è uno spopolare di macchinoni ogni dove...
forse è la volta buona che ci sarà una bella sforbiciata.. chi se lo può permettere, si fa girare le palle e paga.. chi non se lo può permettere vende...

è ora di piantarla con questo finto benessere, che di sicuro non porta a nulla di buono...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#190 Messaggio da leggere da vinsempre »

ZioTom ha scritto:a me da un lato giran le balle, perchè alla fine si tassan sempre le auto...
dall'altro lato però lo trovo giustissimo il superbollo... qui in lombardia per lo meno, c'è uno spopolare di macchinoni ogni dove...
forse è la volta buona che ci sarà una bella sforbiciata.. chi se lo può permettere, si fa girare le palle e paga.. chi non se lo può permettere vende...

è ora di piantarla con questo finto benessere, che di sicuro non porta a nulla di buono...

Scusa, Tom, ma a prescindere che ognuno sceglie ciò che gli piace, perchè dovrebbe essere un problema lo "spopolare di macchinoni ogni dove" ?

Io parlo dal punto di vista di uno che desidera un oggetto: e se uno riesce a raggiungere il suo sogno, perchè deve essere sbagliato?

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#191 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto:(parentesi del buonumore, comunque)

Ma si hanno notizie di SUPERFRA?

Si sarà ripreso dalla sincope alla zio Paperone?

zio Superfra.JPG
[/center]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

ZioTom
Socio

#192 Messaggio da leggere da ZioTom »

vinsempre ha scritto:
ZioTom ha scritto:a me da un lato giran le balle, perchè alla fine si tassan sempre le auto...

Scusa, Tom, ma a prescindere che ognuno sceglie ciò che gli piace, perchè dovrebbe essere un problema lo "spopolare di macchinoni ogni dove" ?

Io parlo dal punto di vista di uno che desidera un oggetto: e se uno riesce a raggiungere il suo sogno, perchè deve essere sbagliato?
quello che stai dicendo tu non collima con quel che dico io...
spiace anche a me che un appassionato sia costretto a pagare tasse su tasse... ma vieni qui da me, ci sono più range rover che punto... forse forse qualcosa non va, visto che "dicono" che siamo in crisi...
forse forse il numero diminuirà, perchè non ci credo che a tutti i macchinoni (nuovi di pacca da decine di migliaia di euro eh, non la sportivetta di 10 anni presa per sfizio) corrisponda un numero di proprietari che se la può permettere appieno..

spiace che anche gente come noi finisce col pagare... ma come al solito, per colpa di qualcuno (o di molti)..
c'è la crisi ma abbiamo tutti il Tv da 50 pollici a led, l'iphone e l'audi 3.0 in garage... da ora chi se lo può permettere bene.. paga, gli girano.. chi non se lo può permettere via...

funziona che io raggiungo il mio sogno, me lo pago e me lo mantengo...
non che compro quello che mi piace, mi indebito, pago un po' si e un po' no...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

L.a.t.23
Utente

#193 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Una domanda urgente: da quando varranno queste norme? Ipotizzando che io debba comprare oggi una cosa più costosa di mille euro, posso farlo?
In contanti, ovviamente.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
SUPERFRA
Art Designer

#194 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ragazzi su gentile segnalazione di AeroGT …. SONO SALVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... d=Aa7IETRE

Vins sei contento ?!!?!? Stavo già preparando l'annuncio di vendita …. Però …….. Mi sono cagato addosso e penserò al da farsi .
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#195 Messaggio da leggere da desertstorm »

:o( Io non ho capito cosa intendi Francè, dov'è scritto che sei salvo?

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#196 Messaggio da leggere da vinsempre »

ZioTom ha scritto:funziona che io raggiungo il mio sogno, me lo pago e me lo mantengo...
non che compro quello che mi piace, mi indebito, pago un po' si e un po' no...

E' qui il punto.

Mettiamo, ad esempio, che la lancetta fosse più bassa, che avessero messo il supebollo sulle auto con potenza superiore a 150cv, parchè magari ritengono che per muoverti con l'auto ti bastano 30cv e il resto è un surplus, un lusso.......e che sulla tua 9-3 salisse in più il bollo di 700 euro.

Scusa eh, ma secondo te è giusto che hai sognato una sportivetta, che te la sei comprata coronando il tuo sogno, CHE TE LA POTEVI MANTENERE e ora devi sottostare a questi soprusi?

Io non voglio difendere "la categoria" ma che ne puoi sapere che quello che oggi gira tutto figo con l'occhialetto da sole e il cappelletto D&G sul Range non è solo il figlio di papà, ma magari un semplice ragazzo che aveva la passione per quell'auto, che è cresciuto guardandola per le strade, sognando di averne una un giorno, e che alla fine se l'è comprata con i suoi soldi, potendola mantenere? Mica sto parlado di qualli che fanno debiti qua e la, o di quelli che ostentano e niente hanno. Sto parlando di persone normali, che hanno il loro stipendio e che si tolgono i loro naturali sfizi, nel limite delle loro capacità e magari scegliendo "un vizio" piuttosto che un altro per dirigere il proprio surplus o parte di esso.

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#197 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ah si ho capito, pagheranno solo le 2009 2010 e 2011, giusto?

ImmagineImmagineImmagine

PILLO
Utente

#198 Messaggio da leggere da PILLO »

che se la macchina e' del 2008 non rientra nel suerbollo. 2011-2010-2009.3 anni precedenti 1 gennaio 2012 :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#199 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bene bene, Vincè allora coi soldi che hai risparmiato in meno di 24 ore ........................domenica a Nemi si mangia e si beve a gratisse ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#200 Messaggio da leggere da desertstorm »

Naturalmente stessa cosa per il pranzo del 18....................ragazzi offre Francesco per festeggiare l'uscita dal superbollo :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi