+1Lucantropo ha scritto:Liquida tutto e comprati un paio di lingotti d'oro 24k e rinchiudili in cassetta di sicurezza.. il resto sul Conto Arancio e buona notte !roadking ha scritto:Giusto, ma la sostanza non cambia, è una vendemmia di sangue, come diceva Luca già compri la casa col netto delle tasse, poi paghi l'imposta di registro, il NOTAIO, l'agenzia, poi l'ici e quelle tassette del c@zzo tipo ancora la bonifica, poi le guardie giurate che se non fai l'abbonamento ti fanno gli sfregi alla casa... non se ne può più di tasse. Questo incentiva l'evasione e rende gli immobili assolutamente non redditizi come investimento, deprimendo ancora di più un settore in sofferenza come l'edilizia.
Considerato che chi ha investito in azioni è un disgraziato (eccomi!) se anche nel mattone i soldi non si possono più mettere che si fa? Si torna al materasso? Oppure mi prendo una turbox a poco prezzo? Tanto ora te le tireranno dietro! Non me ne vogliate ragazzi, è una battuta ma avete tutta la mia solidarietà
Così non ti devi più rompere le scatole con l'amministrazione di tutto il tuo patrimonio.. anche la bile ed il fegato hanno un valore..
![]()
mio padre ha un paio di immobili affittati (comprati negli anni 60 con un mucchio di cambiali alto quanto la palazzina in cui stanno) e fra tasse balzelli vari, canoni d'affitto insoluti, gente che sparisce lasciando bollette delle utenze iperboliche insolute, dani di ogni genere da riparare a suon di soldoni ed impicci di ogni sorta sono una vera e propria remissione. L'unico che ci guadagna è lo Stato