pensiamo a chi sta peggio
a sto povero cristo che oggi era in fila davanti a me quanto gli farà pagare Monti ?

Moderatore: Consiglio Direttivo

Uno cosi' con la finanza ci si mette al tavolino e ci si prende un caffe', li prende un po per il.....e li liquida, sai quanti avvocati ci sono in giro specializzati nell'organizzare un bell'assetto societario per 15/20.000Euro grazie al quale non ti possono toccare manco i gemelli della camicia ?Lucantropo ha scritto:Soffiata anonima alla guardia di finanza..?mi..chele ha scritto:...si...scusate ma... sono proprio un c******e !
Sono d'accordo con te Gian! Ma resta di fatto che nemmeno Supermario e i suoi amici ci hanno pensato..ecodrive ha scritto:ZZZIOOOO BONINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lucantropo ha scritto:La notizia del caccia l'ha detta un politico![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eccone un altro che sta già pensando a quanti voti potrà avere con la sua cazzata!!!!!!!!!!!
Luk, ma secondo te, chi li ha ordinati i caccia???? E quando sono stati ordinati???????? E dov'era lui quando li hanno ordinati???????..... Ma secondo te, se non ci fosse questa situazione di malcontento, quel FETENTONE (non ho idea di chi sia, ma è comunque un fetentone) sarebbe uscito a mostrare la sua faccia di m... in tv a dire "non si dovevano comprare i caccia"????? Eh no.... se ne sarebbe stato zitto zitto, seduto sulle belle poltroncine rosse senza rompere i cogl.... a qualche collega e a continuare a spartirsi la torta.
Guarda, nei prossimi mesi ce ne saranno moooolti altri che usciranno con il "si poteva fare, si doveva fare" ma loro cosa hanno fatto????!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ussignur, stasera sono proprio inverminato.![]()
Che magari spendendo un paio di mesi a ragionare in maniera più organica si sarebbe potuto fare una manovra un po' più strutturata anzichè un elenco di tasse, maggiorazioni delle aliquote ed addizionali.. che sicuramente faranno cassa nei prossimi 3-4 mesi.. poi subiranno l'adeguamento dello stile di vista della gente... tondando ad essere inefficaci.. così come è inefficace chiedere il 43% dell'IRPEF a qualcuno se questo qualcuno tanto non te lo versa perchè nasconde quello che guadagna..Non capisco il perchè aspettare... cosa sarebbe cambiato?In merito al fatto che "serve far cassa in fretta"... ok.. si.. ma quanto in fretta davvero serve..? C'era davvero bisogno di fare sta manovra in fretta e furia in 15gg..?? per forza per forza..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

perfectecodrive ha scritto:Tom, Ministro senza portafoglio, ok?![]()
Quoto! Domanda a quellI che condividono la manovra, questa proposta di avvo dite che non era praticabile? Forse toccando i grandi ricchi rischiano troppo?avvosaab ha scritto:Non si sarebbe potuto mettere una bella patrimoniale secca al 5 o 7% sui patrimoni oltre 1,5 milioni?
Almeno per una volta avrebbero pagato quelli che i soldi ce li hanno davvero, e non i soliti idioti![]()
E un bell'accordo con la Svizzera, tipo Germania?.......... Ah già, poi come avrebbero fatto lorsignori con i loro bei conticini?
Quoto! Posso essere daccordo su tagli e aumento di tasse, se serve serve, purtroppo/per fortuna dobbiamo rimanere in Europa e nell'Euro, quindi si fa quello che serve. Ma perché devono sempre pagare i poveri o la gente comune?ZioTom ha scritto: forse una bella stretta alla cinghia ci fa tornare un passetto indietro...
Quando vuoi! Sto studiando per quello. Ma purtroppo ho paura che non arriverò mai oltre al locale, sono troppo onesto e sincero, il primo non piace ai politici, il secondo ai cittadini.ZioTom ha scritto: allora pigliate, allo stato attuale della situazione, in mano voi le cose e vediamo..
autoeconomo ha scritto: Quando vuoi! Sto studiando per quello. Ma purtroppo ho paura che non arriverò mai oltre al locale, sono troppo onesto e sincero, il primo non piace ai politici, il secondo ai cittadini.
Ma mi chiedo sempre perché far pagare i più deboli, cosa ci trovate di equo? Invece di chiedere 1,5% a quelli che hanno fatto lavare i propri soldi neri allo stato, perché non chiedergli 5% o il 10%? Solo un esempio. So che servono soldi e subito, ma personalmente li avrei chiesti solo a chi ne ha molti, e non (solo) in base al reddito dichiarato, ma in base alle proprietà o alla casa in cui dorme (sua o no), o sulla base dell'auto che guida (sua o no, in leasing o no).ecodrive ha scritto:Arpad, di modelli matematici per impostare una manovra ce ne sono un'infinità. 100 teste, 100 proposte diverse, tutte con qualcosa di buono e di meno buono, dipende dai punti di vista.
Dobbiamo renderci conto che la cosa essenziale in questo momento è trovare subito risorse per mettere a posto le cose, anche con interventi impopolari. Una volta sistemate si aggiusta il tiro. Con un Governo tecnico aggiustare il tiro è una cosa fattibile, con un Governo politico non succederà mai.... è questo il guaio.
Se i tecnici devono fare quello che ha fatto Monti e cricca, allora sicuramente!ecodrive ha scritto:autoeconomo ha scritto: Quando vuoi! Sto studiando per quello. Ma purtroppo ho paura che non arriverò mai oltre al locale, sono troppo onesto e sincero, il primo non piace ai politici, il secondo ai cittadini.![]()
Non sarai un buon politico, ma potresti essere un buon Ministro Tecnico.
Non è un patrimonio da super-ricchi??? Considerando che ci sono famiglie che non possono mandare all'università i figli, o che non riescono a pagare i riscaldamento d'inverno, credo che 1,5 milioni sia un patrimonio se non da super-ricchi, almeno da ricchi. Se uno possiede più di una casa, ed al mese guadagna più di 5.000 Euro, in questo momento deve pagare per primo e se i suoi soldi non bastano, tocca agli altri.L.a.t.23 ha scritto:A) con il ritocco delle valutazioni del catasto 1,5 mln di patrimonio totale (dalle mutande alla casa) non sono in pochi ad averlo. Ho fatto un rapido conto, considerando le eredità noi siamo abbondantemente sotto, ma mi sono resa conto che non è un patrimonio da super-ricchi (diverso avere 1,5 mln lisci in banca) 2 mln forse è meglio, magari anche 2,5, per il resto condivido la proposta di Avvo.
Giusto, diamogli tempo. Per ora, ha dimostrato di non essere molti diverso dagli altri, vediamo se recupererà con il tempo..ecodrive ha scritto:Oggi siamo (siete >:] ) tutti incazzati, ma diamogli tempo. Tra un po' di tempo vedremo se funziona e potremo giudicare.
Resta il fatto che rispetto a prima (indipendentemente che sia sinistra, destra, centro) questo Governo ci ha fatto fare un balzo di credibilità e già questo è un successo.
Cosa??? 250.000 Euro 70mq in provincia???L.a.t.23 ha scritto:L'appartamento dove vivevamo prima mi pare sia valutato 250000 (70 mq in provincia),
Almeno risparmierei qualcosa di bollo...L.a.t.23 ha scritto:È come se le tue auto ti venissero valutate come nuove, e sai che riccone saresti...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite