[FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
[FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
In memoria della piu' bella ed emozionante Saab che io abbia mai posseduto, e' con molta emozione (e qualche lacrimuccia) che vi presento nel suo massimo splendore la mia ex C900 cabrio full turbo del 1990.
Storia:
in un periodo di grandi cambiamenti della mia vita (dopo un bell'apprendistato come modellista-designer presso la Cadamuro Design) decisi di cambiare posto di lavoro, cambiare paese, vendere la vecchia auto (un' Opel corsa B turbodiesel elaborata di estetica quanto di meccanica) e andarmene in Inghilterra...
...avevo gia' messo gli occhi su di uno splendido esemplare di c900 Aero, del 1990, nera, coupe', come l'avevo sempre sognata, 103000 km originali, unicoproprietario, 5000 euro ma...ahime', me la soffio' da sotto il naso un maledetto importatore olandese, mentre io ancora non ero riuscito a vendere la mia Corsa (ce l'avrei fatta un mese dopo).
Arrivo' la primavera e con lei anche l'estate, e io da Londra dissi a mio padre: "tieni d'occhio i concessionari dell'usato e mandami su le foto di c900 turbo che quando torno per le ferie avro' gia' l'auto per girare"...e cosi' fece!
Mi mando' le foto di una c900 cabrio nera...non era con i fascioni, non aveva i cerchi a tre razze, pero' poco male, era immacolata, vernice originale e 110000 km fatti da una pensionata vedova...ECCELLENTE!!!
5000 euro dal mio conto e quando scesi per le ferie di agosto iniziai ad assaporare il giocattolo nuovo...
Da sottolineare che mentre io ero ancora su a Londra, mio padre mi mandava i messaggi dicendo che si faceva i giri a spasso con mia madre, con la mia auto, che era uno spasso, una signora macchina, una meraviglia...ecc ecc... e io che sbavavo sempre di piu'!!!
Sceso per le ferie, andai in croazia per le vacanze dalla mia fidanzata (ora moglie), ovviamente scappottato tutto il viaggio! Prima volta che guidavo un cabrio, indimenticabile! Aria aperta, liberta', profumo di salsedine e di pineta...inebriante! e il sound del motore piu' ruggente e borbottante che abbia mai avuto.
Con la 900 (e con la fidanzata) feci il viaggio di ritorno a Londra e li' ci girai per un anno e mezzo.
Credo i momenti piu' belli della mia vita intera...pochi altri momenti eguagliarono quel periodo.
Poi nel 2005 decisi di venderla - sacrificarla in onore della dea "ditta individuale" ma non potevo fare altrimenti...non potevo piu' permettermela.
Chi oggi ne possiede una sa cosa intendo dire...non e' proprio economica la manutenzione di questo mezzo.
Certo se potessi un giorno ne riacquisterei una, ma questa volta coupe', come quella che l'olandese mi ha soffiato per un pelo! non la dimentichero' mai! ne l'una ne l'altra.
E ora, spazio alle foto!
Storia:
in un periodo di grandi cambiamenti della mia vita (dopo un bell'apprendistato come modellista-designer presso la Cadamuro Design) decisi di cambiare posto di lavoro, cambiare paese, vendere la vecchia auto (un' Opel corsa B turbodiesel elaborata di estetica quanto di meccanica) e andarmene in Inghilterra...
...avevo gia' messo gli occhi su di uno splendido esemplare di c900 Aero, del 1990, nera, coupe', come l'avevo sempre sognata, 103000 km originali, unicoproprietario, 5000 euro ma...ahime', me la soffio' da sotto il naso un maledetto importatore olandese, mentre io ancora non ero riuscito a vendere la mia Corsa (ce l'avrei fatta un mese dopo).
Arrivo' la primavera e con lei anche l'estate, e io da Londra dissi a mio padre: "tieni d'occhio i concessionari dell'usato e mandami su le foto di c900 turbo che quando torno per le ferie avro' gia' l'auto per girare"...e cosi' fece!
Mi mando' le foto di una c900 cabrio nera...non era con i fascioni, non aveva i cerchi a tre razze, pero' poco male, era immacolata, vernice originale e 110000 km fatti da una pensionata vedova...ECCELLENTE!!!
5000 euro dal mio conto e quando scesi per le ferie di agosto iniziai ad assaporare il giocattolo nuovo...
Da sottolineare che mentre io ero ancora su a Londra, mio padre mi mandava i messaggi dicendo che si faceva i giri a spasso con mia madre, con la mia auto, che era uno spasso, una signora macchina, una meraviglia...ecc ecc... e io che sbavavo sempre di piu'!!!
Sceso per le ferie, andai in croazia per le vacanze dalla mia fidanzata (ora moglie), ovviamente scappottato tutto il viaggio! Prima volta che guidavo un cabrio, indimenticabile! Aria aperta, liberta', profumo di salsedine e di pineta...inebriante! e il sound del motore piu' ruggente e borbottante che abbia mai avuto.
Con la 900 (e con la fidanzata) feci il viaggio di ritorno a Londra e li' ci girai per un anno e mezzo.
Credo i momenti piu' belli della mia vita intera...pochi altri momenti eguagliarono quel periodo.
Poi nel 2005 decisi di venderla - sacrificarla in onore della dea "ditta individuale" ma non potevo fare altrimenti...non potevo piu' permettermela.
Chi oggi ne possiede una sa cosa intendo dire...non e' proprio economica la manutenzione di questo mezzo.
Certo se potessi un giorno ne riacquisterei una, ma questa volta coupe', come quella che l'olandese mi ha soffiato per un pelo! non la dimentichero' mai! ne l'una ne l'altra.
E ora, spazio alle foto!
- Allegati
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 cabriolet turbo 1990 nero
Che dire, ogni volta che leggo dei Classicisti e degli Ex, mi viene la voglia di prenderne una!!!
Complimenti per la macchina, ma non c'era bisogno di scriverlo sulla targa che era molto "FI K"
Complimenti per la macchina, ma non c'era bisogno di scriverlo sulla targa che era molto "FI K"
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C900 cabriolet turbo 1990 nero
ehehehehh l'avessi manco fatto apposta...pure la targa personalizzata mi son trovato quella volta!!!vinsempre ha scritto:Che dire, ogni volta che leggo dei Classicisti e degli Ex, mi viene la voglia di prenderne una!!!
Complimenti per la macchina, ma non c'era bisogno di scriverlo sulla targa che era molto "FI K"
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
ELEGANTISSIMA!
e quanta passione nel tuo racconto! mi è piaciuto leggerlo!
ciao
e quanta passione nel tuo racconto! mi è piaciuto leggerlo!
ciao
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
Veramente molto bella!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
Bella c900 cabrio anche se a me piace piu con il kit aero
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
bella storia e bella cabrio!
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
Beh guarda, la coupe' che avevo tentato di acquistare prima della cabrio era uguale identica sputata alla tua, solo la targa era diversa. non sai quanto ti invidiosaaBruno ha scritto:bella storia e bella cabrio!
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
Comunque ringrazio tutti per i complimenti e, devo ammetterlo, solo grazie a questo forum ho imparato ad apprezzare il pregio dell'originalita' abbinata all'ottima conservazione.
Per farvi capire, mentre possedevo la mia cabrio sognavo l'aero...ora invece mi rendo conto che avevo una versione forse piu' rara.
Come sempre, apprezzi maggiormente qualcosa quando ti manca.
Per farvi capire, mentre possedevo la mia cabrio sognavo l'aero...ora invece mi rendo conto che avevo una versione forse piu' rara.
Come sempre, apprezzi maggiormente qualcosa quando ti manca.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
STILEITALIA ha scritto:Beh guarda, la coupe' che avevo tentato di acquistare prima della cabrio era uguale identica sputata alla tua, solo la targa era diversa. non sai quanto ti invidiosaaBruno ha scritto:bella storia e bella cabrio!
la 3ck aero è la 3ck aero
poi se uno ha voglia della cabrio...
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo 2.0T 1990
...si si...vorrei proprio vederti se avresti mai il coraggio di avvicinarti alla tua auto con quell'attrezzo....saaBruno ha scritto:
la 3ck aero è la 3ck aero
poi se uno ha voglia della cabrio...
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti