9-3NG - Problema avantreno ballerino

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Teoelaborazioni
Utente

9-3NG - Problema avantreno ballerino

#1 Messaggio da leggere da Teoelaborazioni »

Salve a tutti premetto che per questioni di tempo partecipo poco alle discussioni pero sarei lieto se potete darmi una mano in merito a questo problema.Quando viaggio con la mia 9-3 a velocità costante sento l'avantreno che tira a destra poi giro il volante a sinistra per compensare e quando mi rimetto diritto tira a sinistra...ieri o alzato la macchina per guardarci (sono un meccanico lavoro all'iveco) o messo in moto la macchina con le ruote alte o provato a girare un po a destra e a sinistra e o notato che a ruote un po sterzate e diritte i braccetti della scatola di sterzo anno un leggero gioco come se la scatola internamente si fosse usurata o sballata.Io sono del mestiere e le scatole dello sterzo con motore in moto non devono avere questo gioco di norma,pero sapete come,le novità sono sempre dietro l'angolo....poi un'altra cosa che o notato e che a volte lo sterzo e duro e a fine corsa fa uno strano rumore sopratutto a macchine fredda:in ultimo quando l'ausilio elettronico che aiuta la sterzata entra in azione mi si abbassa l'intensità dei fanali come se ci fosse un assorbimento anomalo di corrente.Sara il caso di far revisionare la scatola sterzo??Qualcuno sa di preciso il funzionamento??So che e elettroassistita pero ce anche una vaschetta con dell'olio....Grazie.
SAAB 9-3SS VECTOR-SPORT 1.9 TID 150 CV.
PILLO
Utente

Re: Problema avantreno ballerino....

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

Hai preso qualche colpo..che so magari un marciapiede ? :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non vorrei che stia partendo... non sarebbe il primo caso..

Non ricordo se sia un problema della pompa (che è elettrica e montata direttamente sulla scatola) oppure di scatola stessa.. ma temo di pompa (visto che fa uno strano rumore e diventa dura..)..

Prova fai una ricerca nel forum ci sono stati altri che hanno avuto problemi alla scatola sterzo sui 1.9TiD.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Teoelaborazioni
Utente

#4 Messaggio da leggere da Teoelaborazioni »

A dir la verità una volta o preso un dosso abbastanza forte a fatto una bella botta...nn ci avevo pensato...nn saprei dirvi se da li sono incominciati i problemi.Ora provo a cercare grazie intanto.
SAAB 9-3SS VECTOR-SPORT 1.9 TID 150 CV.
Rispondi