Chiedo un consiglio a voi

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

si ma il bello è che lo sapevo benissimo che sei di Ferrara. lapsus..... :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#22 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:si ma il bello è che lo sapevo benissimo che sei di Ferrara. lapsus..... :))

LUK beccate un bel 4 in geografia e... torna al tuo posto :)) :D :D
Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#23 Messaggio da leggere da viggen »

Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
diru1974

#24 Messaggio da leggere da diru1974 »

ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#26 Messaggio da leggere da silverarrow »

cerry83 ha scritto:
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle! :[[

Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Immagine

Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona :)

Dimenticavo...lontani dalle khumo! :D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

eddiethegreat ha scritto:
cerry83 ha scritto:
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle! :[[

Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Immagine

Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona :)

Dimenticavo...lontani dalle khumo! :D
ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da LucasTl »

eddiethegreat ha scritto:Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio.
Concordo pienamente!
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
silverarrow

#29 Messaggio da leggere da silverarrow »

cerry83 ha scritto: ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?
Esatto!
E' una c200 Kompressor SW Elegance del 2000 (l'ultima serie della w202). Potrebbe montare cerchi da 16", ma visto che l'auto ha un uso familiare/turistico preferisce non girare con una cariola
:D L'auto ha già l'assetto sportivo di suo e il "kit" paraurti anteriori e posteriori leggermente "spoilerizzati". Se non sbaglio è qualche mm più bassa del normale (dovrei controllare il libretto di uso e manutenzione, forse 20 mm).
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#30 Messaggio da leggere da Pietro7 »

LucasTl ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio.
Concordo pienamente!
'nzomma... non è legge, ma la tendenza è quella. :unpleased:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#31 Messaggio da leggere da viggen »

se le mie gomme mi durassero 40000km sarei un uomo migliore!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da ecodrive »

Io ho delle Good Year con 55.000 km; ad occhio potrebbero fare ancora 20.000 km, ma in previsione del luuuuunnngggooooooo viaggio che farò quest'estate (verso Giugno, vi lascio immaginare dove.... :8 ) non so se cambiarle prima o dopo il trasfertone.
Mi bazzica l'idea di prendere le Marangoni. Non le conosco, ma solo per il fatto che sono italiane ed hanno avuto un buon giudizio pure dai tedeschi, potrei farci un pensierino.
Qualcuno di voi sa come vanno?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#33 Messaggio da leggere da cerry83 »

ecodrive ha scritto:Io ho delle Good Year con 55.000 km; ad occhio potrebbero fare ancora 20.000 km, ma in previsione del luuuuunnngggooooooo viaggio che farò quest'estate (verso Giugno, vi lascio immaginare dove.... :8 ) non so se cambiarle prima o dopo il trasfertone.
Mi bazzica l'idea di prendere le Marangoni. Non le conosco, ma solo per il fatto che sono italiane ed hanno avuto un buon giudizio pure dai tedeschi, potrei farci un pensierino.
Qualcuno di voi sa come vanno?
Io le cambierei dopo....dai loro il colpo di grazia!!
Le marangoni che io sappia sono gomme ricostruite. No?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#34 Messaggio da leggere da ecodrive »

cerry83 ha scritto: Le marangoni che io sappia sono gomme ricostruite. No?
No, non metto di certo gomme ricostruite!!!!!
La Marangoni è ancora conosciuta solo per i ricostruiti, ma già da qualche anno ha aperto una nuova divisione, che produce pneumatici nuovi.
Su AutoBild ne hanno parlato bene.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
diru1974

#35 Messaggio da leggere da diru1974 »

cerry83 ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:
cerry83 ha scritto:
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle! :[[

Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Immagine

Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona :)

Dimenticavo...lontani dalle khumo! :D
ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?
Ma yokohama vi fanno schifo?non ne parla nessuno,sono delle ottime gomme ragazzi fidatevi da uno che le ha provate tutte,poi le michelin energy a ruota.(in tutti i sensi)
diru1974

queste sono gomme viggen!

#36 Messaggio da leggere da diru1974 »

guardate un pò ste gomme e provatele e poi mi sa che smetterete di parlare di michelin!!!garantito! cercate advan sport sul sito yokohama,nella sezione gomme estive sport.non so come si fa a mettere l'immagine sono un pò impedito scusate. :ù [/url]
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: queste sono gomme viggen!

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

diru1974 ha scritto:guardate un pò ste gomme e provatele e poi mi sa che smetterete di parlare di michelin!!!garantito! cercate advan sport sul sito yokohama,nella sezione gomme estive sport.non so come si fa a mettere l'immagine sono un pò impedito scusate. :ù [/url]
Le gomme che durano poco a me non piacciono, visto poi che l'auto la si usa per andare in giro e non per andare a correre in pista...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
diru1974

#38 Messaggio da leggere da diru1974 »

verissimo che le si usano per andare in strada,ma visto che parlavamo di top gomme non si può non considerare queste che comunque non sono gomme da pista ma semplicemente sportive,c'è una sezione a parte per le gomme da pista. :)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#39 Messaggio da leggere da cerry83 »

diru1974 ha scritto:verissimo che le si usano per andare in strada,ma visto che parlavamo di top gomme non si può non considerare queste che comunque non sono gomme da pista ma semplicemente sportive,c'è una sezione a parte per le gomme da pista. :)
Si saranno anche da strada...ma non hanno senso (secondo me) se fanno meno di 40000 km. Poi vorrei anche sentire con le mie orecchie quanto rumore fanno, sicuramente più delle michelin....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

va beh, non hanno senso per chi fa 30-40.000km all'anno.. ma per chi ne fa 10-15 o 20.000 all'anno si, invece un senso può avere... non è che è bene tenere su un treno di gomme per 4 anni perchè comunque la struttura invecchia, quindi a sto punto se durano poco, ma uno fa poca strada. una volta che le cambia ogni 2 anni perchè no!?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite