9-5OG - Compatibilità airbag e pretensionatori tra +versioni

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

9-5OG - Compatibilità airbag e pretensionatori tra +versioni

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Come già sapete devo fare un'operazione chirurgica di trapianto organi.

Ora, ho un dubbio, dal momento che avrei trovato un paio di papabili donatrici d'organi, vorrei conoscere se le centraline degli airbags ed i pretensionatori delle cinture di sicurezza sono compatibili tra il 3.0Tid ed il 2.3TS Aero, entrambi i modelli sono my 2002, quindi prodotti tra il 9\01 e il 8\02,.

Ora, io ritengo che non vi siano differenze a livello di centraline airbags o pretensionatori anteriori tra sedan e wagon, per cui non mi soffermerei su questo particolare, ma piuttosto, se qualcuno me lo può dire, se nell'anno\modello indicato, SAAB ha montato un solo tipo di centralina airbag guidatore e passeggero, un solo tipo di airbag (guida\passeggero) ed un solo tipo di pretensionatore (guida\passeggero).

Vorrei, se possibile, sapere se la centralina montata sull'anno\modello è quella riprogrammabile o no (il conce non me lo ha saputo dire).

Credo che basti guardare sul catalogo ricambi, per conoscere se vi siano numeri di serie diversi tra i pezzi, in relazione alle versioni.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Miura
Utente

Re: 9-5OG compatibilità airbags e pretensionatori tra + vers

#2 Messaggio da leggere da Miura »

Per quello che riguarda gli airbag(ho preso per confronto l'airbag guidatore con comandi radio),secondo l'EPC,non ci sono differenze per versioni,ci sono differenze per anno di produzione.Quello del model/year 2001 ha un codice diverso da quello del model/year 2002.Quindi se trovi un 2002 come la tua non dovresti avere fastidi.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
vinpret
Utente

Re: 9-5OG compatibilità airbags e pretensionatori tra + vers

#3 Messaggio da leggere da vinpret »

Puoi trapiantare tranquillamente se sono dello stesso anno la centralina si programma con il Tech 2 in base al tipo di allestimento.
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
avvosaab
Utente

Re: 9-5OG - Compatibilità airbag e pretensionatori tra +vers

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

Grazie, questo è già un sollievo, perchè mi solleva da una grossa preoccupazione.

Vorrei ancora chiedere una cosa, in quanto avendo l'intenzione di prendere un 3.0Tid wagon per fare il trapianto, vorrei conoscere della intercambiabilità (questo per eventualmente "spolparla" e tenermi una scorta di ricambi) di componenti quali braccetti, ecc., in generale le componenti di sterzo, sospensioni, avantreno.

Credo che sul diesel v6 avessero montato componenti "maggiorate" (se esistevano), cioè quelle che a rigor di logica avrebbero dovuto montare sulla Aero, mi sbaglio?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi