Protezione antisigaretta per la capotte

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
mattomatte
Socio

Protezione antisigaretta per la capotte

#1 Messaggio da leggere da mattomatte »

Qualche giorno fa ho trovato il telo che copre la cabrio (nel parcheggio condominiale) con un buco da cicca di sigaretta :fuck: :fuck: :fuck:

Fortunatamente alla capotte non è successo nulla ma vorrei evitare per il futuro di trovarmi una presa d'aria aggiuntiva e soprattutto di finire in carcere per omicidio :furios: :furios:

L'idea è quella di poggiare sull'intera capotte un telo ignifugo di circa 150x250 a cui sommare il telo che già ho in PVC e che copre l'intera vettura.

Ho cercato in rete dei teli adatti ma non ho trovato nulla di "applicabile" o comunque a costi umani :sorry: :sorry:

Pensavo di prendere un tappeto in gomma tipo quelli per pavimentazioni....ho fatto una prova con il tappetino del terrazzo e sembra reggere bene anche se a "stretto" contatto dopo un po comincia anche lui a cuocersi...

Idee?? Consigli??

Foto del foro:

Immagine

Foto della prova con sigaretta accesa sul tappeto in gomma prima in un punto e poi in un'altro soffiandoci sopra per ravvivare la fiamma

Immagine

Foto dei segni lasciati sul tappeto

Immagine
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
velvet
Utente

Re: Protezione antisigaretta per la capotte

#2 Messaggio da leggere da velvet »

Un semplice ritaglio di tessuto ignifugo penso possa andare bene, anzi meglio della gomma perchè traspirante (la capote meglio lasciarla "respirare").

Pui cercarlo nei negozi di tendaggi o forniture per l'edilizia.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

AAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

Non si può stare tranquilli neanche in casa propria!!!!!!!!!!!!!! :furios: :furios: :furios:

Mi spiace Matteo!!!! :sorry:

Prendi quel tappetino in gomma e rivestilo con la carta stagnola. Messo sotto il telo, non dovrebbe dar problemi (credo).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
mattomatte
Socio

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

Nel mio settore si utilizzano spesso teli impermebabili traspiranti con una buona resistenza al fuoco:
http://www.riwega.com/it/diversi-prodot ... ryID=12632

Il problema è che i miei clienti li vendono a rotoli e non costano poco....ho chiesto di lasciarmi da parte gli "avanzi" ma nel frattempo ho preso 3MT di gomma che copre l'intera capotte e che garantisce anche una certa "resistenza" allo spostamento quando gli metto sopra l'altro telo in PVC...

Ho realizzato anche degli occhielli in plastica per fissare delle corde elastiche alle maniglie di apertura delle portiere...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
drillo65
Utente

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

dice bene Vincenzo, il migliore, è più economico sistema è l'alluminio fissato su qualcosa che gli dia resistenza allo strappo.

dopodicchè possono provare anche con la fiamma ossidrica :fuck:

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi