ci stanno commissariando?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- avvosaab
- Utente
Re: ci stanno commissariando?
Sì, hai ragione, ma con il termine patrimoniale io intendevo, in senso lato, cioè sui patrimoni rientrati dall'estero (in fondo in gergo si chiama "mini patrimoniale").
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- PILLO
- Utente
io ritengo che nello specifico dei patrimoni ''rientrati dall'estero'' la mini patrimoniale non sia tecnicamente fattibile se non addirittura anticostituzionale,in quanto se gia' scudati lo stato non puo' ''ritornarci'' sopra cmq.Certo che non era costituzionale neppure il prelievo operato 20 anni fa dal dott. Sottile (S.O.B.
) del 6x1000 sui conti correnti ma l'hanno fatto lo stesso .Cosi' come non hanno fatto il referendum per chiedere al popolo se volevamo entrare in Europa come fu fatto nella civile Svezia,nazione in cui ambirei ad andare a vivere . 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- avvosaab
- Utente
No, scusami, c'è un po' di confusione.
Sarebbe incostituzionale se si parlasse di prelievo sulle somme IN ALLORA rientrate, ma se il prelievo lo si fa sulle somme RESIDUE di quelle in allora irentrate, allora non c'è incostituzionalità, perchè lo Stato può decidere DOVE ANDARE A TASSARE, e non tassa ciò che c'era allora, ma ciò che rimane oggi del patrimonio di chi ALLORA dopo aver evaso fece rientrare i capitali.
Oltre ad essere costituzionaloe è anche giusta ed equa, peccato che sia solo 1,5%, e non 15%
Sarebbe incostituzionale se si parlasse di prelievo sulle somme IN ALLORA rientrate, ma se il prelievo lo si fa sulle somme RESIDUE di quelle in allora irentrate, allora non c'è incostituzionalità, perchè lo Stato può decidere DOVE ANDARE A TASSARE, e non tassa ciò che c'era allora, ma ciò che rimane oggi del patrimonio di chi ALLORA dopo aver evaso fece rientrare i capitali.
Oltre ad essere costituzionaloe è anche giusta ed equa, peccato che sia solo 1,5%, e non 15%
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- L.a.t.23
- Utente
In effetti è anticostituzionale, però in questo momento un 20% di tasse si potrebbe pure fare. Su quello che ne è rimasto (e come lo accerti?).
Comunque ho sentito ieri che secondo questa manovra tutti i movimenti bancari verranno automaticamente segnalati e controllati. Mi pare un po' esagerato non perché io abbia qualcosa da nascondere ma perché funziona che loro presumono che tu evada, in certi casi, e tu hai l'onere della prova contraria. Controllare tutti i movimenti è troppo. Si poteva fare un algoritmo che controllava reddito o dichiarazione e segnalava solo quelli rilevanti.
È anticostituzionale nel senso che se io all'epoca l'avessi saputo avrei potuto scegliere di rischiare e non riportarli.
Comunque ho sentito ieri che secondo questa manovra tutti i movimenti bancari verranno automaticamente segnalati e controllati. Mi pare un po' esagerato non perché io abbia qualcosa da nascondere ma perché funziona che loro presumono che tu evada, in certi casi, e tu hai l'onere della prova contraria. Controllare tutti i movimenti è troppo. Si poteva fare un algoritmo che controllava reddito o dichiarazione e segnalava solo quelli rilevanti.
È anticostituzionale nel senso che se io all'epoca l'avessi saputo avrei potuto scegliere di rischiare e non riportarli.
- roadking
- Utente
Io scusate ma sulla patrimoniale non sono d'accordo.
Sicuramente chi ha di più deve dare di più, niente da eccepire, sicuramente le fasce deboli vanno aiutate, ed anche su questo niente da eccepire.
Però una persona o una famiglia il patrimonio se lo crea al netto delle tasse, e vai una volta, poi su quello immobiliare ci ripaghi l'ici, e vai una volta all'anno, poi se qualcuno muore, ci ripaghi l'imposta di successione, (che io trovo iniqua, a 7 anni ho perso il padre e ci ritrovammo a pagare milioni e milioni per rimanere negli stessi immobili in cui eravamo prima). Poi se i soldi li fai fruttare, che tu li investa in una attività, tu affitti un immobile, tu compri azioni o obbligazioni, verga! Ancora tasse.
E poi perchè lo stato è in crisi, ancora la patrimoniale ! (che già c'è stata, non mi venite a dire che questa di Monti non lo è).
Ma quante volte ci deve pagare le tasse una persona sui propri soldi??? All'infinito???
Quello che mi da fastidio è il senso di soddisfazione strisciante con cui tante persone godono del fatto che gli altri debbano pagare di più, io sarei contento se le tasse le abbassassero a tutti, non solo a me. Si sente dire: "E' giusto! Deve pagare! Bene!"
Una certa mentalità di un chiaro schieramento politico ha sempre visto la ricchezza come una colpa, e la cosa a me ha sempre dato un fastidio enorme, perchè sembra che se uno è abbiente allora è un evasore o appunto abbia qualche colpa da espiare.
Nè accetto l'idea che siccome lo stato ha troppe uscite allora per forza bisogna aumetare le entrate.
E' come se un figlio si droga e chiedendo al padre più soldi, la madre dica "Deve pagare tuo padre perchè ce li ha lui i soldi".... il probema è il figlio che si droga, ma ci rimette il padre che non ha fatto nulla. O come se uno andasse dal proprio datore di lavoro a dire "guarda 1200 euro al mese non mi bastano per comprarmi la SAAB, dammene 1500 e non fare storie!"
Lo stato ha un'emorragia enorme, e si continua a curarla aumentando la trasfusione anzichè richiudere la ferita.
Io sto seriamente iniziando a pensare di trasferirmi a montecarlo o in svizzera perchè questo livello di tassazione è eccessivo. Senza se e senza ma.
E l'ho già detto che chi non ha deve essere tutelato e chi ha di più deve dare di più, ma il risultato di questa tassazione esagerata sarà solo far scappare i capitali all'estero ed aumentare l'evasione fiscale.
Fermo restando che ai capitali scudati applicherei l'aliquota corrispondente al capitale trasferito.
Hai portato 1000000 di euro all'estero, bene allora 430000 di tasse, ovvero il 43%. Altro che 5%.
Sicuramente chi ha di più deve dare di più, niente da eccepire, sicuramente le fasce deboli vanno aiutate, ed anche su questo niente da eccepire.
Però una persona o una famiglia il patrimonio se lo crea al netto delle tasse, e vai una volta, poi su quello immobiliare ci ripaghi l'ici, e vai una volta all'anno, poi se qualcuno muore, ci ripaghi l'imposta di successione, (che io trovo iniqua, a 7 anni ho perso il padre e ci ritrovammo a pagare milioni e milioni per rimanere negli stessi immobili in cui eravamo prima). Poi se i soldi li fai fruttare, che tu li investa in una attività, tu affitti un immobile, tu compri azioni o obbligazioni, verga! Ancora tasse.
E poi perchè lo stato è in crisi, ancora la patrimoniale ! (che già c'è stata, non mi venite a dire che questa di Monti non lo è).
Ma quante volte ci deve pagare le tasse una persona sui propri soldi??? All'infinito???
Quello che mi da fastidio è il senso di soddisfazione strisciante con cui tante persone godono del fatto che gli altri debbano pagare di più, io sarei contento se le tasse le abbassassero a tutti, non solo a me. Si sente dire: "E' giusto! Deve pagare! Bene!"
Una certa mentalità di un chiaro schieramento politico ha sempre visto la ricchezza come una colpa, e la cosa a me ha sempre dato un fastidio enorme, perchè sembra che se uno è abbiente allora è un evasore o appunto abbia qualche colpa da espiare.
Nè accetto l'idea che siccome lo stato ha troppe uscite allora per forza bisogna aumetare le entrate.
E' come se un figlio si droga e chiedendo al padre più soldi, la madre dica "Deve pagare tuo padre perchè ce li ha lui i soldi".... il probema è il figlio che si droga, ma ci rimette il padre che non ha fatto nulla. O come se uno andasse dal proprio datore di lavoro a dire "guarda 1200 euro al mese non mi bastano per comprarmi la SAAB, dammene 1500 e non fare storie!"
Lo stato ha un'emorragia enorme, e si continua a curarla aumentando la trasfusione anzichè richiudere la ferita.
Io sto seriamente iniziando a pensare di trasferirmi a montecarlo o in svizzera perchè questo livello di tassazione è eccessivo. Senza se e senza ma.
E l'ho già detto che chi non ha deve essere tutelato e chi ha di più deve dare di più, ma il risultato di questa tassazione esagerata sarà solo far scappare i capitali all'estero ed aumentare l'evasione fiscale.
Fermo restando che ai capitali scudati applicherei l'aliquota corrispondente al capitale trasferito.
Hai portato 1000000 di euro all'estero, bene allora 430000 di tasse, ovvero il 43%. Altro che 5%.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- avvosaab
- Utente
Ludo, arrivare ai "resti" è cosa facile: si prendono gli elenchi dei sogetti che hanno usufruito dello scudo, gli siinvia un questionario, chiedendogli cosa è rimasto; se questi rispondono il vero (ovvero ammettono una cifra congrua), gli si tassa quella, se non rispondono, o rispondono il falso (ovvero una cifra incongrua), gli si fa l'accertamento analitico, se risulta che hanno dichiarato il falso, atteso che oggi diventerà penale la falsa dichiarazione al Fisco, li si denuncia, gli si sequestra il patrimonio, con la scusa del sequestro preventivo e\o conservativo (nel primo caso con il pericolo di reiterazione del reato, cioè che facciano sparire altri soldi; nel secondo per garantire il risarcimento deldanno allo Stato), e si procede, mantenedo il sequestro fino alla fine della vicenda penale.
Vedi che se si agisse veramente così, forse dopo il primo o il secondo "furbo" ci sarebbe la corsa a pagare le tasse.
Vedi che se si agisse veramente così, forse dopo il primo o il secondo "furbo" ci sarebbe la corsa a pagare le tasse.
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- L.a.t.23
- Utente
Quoto roadking, la patrimoniale è una porcata anche perché colpisce un patrimonio che non genera usura a niente e quindi che in teoria non necessiterebbe di tasse per essere mantenuto da parte dello stato (possiamo dire che il bollo finanzia la manutenzione delle strade -cioè quella che non viene fatta- ma la patrimoniale che finanzia? I buchi creati da altri per loro stessi e per altri).
Però...in questo momento era inevitabile, servono soldi tanti e subito, ma possiamo star certi che non andranno alle fasce deboli né a sistemare, una volta per tutte, i buchi creati. Tapperanno qualcosa qua e là fino alla prossima crisi, e nessuno mai abbasserà le tasse.
Chi guadagna è sempre passato per evasore e ladro, sia che lo sia sia che non lo sia, salvo poi accorgersi che casomai cambia solo l'entità del furto (se la proprietà è un furto).
È giusto colpire chi evade e ruba (in tutti i sensi) in proporzione a quanto ruba, ricordiamoci però di quanto è il prelievo fiscale (non si guardi solo al proprio), quanto è la quota di tasse indirette, quanto costa la vita, e cosa ti dà lo stato in cambio, ed ognuno tragga le proprie conclusioni.
Avvo, la fucilazione no?
Basterebbe una presunzione a quote in proporzione a quanto fatto rientrare.
Però...in questo momento era inevitabile, servono soldi tanti e subito, ma possiamo star certi che non andranno alle fasce deboli né a sistemare, una volta per tutte, i buchi creati. Tapperanno qualcosa qua e là fino alla prossima crisi, e nessuno mai abbasserà le tasse.
Chi guadagna è sempre passato per evasore e ladro, sia che lo sia sia che non lo sia, salvo poi accorgersi che casomai cambia solo l'entità del furto (se la proprietà è un furto).
È giusto colpire chi evade e ruba (in tutti i sensi) in proporzione a quanto ruba, ricordiamoci però di quanto è il prelievo fiscale (non si guardi solo al proprio), quanto è la quota di tasse indirette, quanto costa la vita, e cosa ti dà lo stato in cambio, ed ognuno tragga le proprie conclusioni.
Avvo, la fucilazione no?
Basterebbe una presunzione a quote in proporzione a quanto fatto rientrare.
-
romanodoc
- Utente
Quello che mi fà incazzare è che oltre a non cambiare le vittime non è neanche cambiato lo stile!!!
Difatti, esattamente come faceva il precedente governo Berlusconi, hanno sparato grosso nel solito mucchio per spaventare tutti, tanto loro sanno già chi e cosa vogliono colpire!!!
Poi hanno cominciato a mischiare le carte così "salveranno gli ostaggi" e inchiappetterano fino in fondo i pensionandi che sono il vero ed unico obiettivo!!!
Così finirà che io che sono un "ragazzo del '53" e mi beccherò 3 anni di lavoro forzato senza condizionale... e diversi ragazzi del '52 si beccherànno addirittura 6 anni senza condizionale... ma stranamente i giornali e soprattutto i politici su questo tacciono!!!
Anche nei vari forum quest'aspetto viene volutamente evitato da tutti i non colpiti... in fondo avete ragione di essere contenti se avete schivato questa mazzata tra capo e collo!!!
Dividi et impera dicevano i romani...
Il secolo scorso Bertolt Brecht, subendo il nazismo per descrivere la stessa situazone vista però dal punto di vista delle vittime, ha scritto o meglio rimaneggiato questa bellissima poesia:
Leggi link per approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_vennero...
======================================
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.
Ora nel 2011 stanno venendo a prendere me e i miei coetanei, ci stanno condannando ad anni di lavori forzati senza processo senza difesa e senza appello!!!
E forse domani, quando verranno a prendere Voi, io non avrò più la forza di alzare un dito per difendervi allora anche voi sarete soli!!!
Difatti, esattamente come faceva il precedente governo Berlusconi, hanno sparato grosso nel solito mucchio per spaventare tutti, tanto loro sanno già chi e cosa vogliono colpire!!!
Poi hanno cominciato a mischiare le carte così "salveranno gli ostaggi" e inchiappetterano fino in fondo i pensionandi che sono il vero ed unico obiettivo!!!
Così finirà che io che sono un "ragazzo del '53" e mi beccherò 3 anni di lavoro forzato senza condizionale... e diversi ragazzi del '52 si beccherànno addirittura 6 anni senza condizionale... ma stranamente i giornali e soprattutto i politici su questo tacciono!!!
Anche nei vari forum quest'aspetto viene volutamente evitato da tutti i non colpiti... in fondo avete ragione di essere contenti se avete schivato questa mazzata tra capo e collo!!!
Dividi et impera dicevano i romani...
Il secolo scorso Bertolt Brecht, subendo il nazismo per descrivere la stessa situazone vista però dal punto di vista delle vittime, ha scritto o meglio rimaneggiato questa bellissima poesia:
Leggi link per approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_vennero...
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.
Ora nel 2011 stanno venendo a prendere me e i miei coetanei, ci stanno condannando ad anni di lavori forzati senza processo senza difesa e senza appello!!!
E forse domani, quando verranno a prendere Voi, io non avrò più la forza di alzare un dito per difendervi allora anche voi sarete soli!!!
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
- L.a.t.23
- Utente
Guarda, io ora sull'età pensionabile la vedo che sicuramente rompe andare in pensione dopo, ma 67 anni in fondo è accettabile...prima non erano 65?
- avvosaab
- Utente
Ludo, se io non ho nulla da nascondere, dichiaro il vero; se io per esempio, ho fatto rientrare due milioni (e ce li ho ancora), e poi quando mi viene chiesto quanto posseggo ancora dichiaro 500.000, allora faccio il furbo ed è giusto che venga castigato.
Poi, ti correggo, perchè le tasse sono il corrispettivo per i servizi di cui usufruiamo; vero che magari il mio patrimonio non necessita di "spese di gestione", però se sto male vado in ospedale, i miei figli vanno a scuola, se ho bisogno chiamo i carabinieri, se voglio vado al parco, se mi si brucia la casa chiamo i pompieri, e potrei andare avanti ancora per un bel po'.
E poi, non ti suona familiare il concetto di "Stato Sociale"? e quello di "proporzionalità" nella contribuzione?
Quei signori che hanno tenuto per anni all'estero il proprio denaro hanno per anni evaso in toto le tasse sul patrimonio, ed è giusto che in oggi paghino più degli altri, perchè è soprattutto grazie a loroche lo Stato non ha incassato quanto avrebbe dovuto, e pertanto è giustoche su di loro persi (molto) di più l'onere di far fronte a questa crisi.
D'accordo, non l'abbiamo voluta, ma forse un po' ce la siamo cercata.
Non ho nulla contro chi ha qualcosa, figuriamoci, ma ho molto contro chi pur avendo qualcosa (spesso tanto) piange lacrime di coccodrillo o fa di tutto per non contribuire, salvo poi chiedere le esenzioni per i buoni pasto dei figli, o per le tasse universitarie.
Lì ci vorrebbe la pubblica gogna.
@romanodoc: quoto in pieno, Brecht ci colse allora ma è quanto mai attuale oggi
Poi, ti correggo, perchè le tasse sono il corrispettivo per i servizi di cui usufruiamo; vero che magari il mio patrimonio non necessita di "spese di gestione", però se sto male vado in ospedale, i miei figli vanno a scuola, se ho bisogno chiamo i carabinieri, se voglio vado al parco, se mi si brucia la casa chiamo i pompieri, e potrei andare avanti ancora per un bel po'.
E poi, non ti suona familiare il concetto di "Stato Sociale"? e quello di "proporzionalità" nella contribuzione?
Quei signori che hanno tenuto per anni all'estero il proprio denaro hanno per anni evaso in toto le tasse sul patrimonio, ed è giusto che in oggi paghino più degli altri, perchè è soprattutto grazie a loroche lo Stato non ha incassato quanto avrebbe dovuto, e pertanto è giustoche su di loro persi (molto) di più l'onere di far fronte a questa crisi.
D'accordo, non l'abbiamo voluta, ma forse un po' ce la siamo cercata.
Non ho nulla contro chi ha qualcosa, figuriamoci, ma ho molto contro chi pur avendo qualcosa (spesso tanto) piange lacrime di coccodrillo o fa di tutto per non contribuire, salvo poi chiedere le esenzioni per i buoni pasto dei figli, o per le tasse universitarie.
Lì ci vorrebbe la pubblica gogna.
@romanodoc: quoto in pieno, Brecht ci colse allora ma è quanto mai attuale oggi
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
romanodoc
- Utente
Guarda che c'è un sacco di gente che non ha più il lavoro e con queste regole non arriverà più alla pensione.... cosa fanno si suicidano???L.a.t.23 ha scritto:Guarda, io ora sull'età pensionabile la vedo che sicuramente rompe andare in pensione dopo, ma 67 anni in fondo è accettabile...prima non erano 65?
Io personalmente con più di 38 anni di contributi versati con la vecchia legge se mi licenziavano comunque arrivavo alla pensione a 62 anni.
Con la nuova legge invece se mi dovessero licenziare la pensione arriverebbe a 66 anni!!!
Io comunque me la caverò lavorando di più ma ci sono situazioni veramente drammatiche e sono tante!!!
Qui in molti stanno facendo i conti... ecco a spanne quello che costerà a me soltanto per la "pensione":
1) Tre anni di contributi il più da versare oltre 40.000 Euro Quarantamila!!!
2) Due anni di ritardo, difatti la pensione arriverà nel 2016 invece che nel 2014... circa 60.000 Euro Sessantamila!!!
3) evitiamo di contare gli spiccioli....
Totale 100.000 Euro CENTOMILAEURO!!!!
PS: Se fossi stato un evasore per pagare 100.000 Euro avrei dovuto portare all'estero 66.666.666,666666 Euro SESSANTASEIMILIONISEICENTOSSETASEIMILASEICENTOSESSANTASEI EURI!!!!
La manovra sulle pensioni mi costa oltre 100.000 Euro ho detto centomila!!! Questo ti sembra equo e solidale???
- L.a.t.23
- Utente
Certo che mi suona la proporzionalità, infatti non ho detto di non farla. Però se permetti pur non avendo riportato nulla mi sembra una vera ca*ata prima dire ok, riportate con tot tasse, poi no, guardate, ci siamo sbagliati, tasse 5 volte più alte. O condoni o non condoni, se condoni non è che puoi rifarti lì a vita dei soldi che sprechi (tu stato).
L'ironia è che pur con questa menata continua dello stato sociale, chi veramente ha bisogno riceve poco (e ricordo che con questa manovra meno gente godrà dell'esenzione dal pagamento del ticket e comunque su un numero minore di prestazioni) e male, va in pensione dopo (e non ricordavo le spese associate, pardon) e viene assistita peggi per i soliti tagli.
Le tasse sui patrimoni scudati potrebbero essere del 25% sulla metà della cifra, per dire, già sarebbe più equo, perché ripeto, o si faceva allora, o non può essere retroattivo. Poi capisco che chi sta proprio male vorrebbe rifarsi sugli altri, ma un conto sono le leggi, un altro la gente che per vari e validi o meno piglia torce e forconi e va sotto casa di chi gli urta i nervi.
Poi fammi il favore di non nominare i presunti servizi (già pagati, ripagati e strapagati ben prima che il cosiddetto patrimonio arrivi nelle mie mani) sennò se devo dire cosa ne penso apriamo il vaso di Pandora.
P.s. adesso è reato, prima no, mentire: è assurdo giudicare una cosa di allora con la legge di oggi.
L'ironia è che pur con questa menata continua dello stato sociale, chi veramente ha bisogno riceve poco (e ricordo che con questa manovra meno gente godrà dell'esenzione dal pagamento del ticket e comunque su un numero minore di prestazioni) e male, va in pensione dopo (e non ricordavo le spese associate, pardon) e viene assistita peggi per i soliti tagli.
Le tasse sui patrimoni scudati potrebbero essere del 25% sulla metà della cifra, per dire, già sarebbe più equo, perché ripeto, o si faceva allora, o non può essere retroattivo. Poi capisco che chi sta proprio male vorrebbe rifarsi sugli altri, ma un conto sono le leggi, un altro la gente che per vari e validi o meno piglia torce e forconi e va sotto casa di chi gli urta i nervi.
Poi fammi il favore di non nominare i presunti servizi (già pagati, ripagati e strapagati ben prima che il cosiddetto patrimonio arrivi nelle mie mani) sennò se devo dire cosa ne penso apriamo il vaso di Pandora.
P.s. adesso è reato, prima no, mentire: è assurdo giudicare una cosa di allora con la legge di oggi.
- saaBruno
- Moderatore
stamattina alla pompa sotto casa, benzina 1699 diesel 1689
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
E' UFFICIALE: LA GENTE SI E' ROTTA IL c***o!
[/size]http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... ref=HREA-1

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
romanodoc
- Utente
Ecco la scusa che aspettavano per passare la porcata con la fiducia senza cambiare nulla!!!vinsempre ha scritto:E' UFFICIALE: LA GENTE SI E' ROTTA IL c***o!
[/size]
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... ref=HREA-1
![]()
![]()
- marcofinnista
- Utente
Ogniuno di noi nella vita raccoglie cio' che semina...vinsempre ha scritto:E' UFFICIALE: LA GENTE SI E' ROTTA IL c***o!
[/size]
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... ref=HREA-1
![]()
![]()
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- avvosaab
- Utente
Quella è una boiata, perchè i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate non possono decidere nulla, possono solo agìre, sennò li mettono dentro; bisognava mandarlo al Ministro
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- PILLO
- Utente

- avvosaab
- Utente
Azz........... quelli sarebbero da evirare così non si riproducono e non mettono al modo altri figli di pu****a
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- PILLO
- Utente
appena ????avvosaab ha scritto:Azz........... quelli sarebbero da evirare