Esenzione bollo x GPL (Lombardia) ?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

Esenzione bollo x GPL (Lombardia) ?

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:
ESENZIONE BOLLO per il GPL..??? :O :O ma quando ci sarebbe stata questa legge ? Io l'ho sempre dovuto pagare.. lìunica cosa è che l'ho pagato come se fosse un euro4 anzichè un euro2 (quindi 380€ anzichè 476€).. ma la sua TX è già euro4.. non ho mai sentito di esenzione totale del bollo, dove l'avete letto ?? :O
Sto cercando info anche io . Su internet c'è scritto che è valida dagli impianti montati nel 2003 e ho visto molti annunci che indicano esenzione bollo fino a ....

PERO' SE QUALCUNO HA INFO PIU' SICURE E FONTI UFFICIALI ME LO COMUNICHI . GRAZIE
Lucantropo
Socio

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Info consumi e GPL ?

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ah.. montati nel 2003.. posso garantirti che nel 2008, quando lo montai io sulla cabrio, non c'era l'esenzione totale (solo il ricalcolo da euro2 a euro4).. oggi siamo nel 2012 ormai..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:ah.. montati nel 2003.. posso garantirti che nel 2008, quando lo montai io sulla cabrio, non c'era l'esenzione totale (solo il ricalcolo da euro2 a euro4).. oggi siamo nel 2012 ormai..
DAL 2003 .... questo è un esempio di cui parlavo prima http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205793300
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh se prendi una 150cv, e la tieni originale, allora si ce la si può cavare anche con meno per quanto riguarda il costo dell'impianto.. ma secondo me è un'ipotesi da non prendere neanche in considerazione.. 8)

Mah.. ripeto, mai sentito prima.. questa poi è in Toscana, magari per la Toscana vale, per la Lombardia non mi risulta, posso passare a chiedere al mio installatore eventualmente, ma sinceramente, visto che andava a suo vantaggio all'epoca, non vedo perchè avrebbe dovuto nascondermelo quando feci io l'impianto.. mi spiegò tutti i vantaggi ed i benefici, ma non c'era un esenzione bollo totale.. infatti la Regione mi ha sempre mandato regolarmente a casa l'avviso di pagamento, ma ricalcolato al ribasso per la normativa anti inquinamento.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

Re: Esenzione bollo x GPL ?

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Fonte 4R > http://www.quattroruote.it/bollo/ però non c'è la data dell'Articolo , ma se i Commenti sono di quest'anno dovrebbe essere recente .
Auto a gas metano o GPL

In generale, rispetto alla tariffa base le autovetture alimentate esclusivamente a gas (GPL o metano) godono di una riduzione del 75%. In tre zone del paese vi sono agevolazioni maggiori:
* Provincia autonoma di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodi d´imposta per tutti i veicoli immatricolati a gas a partire dal 6 agosto 2003
* Piemonte: esenzione totale per tutti gli autoveicoli omologati a gas
* Lombardia: esenzione totale per tutti i veicoli con alimentazione esclusiva a gas
Le auto a doppia alimentazione benzina-gas, invece, godono di agevolazioni solo nella provincia di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodo d´imposta per tutti i veicoli trasformati a gas a partire dal 6 agosto 2003
saaBruno
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da saaBruno »

SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Qui addirittura 5 anni :O
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bruno l'avevo adocchiato anch'io, però credo si tratti di una legge regionale. E' un argomento molto intricato e che varia appunto da regione a regione. Le solite cose all'Italiana insomma :fainted: :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

France mi sa che ti conviene comunque cosiderare nei tuoi programmi che lo devi pagare per intero, poi se ti danno una riduzione è tutto guadagnato :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

SUPERFRA
Art Designer

Re: Esenzione bollo x GPL (Lombardia) ?

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si si dipende da Regione e Regione . Ora l'ho specificato nel Titolo :8
saaBruno
Moderatore

#11 Messaggio da leggere da saaBruno »

si certo che è regionale, l'ho postato perche avevo postato qualche messaggio fa che una cosa simile era stata fatta anche in liguria :)
SUPERFRA
Art Designer

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

desertstorm ha scritto:France mi sa che ti conviene comunque cosiderare nei tuoi programmi che lo devi pagare per intero, poi se ti danno una riduzione è tutto guadagnato :))
Eh no ... questo potrebbe influire la mia scelta :8
saaBruno
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da saaBruno »

france io se fossi in te neanche ci andrei dai concessionari a sentire se si pigliano indietro la X... la loro offerta potrebbe portarti a mettergli le mani addosso!!!
SUPERFRA
Art Designer

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

saaBruno ha scritto:france io se fossi in te neanche ci andrei dai concessionari a sentire se si pigliano indietro la X... la loro offerta potrebbe portarti a mettergli le mani addosso!!!
Certo lo so :pirate:
ecodrive
Utente

#15 Messaggio da leggere da ecodrive »

Qua è specificato.
Da quello che ho capito, le auto con doppia alimentazione, anche con impianto montato successivamente, pagano un bollo ridotto di € 2,58 per kw, indipendentemente dalla potenza.
tariffario_tassa_auto_2011.pdf
(482.49 KiB) Scaricato 43 volte
Nel caso di Luca, il bollo dovrebbe essere di € 283,80 anziché € 296,70, giusto Luca?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se ti riferisci alla Sedan immagino di si.. in quanto si annulla anche la maggiorazione (come lo chiamiamo, superbollino?) per le potenza oltre i 100kw..

Quindi anche con una Euro4 ci si guadagna, meno che con le altre classi, ma qualcosa si risparmia.. la Turbo-X per esempio pagherebbe circa 110€ di meno rispetto a quanto paga ora (+ il superbollo)

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi