Oggetto miracoloso?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:Forse sono troppo giovane per il Tubo Tucker... >:]
Ma è di qualche anno fa...non molti, andò pure su striscia la notizia!
Il tubo tucker oltre a non far risparmiare metano, dissipava energia per effetto joule...quindi faceva consumare di più!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#22 Messaggio da leggere da silverarrow »

Mitico tubo tucker...
Comunque, visto che vedo solo ora quell'aggeggio miracoloso...su internet/ebay se ne trovano a bizzeffe. Ho trovato una volta una turbina elettrica comprensiva di filtro da sostituire al filtro dell'aria originale e che, IN TEORIA, avrebbe dovuto creare una sorta di compressione in fase di aspirazione...Guadagni mostruosi di potenza (tipo anche 10%) e di consumi. Insomma l'uovo di Colombo!
Anche se a me sembrava più che altro una supposta di Colombo... :8
"HUSTON, ABBIAMO UNA CA**ATA!"
Avatar utente
Luka75
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
Località: Italy

#23 Messaggio da leggere da Luka75 »

Ragazzi, ho sperimentato un sistema infallibile per consumare meno, come spesso accade le cose migliorii sono anche le più semplici e la mia è di una semplicità disarmante:

PER CONSUMARE MENO E' NECESSARIO AUMENTARE DI ALMENO UN CAVALLO LA NORMALE DOTAZIONE DI SERIE

come documentato da questa immagine:


Immagine
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#24 Messaggio da leggere da Luca69 »

Luka75 ha scritto:Ragazzi, ho sperimentato un sistema infallibile per consumare meno, come spesso accade le cose migliorii sono anche le più semplici e la mia è di una semplicità disarmante:

PER CONSUMARE MENO E' NECESSARIO AUMENTARE DI ALMENO UN CAVALLO LA NORMALE DOTAZIONE DI SERIE

come documentato da questa immagine:


Immagine
:D :D :D :D
alex_drago

#25 Messaggio da leggere da alex_drago »

Quella li per chi non sa e la vecchia, ma che dico vecchia, antica Dacia 1300 :D , sapete la nuova Dacia Logan, quella li e la bis,bis,bis nona. :D
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#26 Messaggio da leggere da AlexVE »

alex_drago ha scritto:Quella li per chi non sa e la vecchia, ma che dico vecchia, antica Dacia 1300 :D , sapete la nuova Dacia Logan, quella li e la bis,bis,bis nona. :D

e anche alla vecchia Renault 12 :)
Immagine
Vabbe questa è la Gordini, sezione sportiva della Renault anni 70 ... comunque ha un suo fascino :)
Immagine
silverarrow

#27 Messaggio da leggere da silverarrow »

1973. Presentazione SAAB 99 coupè a francoforte
Immagine

Ecco che popò di auto sportiva faceva la SAAB nel 1976.
Saab 99 turbo. La prima turbo per uso quotidiano nella storia. Altro che consumi :8

Immagine
Immagine

SAAB 99 EMS (aspirato ad iniezione)
Immagine
Avatar utente
Luka75
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
Località: Italy

#28 Messaggio da leggere da Luka75 »

Semplicemente fantastica!!!
Si intravede già tutta la linea futura che mi ha fatto impazzire fin da piccolo ... peccato che da qualche anno la produzione si sia rivolta verso linee completamente diverse e, secondo me, sempre meno" SAABALI". Per i miei gusti, la produzione post-2002, mi attira sempre meno!!!!

Centrerà qualcosa l'acronimo GM???????

Il mio modello preferito resta sempre la vecchia 900 .... che linea!!!

Comunque grazie per queste belle foto.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
silverarrow

#29 Messaggio da leggere da silverarrow »

E non dimentichiamo la SAAB per eccellenza, la 900. Con il suo pilota ufficialoso! :D
(Una scusa come un'altra per postare la mia piccina, perdonatemi vi prego...)
Immagine
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#30 Messaggio da leggere da ecodrive »

Beh, però posare con la camicia della Mercedes..... :eyeroll:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
silverarrow

#31 Messaggio da leggere da silverarrow »

ecodrive ha scritto:Beh, però posare con la camicia della Mercedes..... :eyeroll:
ahahah :D hai perfettamente ragione. in realtà è della McLaren..
Della SAAB non l'ho mai trovata..dovrei farmela..
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

eddiethegreat ha scritto:E non dimentichiamo la SAAB per eccellenza, la 900. Con il suo pilota ufficialoso! :D
(Una scusa come un'altra per postare la mia piccina, perdonatemi vi prego...)
Immagine
Che foto da figaccio!!! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#33 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ahò allora me posto pure io la foto da figaccione :D
Qui però ero con la 900 aspirata :))

Immagine
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#34 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io purtroppo non ho foto in posa f**a con una saab...
potremmo aprire un topic con solo nostre foto in posa vicino alle nostre macchine, che ne dite??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#35 Messaggio da leggere da silverarrow »

AlexVE ha scritto:Ahò allora me posto pure io la foto da figaccione :D
Qui però ero con la 900 aspirata :))
Bellissima la 900! complimenti per gli occhiali... identico a qui: 8)

Sono daccordo con cerry, opterei per un topic "Me & SAAB"
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#36 Messaggio da leggere da cerry83 »

eddiethegreat ha scritto:
AlexVE ha scritto:Ahò allora me posto pure io la foto da figaccione :D
Qui però ero con la 900 aspirata :))
Bellissima la 900! complimenti per gli occhiali... identico a qui: 8)

Sono daccordo con cerry, opterei per un topic "Me & SAAB"
Si dai...io la foto vicino alla 9000 me la potrei far fare anche oggi pome!
Se riesco e nessuno ha aperto il topic, lo faccio io.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#37 Messaggio da leggere da AlexVE »

eddiethegreat ha scritto:
AlexVE ha scritto:Ahò allora me posto pure io la foto da figaccione :D
Qui però ero con la 900 aspirata :))
Bellissima la 900! complimenti per gli occhiali... identico a qui: 8)

Sono daccordo con cerry, opterei per un topic "Me & SAAB"

grazie complimenti anche alla tua stupenda saab!!!
sulla foto volevo fa er serio ma me veniva da ridèè :D
Immagine
alex_drago

#38 Messaggio da leggere da alex_drago »

Aprite il topic vediamo chi e più figo…. :D :D
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#39 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Che macchine spettacolari, quella di alex è una delle ng900 più belle che ho visto. Avevi fatto oscurare i vetri?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#40 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:Che macchine spettacolari, quella di alex è una delle ng900 più belle che ho visto. Avevi fatto oscurare i vetri?


Grazie, in effetti era STUPENDA la mia sabbina blu!!! :(
Era uno specchio!!!! :8 E poi era tenuta maniacalmente :))
Al nuovo proprietario ho mandato qualche giorno fa una email invitandolo ad iscriversi qui! :)
I vetri no erano normali nessuna oscurazione, dalla foto è vero sembrano orcurati...
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti