Multa
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
squarcia1955
- Utente
Re: Multa
SONO COSE ACCADUTE VERAMENTE ....se sei ciucco e stai guidando...fermati e riposa in un bosco lontano dalla strada e nascondi la macchina ...tocca fare cosi....
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Al ciclista ciucco senza patente cosa fai?manu ha scritto:ritirare la patente al ciclista ciucco posso capirlo ed accettarlo (è sempre alla guida di qualcosa e può far danni), l'altro caso, dell'addormentato al volante è da barzelletta...
Personalmente trovo più pericoloso un ciclista senza luci la notte, ma non ho mai sentito di patenti ritirate per questo
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Secondo me "tocca" non guidare ciucchi. Capisco che alla gente piace bere, concordo che il metodo attuale per controllare l'alcol in corpo è ridicolo e poco credibile, però è morta troppa gente per colpa di qualche pirla che guidava ubriaco. Certo si potrebbero mettere le fdo fuori dalle discoteche e locali dove si beve e c'è molta gente, così da fermare l'ubriaco prima che si metta al volante, ma non mi aspetto tanto dalle fdo, preferiscono darti una bella mazzata dopo, invece che intervenire prima.squarcia1955 ha scritto:SONO COSE ACCADUTE VERAMENTE ....se sei ciucco e stai guidando...fermati e riposa in un bosco lontano dalla strada e nascondi la macchina ...tocca fare cosi....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
squarcia1955
- Utente
che accadonotroppi incidenti sono daccordo pero mi sembra un giro troppo stretto....... 
- avvosaab
- Utente
Al ciclista ciucco (anche se spinge la bici, così come capita al motociclista che spinge la moto - c'è giurisprudenza della Cassazione fermissima e costante sul punto da almeno 15 anni) scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza; e gli viene anche sospesa la patente, se ce l'ha
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quindi la legge non uguale per tutti (ma va?). Se fermano uno in bici ciucco con la patente, gli viene ritirata, se non ha la patente, non gli ritirano niente?avvosaab ha scritto:Al ciclista ciucco (anche se spinge la bici, così come capita al motociclista che spinge la moto - c'è giurisprudenza della Cassazione fermissima e costante sul punto da almeno 15 anni) scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza; e gli viene anche sospesa la patente, se ce l'ha
- manu
- Socio
intanto gli ritiri la bicicletta, poi lo multi.autoeconomo ha scritto:Al ciclista ciucco senza patente cosa fai?manu ha scritto:ritirare la patente al ciclista ciucco posso capirlo ed accettarlo (è sempre alla guida di qualcosa e può far danni), l'altro caso, dell'addormentato al volante è da barzelletta...
Personalmente trovo più pericoloso un ciclista senza luci la notte, ma non ho mai sentito di patenti ritirate per questo
Arpad secondo me la maggior parte dei ciclisti (e intendiamoci non intendo solo quelli con l'elmetto e le scarpette) andrebbe rieducata....non so nel resto di Italia ma quì fanno le stronzate più disparate: vanno contromano, occupano tutta la strada, le curve in discesa le affrontano come se scendessero il Fedaia, non rispettano precenze, stop e semafori...bleah
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- Pietro7
- Utente
Quoto!autoeconomo ha scritto:Quindi la legge non uguale per tutti (ma va?). Se fermano uno in bici ciucco con la patente, gli viene ritirata, se non ha la patente, non gli ritirano niente?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- drillo65
- Utente
la stessa questione è stata posta da un ciclista con pat. ritirata andato sino in cassazione sostenendo la tesi della disparità di trattamento tra cittadini.
ma gli è stata rigettata e quindi si prosegue così.
ma gli è stata rigettata e quindi si prosegue così.
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
comunque la questione multe andrebbe intesa con senso di rispetto verso il codice sì ma verso le vite nostre e degli altri in primis.
sia da parte di fdo e sopratutto da parte cittadini.
invece ....... guardate cosa si arriva a vendere;ed è una roba prodotta industrialmente quindi il senso che esprime vuol dire essere generalizzato
http://www.ebay.it/itm/130591789808?ssP ... 1423.l2649
tra l' altro funzionerà?
sia da parte di fdo e sopratutto da parte cittadini.
invece ....... guardate cosa si arriva a vendere;ed è una roba prodotta industrialmente quindi il senso che esprime vuol dire essere generalizzato
http://www.ebay.it/itm/130591789808?ssP ... 1423.l2649
tra l' altro funzionerà?
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto!!!manu ha scritto:intanto gli ritiri la bicicletta, poi lo multi.autoeconomo ha scritto:Al ciclista ciucco senza patente cosa fai?manu ha scritto:ritirare la patente al ciclista ciucco posso capirlo ed accettarlo (è sempre alla guida di qualcosa e può far danni), l'altro caso, dell'addormentato al volante è da barzelletta...
Arpad secondo me la maggior parte dei ciclisti (e intendiamoci non intendo solo quelli con l'elmetto e le scarpette) andrebbe rieducata....non so nel resto di Italia ma quì fanno le stronzate più disparate: vanno contromano, occupano tutta la strada, le curve in discesa le affrontano come se scendessero il Fedaia, non rispettano precenze, stop e semafori...bleah
Molti sono pericolosi, non rispettano le regole, però se vengono investiti (magari di notte senza luci in mezzo alla strada) la colpa è dell'automobilista. Sono un ciclista anch'io e rispetto e bici quando le incontro per strada, ma quando io pedalo, rispetto il codice della strada, come in auto.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
A me non da fastidio che vendano ste cose, dovremo pur tutelarci da pattuglie nascoste nei cespugli, limiti assurdi su strade a due corsi per senso di marca ecc ecc.
- Pietro7
- Utente
Non è una questione di responsabilità o di civiltà, ma quasi di filosofia del diritto. Come dice Arpad, lo sappiamo che spesso gli autovelox vengono usati solo per far cassa, nascosti in punti dove il limite è molto più basso di quanto le condizioni di una certa strada non potrebbero permettere. Perciò non associò più così strettamente il rispetto del CDS alla civiltà.
Essere multati mentre si è seduti in macchina, fermi, mi sembra assurdo. Slegare la sanzione dall'infrazione apre le porte a scenari inimmaginabili. Tipo se vado a bere al pub sotto casa, a piedi, ma ho in tasca le chiavi della macchina si potrebbe pensare che uscendo dal locale, piuttosto che andarmene a letto avrei potuto prendere la macchina e fare una strage. Questo sempre. Se ho in tasca le chiavi della moto ma sono uscito soltanto per comprare le sigarette dietro l'angolo, mi ritirano la patente perchè avrei potuto prendere la moto e non avevo con me il casco? E' chiaro che sono esempi paradossali, voglio solo discutere il senso, e per me finchè non si riscontra una trasgressione oggettiva non ci può essere una sanzione.
Comunque quello spray non funziona, e non perchè l'abbia già provato!
Essere multati mentre si è seduti in macchina, fermi, mi sembra assurdo. Slegare la sanzione dall'infrazione apre le porte a scenari inimmaginabili. Tipo se vado a bere al pub sotto casa, a piedi, ma ho in tasca le chiavi della macchina si potrebbe pensare che uscendo dal locale, piuttosto che andarmene a letto avrei potuto prendere la macchina e fare una strage. Questo sempre. Se ho in tasca le chiavi della moto ma sono uscito soltanto per comprare le sigarette dietro l'angolo, mi ritirano la patente perchè avrei potuto prendere la moto e non avevo con me il casco? E' chiaro che sono esempi paradossali, voglio solo discutere il senso, e per me finchè non si riscontra una trasgressione oggettiva non ci può essere una sanzione.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- manu
- Socio
Infatti...io quando sono in bici cerco di non fare quello, che farebbe incazzare il ME automobilista...autoeconomo ha scritto:Quoto!!!manu ha scritto:intanto gli ritiri la bicicletta, poi lo multi.autoeconomo ha scritto:Al ciclista ciucco senza patente cosa fai?manu ha scritto:ritirare la patente al ciclista ciucco posso capirlo ed accettarlo (è sempre alla guida di qualcosa e può far danni), l'altro caso, dell'addormentato al volante è da barzelletta...
Molti sono pericolosi, non rispettano le regole, però se vengono investiti (magari di notte senza luci in mezzo alla strada) la colpa è dell'automobilista. Sono un ciclista anch'io e rispetto e bici quando le incontro per strada, ma quando io pedalo, rispetto il codice della strada, come in auto.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- enzolin
- Socio
si ma quello spray funziona solo di notte... epoi .... 200 €/litro (sticaxx..)autoeconomo ha scritto:A me non da fastidio che vendano ste cose, dovremo pur tutelarci da pattuglie nascoste nei cespugli, limiti assurdi su strade a due corsi per senso di marca ecc ecc.
- enzolin
- Socio
Perfettamente d'accordo!Pietro7 ha scritto:Non è una questione di responsabilità o di civiltà, ma quasi di filosofia del diritto. Come dice Arpad, lo sappiamo che spesso gli autovelox vengono usati solo per far cassa, nascosti in punti dove il limite è molto più basso di quanto le condizioni di una certa strada non potrebbero permettere. Perciò non associò più così strettamente il rispetto del CDS alla civiltà.
E poi tanto per dirne una ... il comandante dei vigili di un paese vicino a Trento, che a sentirlo parlare in punta di codice e anche per come si presentava, sempre sbarbato e retto come un personaggio di star trek, sembrava integerrimo, è stato beccato a parcheggiare in un posto per disabili in Trento, ('sto cretino).
Se ti ritrovi a dormire ubriaco in auto è opportuno che non ti siedi al posto di guida, e sicuramente dici che ti trovi li perchè ti ci hanno accompagnato e non volevi proseguire in quanto non eri sicuro di essere al di sotto dei limiti dei legge.
Il ritarare la patente a chi va in bici è un atto illegittimo però i geni della cassazione l'hanno approvato.
Io sarei dell'idea di far loro tagliare le @@.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ma funziona? Costoso, se messo sulla targa conviene superare i limiti di molto, altrimenti non lo si ripaga.enzolin ha scritto:si ma quello spray funziona solo di notte... epoi .... 200 €/litro (sticaxx..)autoeconomo ha scritto:A me non da fastidio che vendano ste cose, dovremo pur tutelarci da pattuglie nascoste nei cespugli, limiti assurdi su strade a due corsi per senso di marca ecc ecc.