Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Purtroppo ieri sera la mia 9-3 ha segnalato "la batteria non si ricarica, fermarsi" : mi hanno detto che è l'alternatore e che è tipico del motore 1.9, ma a soli 50.000 km? e tra l'alternatore originale e quello commerciale? molta differenza? meglio quello originale? o fra 50.000 km siamo di nuovo da capo?
Fatemi sapere le Vostre esperienze pe favore.
ciao
Andrea
Purtroppo troverai molte discussioni su questo argomento.
Comunque sappi che non contano i chilometri ma vanno a tempo: dopo tre anni dall'installazione partono. E' matematico!!
ecco qua... te lo fai smontare ... quando il corriere ti porta il rigenerato gli rendi il tuo rotto e wala il gioco e' fatto ... oltretutto ti danno un anno di garanzia e cmq montano piastra diodi rinforzata ( che e' quella che al 99% dei casi si rompe) cosa che se riprendi l'originale non avrai visto che parliamo dello stesso identico alternatore che ti si e' appena rotto ....
non parliamo del risparmio di soldi
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Grazie ragazzi! io ho preso un commerciale nuovo, con garanzia annuale.... Intanto oggi mi ha fatto brutto spostandola che si accendevano tutte le spie e si bloccava lo sterzo!
Andrea73 ha scritto:Grazie ragazzi! io ho preso un commerciale nuovo, con garanzia annuale.... Intanto oggi mi ha fatto brutto spostandola che si accendevano tutte le spie e si bloccava lo sterzo!
Quanto hai speso?
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Andrea73 ha scritto:Purtroppo ieri sera la mia 9-3 ha segnalato "la batteria non si ricarica, fermarsi" : mi hanno detto che è l'alternatore e che è tipico del motore 1.9, ma a soli 50.000 km? e tra l'alternatore originale e quello commerciale? molta differenza? meglio quello originale? o fra 50.000 km siamo di nuovo da capo?
Fatemi sapere le Vostre esperienze pe favore.
ciao
Andrea