Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sono felice di condividere con voi il consumo della saab... cruise control a 95... percorsi a/r di circa 200km per volta, Palermo - Mazara del Vallo oppure Palermo - Trapani... ditemi voi!
ma và.. se fai 6 km in un'ora tutti in coda, è normale avere quel consumo (avevo azzerato un'oretta prima)..
se fai la strada che fa lui, cioè 100km alla volta, a 95 di cruise.. il suo mi pare piuttosto veritiero
diciamo che sono due situazioni opposte
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
anche questi son diesel ma mi sa che consumano un pochino di più.......
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sono felice di condividere con voi il consumo della saab... cruise control a 95... percorsi a/r di circa 200km per volta, Palermo - Mazara del Vallo oppure Palermo - Trapani... ditemi voi!
Consuma anche meno del RAV4 a gasolio!
Confermo riesco ad avere consumi simili anche con la mia.
Alla faccia di chi é convinto che le Saab consumino uno sproposito.
SUPERFRA ha scritto:Beh credo sia possibile a quell'andatura fissa con un 2.0 4Cilindri 150cv .
Togli pure la potenza, quelle medie sono possibili con qualsiasi versione perchè quando non stai accelerando utilizzi gli stesis cavalli che utilizzano gli altri e quindi lo stesso carburante(più o meno, ma molto più che meno).. si hanno stando più o meno sui 100km\h costanti.. non ho mai avuto difficoltà a registrare 5-6lt\100km ne con la Cabrio (200cv) ne con la Sedan (sia quando ne aveva 150 che 220) mantenendo una velocità costante di quel tipo.
Secondo me il problema dei consumi, nella guida normale, è dettato dalla cilindrata (per ogni ciclo comunque bisogna iniettare più benzina per pareggiare la quantità si aria aspirata) e dal numero dei cilindri (bisogna pur farli muovere tutti, altrimenti il motore si ferma, e maggiore è il numero di cilindri che si deve muovere, maggiore è l'inerzia di base che bisogna sconfiggere per continuare a far girare l'albero).
Il problema dei motori a benzina è il carburante necessario per farli accelerare.. è li che sono penalizzati.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
SUPERFRA ha scritto:Beh credo sia possibile a quell'andatura fissa con un 2.0 4Cilindri 150cv .
Togli pure la potenza, quelle medie sono possibili con qualsiasi versione perchè quando non stai accelerando utilizzi gli stesis cavalli che utilizzano gli altri e quindi lo stesso carburante(più o meno, ma molto più che meno).. si hanno stando più o meno sui 100km\h costanti.. non ho mai avuto difficoltà a registrare 5-6lt\100km ne con la Cabrio (200cv) ne con la Sedan (sia quando ne aveva 150 che 220) mantenendo una velocità costante di quel tipo.
Secondo me il problema dei consumi, nella guida normale, è dettato dalla cilindrata (per ogni ciclo comunque bisogna iniettare più benzina per pareggiare la quantità si aria aspirata) e dal numero dei cilindri (bisogna pur farli muovere tutti, altrimenti il motore si ferma, e maggiore è il numero di cilindri che si deve muovere, maggiore è l'inerzia di base che bisogna sconfiggere per continuare a far girare l'albero).
Il problema dei motori a benzina è il carburante necessario per farli accelerare.. è li che sono penalizzati.
vero, se tengo i 120 in autostrada con la cabrio faccio tranquillo 7l x 100km..
con quella macchina va bene tutto, ma le code.. appena ti fermi e metti la prima, ciao
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022