9-3NG - Condensa fari anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori
Nemmeno io ho mai avuto problemi di condensa 
- SUPERFRA
- Art Designer
Nemmeno io con la TurboX che però ha gli Autoadattativi .
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Anche i miei lo sono

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
....................e in più uno (il sinistro) fa anche l'occhiolino

- ice-02
- Utente
anche io xeno e autoadattativi e non mi e mai successo .....

TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- baaS
- Utente
Ti do piena ragione...a me non è mai successo sulla Saab ma su l'altra mia auto Opel Astra e quel tubicino malefico servirebbe per fare avere una circolazione d'aria all'interno del faro in caso di condensa ma da quello che ci ho capito io è la prima causa del formasi di essa, cmq io li ho leggermente girati facendo in modo che la bocca del tubicino non sia rivolta verso la griglia...non so se possa essere lo stesso problema della Saab!vinsempre ha scritto:è vero Giovanni, ora l'ho riletto
però dai l'avevi appena accennato il problema (......almeno questo come mia scusante per la dimenticanza..........Cioffi Giovanni ha scritto: - Condensa proiettori anteriori e posteriori;![]()
![]()
![]()
!!)
Anche quella dell'annuncio è benzina (pure 2.8); quindi è plausibile che il fatto che sia più caldo un motore a benzina accentua il problema rispetto al diesel (almeno finora siamo solo "benzinari" a soffrire di questo problemino).
Quando smontai le griglie, ricordo che c'era un tubicino di gomma morbida che usciva da ognuno dei fari........mi sa che il vapore entra di là........
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09