ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: ci stanno commissariando?

#621 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Draken ha scritto:Mi concedete un esercizio di banalizzazione estrema per dire che la morale è sempre la stessa: pochi controllano tanti. Da sempre. Dai secoli dei secoli?
A questo proposito allego questa simpatica, quanto terribilmente veritiera, vignetta che circola su FaceBook in questi giorni.

Immagine

Forse giusto fino all'Homo Abilis erano tutti veramente liberi.. già col Sapiens sono cominciati i Clan ed i ruoli di potere.

Credo sia un qualcosa che in fin dei conti è anche innaturale pretendere che cambi.. per lo meno non durante il corso delle nostre vite. Nessuno può combattere contro l'istinto innato di 7 miliardi di persone.. bisognerà attendere il prossimo step evolutivo.. se il genere umano ci arriverà.. :@

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mi..chele
Utente
Contatta:

#622 Messaggio da leggere da mi..chele »

Novità superbollo, metteranno la riduzione in base all'età del veicolo...fonte 4R

------

....introduce il principio della riduzione progressiva in funzione dell'età. In pratica l'addizionale si riduce al 60% (12 €/kW) per le vetture immatricolatre da più di cinque anni, al 30% (6 €/kW) per le macchine immatricolate da più di dieci anni, al 15% (3 €/kW) per quelle targate da più di 15 anni e scompare del tutto per quelle che hanno più di venti anni. Scompare così una delle norme più distorsive tra quelle annunciate dal governo Monti, una supertassa su vetture potenti ma che colpiva indiscriminatamente tutte, anche quelle vecchie, e quindi di valore residuo reativamente basso, che rischiavano di uscire massacrate da un'addizionale spropositata rispetto al loro valore di mercato e al loro uso ridotto.....
------

http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... attore-eta
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#623 Messaggio da leggere da vinsempre »

mi..chele ha scritto:Novità superbollo, metteranno la riduzione in base all'età del veicolo...fonte 4R

------

....introduce il principio della riduzione progressiva in funzione dell'età. In pratica l'addizionale si riduce al 60% (12 €/kW) per le vetture immatricolatre da più di cinque anni, al 30% (6 €/kW) per le macchine immatricolate da più di dieci anni, al 15% (3 €/kW) per quelle targate da più di 15 anni e scompare del tutto per quelle che hanno più di venti anni. Scompare così una delle norme più distorsive tra quelle annunciate dal governo Monti, una supertassa su vetture potenti ma che colpiva indiscriminatamente tutte, anche quelle vecchie, e quindi di valore residuo reativamente basso, che rischiavano di uscire massacrate da un'addizionale spropositata rispetto al loro valore di mercato e al loro uso ridotto.....
------

http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... attore-eta
Mike, "non stai sul pezzo" :D :D :D

:)) viewtopic.php?f=7&t=18127&hilit=+superbollo :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
mi..chele
Utente
Contatta:

#624 Messaggio da leggere da mi..chele »

:x
Si ma...state saltando voi come delle cavallette!
Quando avevo aperto il topic mi avete fatto venire qua..adesso devo venire di la...
Ma chi nn segue costantemente che fa?
Comunque scusate :sorry: ....Vaaaa bene....vengo di la
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#625 Messaggio da leggere da vinsempre »

Hai ragione, ma è stato Superfra a fare un topic nuovo invece di confluire qui....... :)

Ci facciamo pagare una :beer: a testa appena possibile per rimediare :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
drillo65
Utente

#626 Messaggio da leggere da drillo65 »

a proposito di vignette questa la trovo verace.....purtroppo :roar:

Immagine

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
avvosaab
Utente

#627 Messaggio da leggere da avvosaab »

Vorrei segnalarvi questo piccolo editoriale di Massimo Gramellini (per chi non leggesse La Stampa, Gramellini, ogni giorno scrive in prima pagina un articoletto su una rubrica che si chiama "Buongiorno", dove con puntuale sagacia pone in risalto un problema di stretta attualità, affrontandolo con ironia).

Il problema trattato, certo non è di rilevanza fiscale, ma prende le misure delle lobbies in italia con riferimento ad una situazione assolutamente tragica (ed indegna di un Paese del Quarto mondo) che centinaia di persone stanno vivendo in quato momento, mentre leggete.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

"La lobby che manca

La battuta dell’anno l’ho sentita per strada ieri: «Povero Monti, da commissario europeo fermò Bill Gates e qui non riesce neanche a liberalizzare le farmacie». Dov’è la battuta? Che a farla era un tassista. Ebbene sì, in questo Paese dove tutti, dai farmacisti ai tassisti (per tacere dei papaveri ministeriali a difesa del doppio stipendio), hanno un nume tutelare in Parlamento, l’unica categoria rimasta fuori dai pacchi natalizi sono gli ospiti degli ospedali psichiatrici giudiziari. Ai tempi del fascismo si chiamavano manicomi criminali e da allora non è cambiato nulla, solo la targhetta sugli edifici. Napolitano li ha definiti «luoghi indegni di un Paese appena appena civile». E in quel doppio «appena» affiora la pena di chiunque abbia visto il filmato della commissione d’inchiesta: uomini trattati peggio di bestie rognose, legati ai letti con un buco nel mezzo per far scendere l’urina. Seicento di loro non sono pericolosi: uno è finito dentro nel 1992 per aver fatto irruzione in banca con una mano in tasca gridando «questa è una rapina». Fu giudicato incapace di intendere e di volere e mandato in uno di quei centri immondi. E’ ancora lì e chissà quanto ci resterà, perché fino a ieri sera la proposta della commissione Marino di creare veri centri di cura era stata dimenticata in un cassetto dagli estensori del decreto sulle carceri.

Mi rendo conto che i problemi che ci attanagliano sono ben altri: uno per ogni lobby rappresentata in Parlamento. Ma oggi lasciatemi fare il lobbista solitario di quella povera gente che non porta voti a nessuno, soltanto l’eco di una vergogna che ci riguarda tutti."
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
PILLO
Utente

#628 Messaggio da leggere da PILLO »

vogliamo parlre dei commessi del parlamento ?? :pirate: :pirate:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#629 Messaggio da leggere da desertstorm »

Meglio di no va :[[

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#630 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ufficiale: La manovra è ora legge

[/b]

:fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

PILLO
Utente

#631 Messaggio da leggere da PILLO »

Cambiare città ogni tanto, addirittura Paese, è un privilegio di pochi. Regala prospettive impensabili, emozioni e sopra tutto il lusso di una malinconia priva di effetti collaterali.
Ho di fronte a me venti scatole otturate di tracce del mio passaggio. L’ora della partenza è pungente almeno quanto il dubbio.
Lasciare l’Italia adesso? Proprio quando ci sarebbe bisogno di te? – qualcuno chiede.
Penso a quelli che lasciano la propria terra e lo fanno senza avere scelta e immagino che restare, battermi a mani nude perché qualcosa possa cambiare, sarebbe un dovere.
Invece il camion del traslocatore è sotto casa e il mio umore nel seminterrato. Conosco un sacco di persone che scappano, Londra, New York, Dubai, convinti che altrove ci sia un futuro che li attenda per catturarli.
Nell’ultimo scatolone infilo un libro di citazioni di un filosofo defunto: “… la nave è ormai in mano al cuoco di bordo, e le parole che trasmette dal megafono del comandante non riguardano la rotta ma quel che si mangerà domani…”
Forse sto commettendo alto tradimento. Prendere un aereo pregando che qualcuno ci salvi dal nostro destino. Mi guardo attorno avido di risposte, ma vedo solo commensali con le macchie di sugo che tappezzano le loro esistenze.
:! :!
Immagine
marcofinnista
Utente

#632 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io ho un bimbo di 6 anni e sradicarlo da dove vive serenamente e felicemente ho la sensazione che potrebbe essere un errore al quale non potrei mai riparare, ma per tutto il resto se avessi la possibilita' di trasferire la mia azienduola in un'altro paese serio ci andrei di corsa, a piedi e pieno d'entusiasmo portandomi la robba in braccio :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
marcofinnista
Utente

#633 Messaggio da leggere da marcofinnista »

p.s. all'arrivo manderi una bella cartolina con un bel vaffa al governo co scritto "mo trovateve n'altro pollo da spenna' al posto mio" :)) .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
PILLO
Utente

#634 Messaggio da leggere da PILLO »

marcofinnista ha scritto:Io ho un bimbo di 6 anni e sradicarlo da dove vive serenamente e felicemente ho la sensazione che potrebbe essere un errore al quale non potrei mai riparare:[[
Non sono d'accordo.c'e il rischio che tuo figlio un giorno ti dica:papa' ,perche' non mi hai portato via da questa gabbia di matti quando ero un bambino....caro Marco purtroppo il mondo e' da un'altra parte. >:]
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#635 Messaggio da leggere da autoeconomo »

PILLO ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Io ho un bimbo di 6 anni e sradicarlo da dove vive serenamente e felicemente ho la sensazione che potrebbe essere un errore al quale non potrei mai riparare:[[
Non sono d'accordo.c'e il rischio che tuo figlio un giorno ti dica:papa' ,perche' non mi hai portato via da questa gabbia di matti quando ero un bambino....caro Marco purtroppo il mondo e' da un'altra parte. >:]
Quoto! Poi, credo, che sia meglio cambiare adesso finché è un bambino. Io vorrei andare via dall'Italia, ma una delle cose più difficile sarà lasciare qui tutte le persone che conosco e con cui ho fatto amicizia e la città in cui sono cresciuto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
marcofinnista
Utente

#636 Messaggio da leggere da marcofinnista »

me lo sono chiesto gia' ma ora che è cosi' piccolo e cosi' felice non me la sento proprio, tra un po di anni potrebbe essere diverso, dico cosi' perchè ho un amico che è stato sradicato da piccolo dall'Italia per seguire con il resto della famiglia il papa' che faceva l'ingegnere per compagnie petroliofere straniere ed i racconti della sua infanzia mi hanno fatto riflettere parecchio, infanzia sicuramente dorata ma molto triste la sua, a 45 anni non glie la perdona al papa' . In fondo io e mia moglie siamo grandi, possiamo continuare ad adattarci ma ne parliamo spesso e ci rendiamo conto che stiamo sprecando la nostra vita qua. :sorry:
PILLO
Utente

#637 Messaggio da leggere da PILLO »

Quello che scrivi ti fa onore.ho 54 e so che per me e' una cosa difficile (ma non impossibile) lasciare questo stato di cialtroni a partire da chi sta in cima alle gerarchie istituZionali.la storia gli renderà' il giusto merito.ma per un bambino la cosa e' diversa.strapparlo ora da qui non significa farlo vivere in una gabbia dorata ma renderlo cittadino del mondo.un giorno ti potrebbe ringraziare per questo. :8
Immagine
marcofinnista
Utente

#638 Messaggio da leggere da marcofinnista »

spero di trovare coraggio e mezzi ma + che altro dove andare, al momento non è una scelta facile io voglio continuare a fare il lavoro che faccio e dovrei rimanere nell'ambito europeo ma al momento la situazione non è rosea in nessuno dei paesi europei :o( La Svizzera sarebbe il posto ideale.
PILLO
Utente

#639 Messaggio da leggere da PILLO »

marcofinnista ha scritto:spero di trovare coraggio e mezzi ma + che altro dove andare, al momento non è una scelta facile io voglio continuare a fare il lavoro che faccio e dovrei rimanere nell'ambito europeo ma al momento la situazione non è rosea in nessuno dei paesi europei :o( La Svizzera sarebbe il posto ideale.
+1 :wink:
Immagine
PILLO
Utente

#640 Messaggio da leggere da PILLO »

PILLO ha scritto:
marcofinnista ha scritto:spero di trovare coraggio e mezzi ma + che altro dove andare, al momento non è una scelta facile io voglio continuare a fare il lavoro che faccio e dovrei rimanere nell'ambito europeo ma al momento la situazione non è rosea in nessuno dei paesi europei :o( La Svizzera sarebbe il posto ideale.
+1 :wink:
Ho un amico che abitava nel mio palazzoe che e'' diventato Dirigente amministrativo a Lugano di quella che e' per noi l'abi.prima faceva avanti e indietro monza-Lugano.adesso,vista anche la situazione e le tasse che paga rispetto all'Italia ,ha portato a Lugano a vivere tutta la famiglia.ez' contentissimo della sua scelta anche per ll'istruzione dei figli.si e' fatto una bella assicurazione sanitaria e voila' il gioco e' fatto. :8
Quando me lo ha comunicato ammetto di aver provato invidia .
Immagine
Rispondi