9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#21 Messaggio da leggere da ice-02 »

questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
Allegati
black_edition_images_pre_post_use_large.jpg
black_edition_images_pre_post_use_large.jpg (90.53 KiB) Visto 1314 volte
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#22 Messaggio da leggere da crumble »

Miura ha scritto:Bè,il prezzo è si basso,questo non inficia la qualità,almeno io la penso così.Sul Kadett 16v(156cv su 1050kg)per fermarla a dovere misi gli EBC,ottimi in tutti i sensi,d'accordo;Su questa ho messo i MTEC e mi sono trovato bene allo stesso modo.Non sono un pilota professionista ma nemmeno un piantato,questi dischi hanno circa 10000 km e non hanno problemi.Gli EBC sono migliori?Questo può anche essere,ma non lo darei per un dato di fatto.Denigrare senza provare mi pare un pò azzardato.....Se si può acquistare un buon prodotto a un prezzo onesto,non vedo perchè scartarlo.D'altra parte costano più o meno come i dischi lisci"di concorrenza"che si trovano anche su PFS.Io personalmente non compro una cosa perchè ha stampato sulla scatola un nome........poi ognuno fa quel che vuole.
Il problema è che il costo dei dischi è dato dal trattamento termico, se costano poco è praticamente impossibile che siano validi è un pò come per l'olio d'oliva extravergine, sotto certe cifre non si può produrre, quindi prezzo basso vuol dire inghippo.
Validi si intende che dopo un uso estremo non si svirgolano. !0000km sono pochi, io ne ho fatti 50000 girando anche in pista e sono perfetti.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#23 Messaggio da leggere da viggen »

ice-02 ha scritto:questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
io volevo vede la foto sulla macchina montata,magari per il posteriore potrei fa un pensierino quando passerò ai 300mm....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#24 Messaggio da leggere da ice-02 »

viggen ha scritto:
ice-02 ha scritto:questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
io volevo vede la foto sulla macchina montata,magari per il posteriore potrei fa un pensierino quando passerò ai 300mm....
immaginavo ma x quello aspetta miura allora se poi decidi fammi un fischio cosi possiamo comprare insieme ...
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ice-02 ha scritto:all epoca battagliavo con i mjtd 2.4 alfa
Stavi scappando? :)) :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#26 Messaggio da leggere da ice-02 »

autoeconomo ha scritto:
ice-02 ha scritto:all epoca battagliavo con i mjtd 2.4 alfa
Stavi scappando? :)) :))
no :)) :)) :)) :)) ma con questo mostricciattolo se mi dicevano di aprire il cofano mi arrestavano . :( :(
Allegati
22.jpg
il mio primo amore ..e quanti soldi che ci sono andati dietro......
22.jpg (83.8 KiB) Visto 1302 volte
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#27 Messaggio da leggere da viggen »

ice-02 ha scritto:
viggen ha scritto:
ice-02 ha scritto:questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
io volevo vede la foto sulla macchina montata,magari per il posteriore potrei fa un pensierino quando passerò ai 300mm....
immaginavo ma x quello aspetta miura allora se poi decidi fammi un fischio cosi possiamo comprare insieme ...
ok :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#28 Messaggio da leggere da Miura »

Ecco,scusate l'alone giallognolo,ma avevo lavato la macchina da mezz'ora e si è formato un pò di ossido(e non ditemi che è sinonimo di bassa qualità!)
DSCN0296[1].JPG
DSCN0296[1].JPG (113.18 KiB) Visto 1295 volte
DSCN0295[1].JPG
DSCN0295[1].JPG (116.25 KiB) Visto 1295 volte
Azz!non mi ero accorto che le foto fossero così sfuocate! Ve ne mando di migliori!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#29 Messaggio da leggere da viggen »

ma le pasticche l hai prese sempre da loro??
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#30 Messaggio da leggere da Miura »

No,avevo già in casa una serie di originali Saab,ho deciso di sfruttarle!Poi mi sembra che la MTEC abbini delle normali Mintex,equivalenti alle originali,al prossimo cambio vorrei mettere le verdi EBC o qualcosa di altrettanto performante.Non che così non freni(rispetto ai dischi e tubi originali c'è un mare di differenza),ma se si può migliorare........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#31 Messaggio da leggere da ice-02 »

be. io gli ho mandato un e-mail chiedendo una sorta di preventivo di 4 dischi e pastiglie +spedizione for italy , vediamo se mi rispondono e che prezzo tira fuori ...... :?
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#32 Messaggio da leggere da viggen »

Miura ha scritto:Ecco,scusate l'alone giallognolo,ma avevo lavato la macchina da mezz'ora e si è formato un pò di ossido(e non ditemi che è sinonimo di bassa qualità!)
DSCN0296[1].JPG
DSCN0295[1].JPG
Azz!non mi ero accorto che le foto fossero così sfuocate! Ve ne mando di migliori!
CERTO CO LA RUGGINE COSI NON SI POSSONO VEDERE,SI VEDE CHE SO DI SCARSA QUALITà :D :D :D :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Non credo, pure i miei EBC appena prendono un po d'acqua fanno cosi' ma poi alla prima frenata appena s'asciugano si lucidano :l
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
ice-02
Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
Località: modena

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#34 Messaggio da leggere da ice-02 »

ecco la risposta del preventivo chiesto :


Le immagini non sono visualizzate. Visualizza immagini sottostanti - Visualizza sempre le immagini inviate da mtecbrakes@yahoo.co.uk
HI

I have attached the link below for the full kit for you.
The postage to Italy would be £40.00 due to the weight of the discs they would require 2 parcels.
http://www.ebay.co.uk/itm/Saab-9-3-2-0- ... 43aa983ec2
Thanks
Claire


MTEC Black Edition Discs now available.
Freephone 0800 4101910 for sales and enquiries
www.mtecbrakes.co.uk
praticamente un po piu di 300 euro compreso di spedizione (50 euro circa) ....non male direi ....
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#35 Messaggio da leggere da Miura »

viggen ha scritto:CERTO CO LA RUGGINE COSI NON SI POSSONO VEDERE,SI VEDE CHE SO DI SCARSA QUALITà
VIGGEN!!!!!MA VAFF...... :D
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#36 Messaggio da leggere da viggen »

:D :D :D
be diciamo che li hai fotografati nella peggior situazione possibile :pleased:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#37 Messaggio da leggere da GheSo »

Concludo qui l'OT: pensa che l'ultima volta che l'ho lavata, in retro manco si muoveva ( ho l'auto)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#38 Messaggio da leggere da Miura »

DSCN0298[1].JPG
DSCN0298[1].JPG (113.59 KiB) Visto 1220 volte
DSCN0297[1].JPG
DSCN0297[1].JPG (112.4 KiB) Visto 1220 volte
Queste sono più accettabili.......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#39 Messaggio da leggere da viggen »

oooo be questa è un atra cosa!!!!!molto carini,sembra anche che non si sono mangiati....ma sono forati veroi?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

#40 Messaggio da leggere da Miura »

Si forati e baffati,ma si possono avere anche solo svasati,non forati fuori per fuori,o solo forati o solo baffati.costano sempre la stessa cifra.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite