grazie! lo farò! La porto in visita i primi di gennaio. Vi farò saperetrap88 ha scritto:Anche a me è successo la stessa cosa.. L'acqua mi entrava dal filtro dell'abitacolo. Prova a controllare la guarnizione dove alloggia il filtro perchè la mia era tutta screpolata, in più avevo il foro per lo scarico dell'acqua ostruito..
9-3NG X - Acqua su tappetino posteriore lato guida [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Su un'auto di due anni?trap88 ha scritto:Anche a me è successo la stessa cosa.. L'acqua mi entrava dal filtro dell'abitacolo. Prova a controllare la guarnizione dove alloggia il filtro perchè la mia era tutta screpolata,
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Fai controllare l'opalina, è una specie di foglio di plastica che fa scendere dal lato giusto (esterno) l'acqua che si infiltra nella guarnizione del finestrino e la porta ai fori di scolo. Se è montata male (o addiritura alla rovescia) l'acqua entra invece di uscire. E' una cavolata che si risolve in pochi minuti smontando il pannello porta sempre che sia quello il problema.
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- antonino.gattuso
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:47
Re: acqua sul tappetino posteriore lato guida
marcofinnista ha scritto:Se non ricordo male poco tempo fa un'altro utente con una 9.3NG ha avuto lo stesso inconveniente...cerca un po sul forum...m'bocca al lupo.
Urka ma non è un po troppo presto per le NG riempirsi d'acqua ?
Non ho risolto un bel nulla purtroppo ma l'acqua da me si ferma sul battitacco, non entra nell'abitacolo......
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Oggi ero in carrozzeria con la EMS e ho visto una Passat piena d'acqua e smontata completamente degli interni. L'acqua entrava dal filtro dell'abitacolo mal posizionatoautoeconomo ha scritto:Su un'auto di due anni?trap88 ha scritto:Anche a me è successo la stessa cosa.. L'acqua mi entrava dal filtro dell'abitacolo. Prova a controllare la guarnizione dove alloggia il filtro perchè la mia era tutta screpolata,
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
il problema sembra infatti essere questo. il foglio che dici era stato danneggiato e mal messo dalla correzzeria che mi ha attaccato il deflettore dopo il furto del navigatore.francesco78 ha scritto:Fai controllare l'opalina, è una specie di foglio di plastica che fa scendere dal lato giusto (esterno) l'acqua che si infiltra nella guarnizione del finestrino e la porta ai fori di scolo. Se è montata male (o addiritura alla rovescia) l'acqua entra invece di uscire. E' una cavolata che si risolve in pochi minuti smontando il pannello porta sempre che sia quello il problema.
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato
ora aspetto il diluvio e poi vi dico.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
allora sei in una botte di ferro, si tratta di quello sicuramenteluka ha scritto:il problema sembra infatti essere questo. il foglio che dici era stato danneggiato e mal messo dalla correzzeria che mi ha attaccato il deflettore dopo il furto del navigatore.francesco78 ha scritto:Fai controllare l'opalina, è una specie di foglio di plastica che fa scendere dal lato giusto (esterno) l'acqua che si infiltra nella guarnizione del finestrino e la porta ai fori di scolo. Se è montata male (o addiritura alla rovescia) l'acqua entra invece di uscire. E' una cavolata che si risolve in pochi minuti smontando il pannello porta sempre che sia quello il problema.
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato
ora aspetto il diluvio e poi vi dico.
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Era quello infatti, dopo la pioggia (auto parcheggiata nello stesso identico punto) ho verificato, interno asciuttissimo, acqua dello sportello drenata sullo scalino interno com'è per lo sportello anteriore e non sopra la guarnizione.allora sei in una botte di ferro, si tratta di quello sicuramente
Grazie!
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
ci mancherebbe, almeno hai risolto senza troppi fastidiEra quello infatti, dopo la pioggia (auto parcheggiata nello stesso identico punto) ho verificato, interno asciuttissimo, acqua dello sportello drenata sullo scalino interno com'è per lo sportello anteriore e non sopra la guarnizione.luka ha scritto:allora sei in una botte di ferro, si tratta di quello sicuramente
Grazie!
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
