9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?
Ciao a tutti,
non mi ricordo se il bruciatore o la caldaietta che c`é sotto il motore con scarico più o meno all'altezza della leva del cambio serve per scaldare l'aria del clima oppure no... Ieri dal benzinaio ho fatto una figuraccia, visto che in pochi secondi mi ha avvolto in una nube di fumo....
non mi ricordo se il bruciatore o la caldaietta che c`é sotto il motore con scarico più o meno all'altezza della leva del cambio serve per scaldare l'aria del clima oppure no... Ieri dal benzinaio ho fatto una figuraccia, visto che in pochi secondi mi ha avvolto in una nube di fumo....
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Lucantropo
- Socio
Parli del riscaldatore di parcheggio? Lo scarico dovrebbe comunque confluire nel sistema di scarico del motore e venire catalizzato.. non è così..?
Comunque.. che c'entra..?
Comunque.. che c'entra..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SDEP
- Utente
Appunto dico, non ricordo se é correlato con il clima, e quindi se entra in funzione con questo, oppure se serve a riscaldare solo l'acqua del motore. Non credo sai sia il riscaldatore di parcheggio, che entra in funzione anche a motore spento. Venendo al topic, leggendo ho approfittato per porre la domanda, anche se non c'entra direttamente con la modalità accensione clima.
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SDEP
- Utente
OK, trovata la risposta.... Non c'entra con il clima, ma é un riscaldatore per il motore. Se n'era già parlato nel forum....
Sorry
Sorry
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- drillo65
- Utente
a francè ma lo fai apposta ? non rigirare il coltello nella piaga di chi ........francesco78 ha scritto:Comunque voglio spezzare anche una lancia a favore dell'impianto di aerazione
1. ha un flusso molto potente quando serve
2. raffredda l'auto in un baleno quando serve
3. scalda l'auto in un baleno quando serve, ho fatto varie prove con partenze la mattina a -8/-9 nei giorni scorsi e il primo refolo tiepido è comparso dopo meno di 2km
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
francesco78
- Utente
drillo65 ha scritto:a francè ma lo fai apposta ? non rigirare il coltello nella piaga di chi ........francesco78 ha scritto:Comunque voglio spezzare anche una lancia a favore dell'impianto di aerazione
1. ha un flusso molto potente quando serve
2. raffredda l'auto in un baleno quando serve
3. scalda l'auto in un baleno quando serve, ho fatto varie prove con partenze la mattina a -8/-9 nei giorni scorsi e il primo refolo tiepido è comparso dopo meno di 2km![]()
![]()
![]()
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009