Trenitalia e la soppressione dei treni/notte con la Puglia

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Trenitalia e la soppressione dei treni/notte con la Puglia

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... refresh_ce

Ragazzi, ho letto sta notizia che mi ha fatto incazzare!!!!

Ma insomma, da oggi chiunque voglia andare da e in Puglia, avrà una grande opportunità di trasporto in meno. Non sono uno che ci viaggia spesso in treno (anzi, quasi mai), ma penso che migliaia di viaggiatori possano essere svantaggiati da tutto ciò.

Poteva fare pure schifo, ma almeno c'era........ora non più!!!

Pensando che al giorno d'oggi già ci sono sempre più difficoltà per viaggiare in auto (benzina, traffico, pedaggi, limiti....), sono comunque convinto che il traffico su gomma inevitabilmente aumenterà per chi non può permettersi di fare viaggi infinitamente lunghi!!!

Eppure, erano treni sempre pieni e redditizi (non convogli fantasma come in alcuni casi!)

Cose da pazzi :roar: :fuck:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
palla
Socio

Re: Trenitalia e la soppressione dei treni/notte con la Pugl

#2 Messaggio da leggere da palla »

vinsempre ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/cronache ... refresh_ce

Ragazzi, ho letto sta notizia che mi ha fatto incazzare!!!!

Ma insomma, da oggi chiunque voglia andare da e in Puglia, avrà una grande opportunità di trasporto in meno. Non sono uno che ci viaggia spesso in treno (anzi, quasi mai), ma penso che migliaia di viaggiatori possano essere svantaggiati da tutto ciò.

Poteva fare pure schifo, ma almeno c'era........ora non più!!!

Pensando che al giorno d'oggi già ci sono sempre più difficoltà per viaggiare in auto (benzina, traffico, pedaggi, limiti....), sono comunque convinto che il traffico su gomma inevitabilmente aumenterà per chi non può permettersi di fare viaggi infinitamente lunghi!!!

Eppure, erano treni sempre pieni e redditizi (non convogli fantasma come in alcuni casi!)

Cose da pazzi :roar: :fuck:
Speriamo che qualche privato raccolga la sfida.......
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ormai la politica si FS (del governo e di tanti altri) è quella di favorire i ricchi, senza considerare minimamente i poveri.
Il 23-24 dicembre, gli intercity da Bologna verso il meridione erano stracolmi, ma comprando il biglietto e pagando una multa di 50 Euro, si poteva cmq salire sul treno (se si riusciva). [Fonte: repubblica.it]

Diverse volte ho preso il treno notturno che partiva da Trieste ed arrivava in Puglia, mai dormito così bene in vita mia in viaggio. I treni notturni erano molto comodi, soprattutto per uno che viene dal Nord-Est, visto che c'erano sempre grandi distanze da coprire. Oggi l'unico treno notturno che parte da Trieste è quello che arriva a Roma.

Tutti questi tagli, per favorire i TAV (dove i viaggiatori della classe base, non posso accedere a bar e ristorante...) che, non so ora, ma all'inizio facevano dei ritardi scandalosi (personalmente anche 10 minuti sono troppi per una TAV che costa più dell'aereo). Trovo anche assurdo, che mi costi meno andare con Alitalia da Trieste a Roma che con i Freccia-Rossa (o Argento, non ricordo cosa arriva a Trieste).

Non voglio nemmeno pensare ai poveri pendolari, so cosa significa viaggiare in piedi per tutta la notte, farlo ogni giorno dev'essere proprio dura. Probabilmente sarebbero contenti anche di viaggiare in piedi, pur di avere il treno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto: Speriamo che qualche privato raccolga la sfida.......
Quoto. Sperando che non investa solo sui TAV.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
L.a.t.23
Utente

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Guarda, non fatemi parlare di Trenitalia perché divento volgare. Vi dico solo che finora gli ho devoluto sugli 8-9000 euro e spero che li usino per...riparazioni ai treni (per non dire medicine per tutti gli infarti che gli ho mandato). È il servizio scandalosamente peggiore cui abbia mai avuto a che fare. Una cosa da terzo mondo. Ora è tardi e non mi dilungo in spiegazioni, un giorno se ho tempo vi faccio il resoconto dei miei tragicomici viaggi.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
AlexVE
Utente

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

Oramai questo paese, anzi questa landa o terra di conquisto o come cavolo volete chiamarla è alla frutta (per non essere volgare). Ci tolgono di tutto e ogni giorno di più: treni, ospedali, manutenzioni, servizi al cittadino, tutele..... , le uniche cose che sono interessati ad aggiungere e aumentare sono le tasse.... totale delusione
Immagine
Rispondi