domande su 9.3 sh

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fenice93sh

domande su 9.3 sh

#1 Messaggio da leggere da fenice93sh »

Ciao a tutti

sono finalmente entrato in possesso della tanto agognata vettura.

9,3 sporthatch TiD 150 CV.
Volevo fare alcune domande ai possessori di 9.3

1) i vetri elettrici sono automatici sia in discesa che in salita o solo in discesa?

pensavo che come logica avessero l'automatismo con la sicurezza anche in salita.

So che si possono programmare eseguendo una serie di apri-chiudi come da libretto, ho provato ma rimane solo la discesa in automatico.

2) vi funziona l'apertura del portellone da telecomando?

a me si accendono un paio di volte gli indicatori di direzione e basta.

3) ho fatto montare il cruise control, 300 euro.

secondo quanto visto sul sito con 300 euro si prende tutto il pacchetto ( cruise-SID2-tergi automatici)

per quella cifra mi hanno montato solo il cruise, chiedevo se qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito.


Grazie a tutti.

Filippo.
alex_drago

#2 Messaggio da leggere da alex_drago »

Non so se ti poso essere d’aiuto, io ho la 9.5. Per il discorso dei vetri, quasi la gran parte a solo l’abbassamento in automatico mentre per alzarli devi tenere tirato il pulsante. Per il portellone non so dirti nulla , solo che sulla mia (berlina) quando apro il portabagagli si accendono gli indicatori di posizione o meglio lampeggiano una o due volte non ricordo bene ma non si apre elettricamente se e questo che intendi per aprirsi.
alex_drago

#3 Messaggio da leggere da alex_drago »

Per il optional dovevi specificare quando ai ordinato la macchina che volevi il pacchetto Functional Pack1 insomma quello dove ce dentro il cruis ed il SID2
fenice93sh

#4 Messaggio da leggere da fenice93sh »

ciao

si intendevo proprio l'apertura elettrica non lo sblocco.

quindi può essere che si sblocchi solamente.

Grazie

Filippo
alex_drago

#5 Messaggio da leggere da alex_drago »

Per questa cosa non ti poso aiutare, ti affido a gli esperti del forum! :))
fenice93sh

#6 Messaggio da leggere da fenice93sh »

per il service pack 1 pensavo che fosse ovvio ( stupidamente) dato che il prezzo è quello.
alex_drago

#7 Messaggio da leggere da alex_drago »

Va be guarda che la gente e furba, comunque secondo me dovevi specificare che volevi quel pacchetto!
fenice93sh

#8 Messaggio da leggere da fenice93sh »

mi sa che hai propio ragione.

provo a parlarne al conce ma mi sa che sarà dura
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#9 Messaggio da leggere da Andr3A »

nn so se si possono inserire i sensori pioggia una volta che l'auto è stata fabbricata...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

Andr3A ha scritto:nn so se si possono inserire i sensori pioggia una volta che l'auto è stata fabbricata...
Deve cambiare il parabrezza!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE »

fenice93sh ha scritto:per il service pack 1 pensavo che fosse ovvio.....


:x ma anche alla saab hanno preso la brutta malattia della microsoft?? :D
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:
fenice93sh ha scritto:per il service pack 1 pensavo che fosse ovvio.....


:x ma anche alla saab hanno preso la brutta malattia della microsoft?? :D
Se non lo installi l'auto appena vede un ladro si apre da sola!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
fenice93sh

#13 Messaggio da leggere da fenice93sh »

secondo voi il sid2 si può installare sucessivamente?
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#14 Messaggio da leggere da Andr3A »

il sid 2 si può installare successivamente perchè è solo un aggiornamento software rispetto all'uno ;)
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
fenice93sh

#15 Messaggio da leggere da fenice93sh »

bene almeno su quello posso nutrire delle speranze.
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#16 Messaggio da leggere da Andr3A »

anke in quella d mio papà abbiamo aggiunto il cruise successivamente ;) solo che si son dimenticati di aggiornare il sid... quindi al primo tagliando hanno detto che c'è lo aggiornano ;)
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

Si comunque le funzioni utili ci sono nel sid1, quelle aggiuntive del 2 non so a chi possano servire....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#18 Messaggio da leggere da ecodrive »

Quanto hanno impiegato a montarti il cruise control? Funziona bene?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#19 Messaggio da leggere da Andr3A »

guarda nn saprei.... perchè la makkina era in pronta consegna ma senza cruise ! penso che in mezza giornata l'abbiano cambiato in quanto basta cambiare la levetta ed aggiungere una centralina !
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

Andr3A ha scritto:guarda nn saprei.... perchè la makkina era in pronta consegna ma senza cruise ! penso che in mezza giornata l'abbiano cambiato in quanto basta cambiare la levetta ed aggiungere una centralina !
Da quel che so io c'è solo la levetta da cambiare...la centralina già c'è...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite