- Il motorino d'avviamento gira deciso e regolare (la batteria tiene botta.. anche dopo i ripetuti tentativi prolungati, non fa una piega, quindi l'energia c'è).
- Così decido di smontare le candele per vedere se c'è traccia di benzina.. le smonto tutte e quattro.. e tutte e quattro odorano di benzina (per cui sia la pompa che tutto il circuito di iniezione funziona.. non so a che pressione, am funzionano... anche se la pompa della benzina l'ho sentita un po' lamentosa per qualche secondo)
Ovviamente la prima indiziata.. è quella maledetta DI.. che oltretutto ho sostituito NUOVA (pagando la bellezza di 420€) a marzo 2009 e con la quale ci ho percorso neanche 50.000km..
Non avevo con me nessuno che potesse girare l'acensione mentre guardavo le candele accendersi o meno... non ne ho una di scorta.. pensavo che magari potrei portarla al raduno tra due settimane se qualcuno fosse così gentile di "testarmela" sulla sua Saab.. visto che si scambiano in 2 minuti svitando quattro bulloni..
ufff....
A parte quanto già detto avete altre idee..? E' possibile che sia la pompa che permette l'iniezione della benzina, ma ad una pressione troppo bassa in quanto sta morendo..? Se fosse lei lo capirei, dovrebbe essere ancora quella originale..