[FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
[FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Visto che sono in ballo,in qualità di unico pirla disposto a rincorrerla per mezza Europa,vi presento questa GL MY84:
un carburatore
99hp
4m
163 km/h
niente: clima,ricircolo,servo,tettuccio ,vetri e antenna elettrici.E nonostante ciò non riesco assolutamente a capire come non possa essere,con le altre atmosferiche,in testa ai vostri desideri.
Queste sono alcune delle foto che porterò all'asi,poi magari ve ne aggiungo qualche altra.
un carburatore
99hp
4m
163 km/h
niente: clima,ricircolo,servo,tettuccio ,vetri e antenna elettrici.E nonostante ciò non riesco assolutamente a capire come non possa essere,con le altre atmosferiche,in testa ai vostri desideri.
Queste sono alcune delle foto che porterò all'asi,poi magari ve ne aggiungo qualche altra.
- Allegati
-
- 063.jpg (321.78 KiB) Visto 20012 volte
-
- 065.jpg (252.26 KiB) Visto 20012 volte
-
- 066.jpg (311.23 KiB) Visto 20012 volte
-
- 068.jpg (351.03 KiB) Visto 20012 volte
-
- 071.jpg (276.44 KiB) Visto 20012 volte
-
- 072.jpg (295.88 KiB) Visto 20012 volte
-
- 069.jpg (268.31 KiB) Visto 20012 volte
-
- 087.jpg (279.92 KiB) Visto 20006 volte
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: C900Coupé 3p Gl my84
Molto bella davvero originale
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Credo sia l'unica GL del Forum ! Come mai questa scelta ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
E' la prima che vedo in vita mia complimentoni, è perfetta!!
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
L'ho presa perchè mi piace,le auto che mi piacciono sono poche e quasi tutte 900 anche se mi interessano solo alcuni anni e colori .Avrei preferito la mascherina a buchi grossi,che è in assoluto la mia preferita,però pazienza.
Non ho nessuna idea del perchè mi attirino,ma io alle auto chiedo solo poche cose: che funzionino e che mi piacciano.
Fra l'altro penso che la gl sia la 900 più adatta per un uso quasi quotidiano.
Da noi era poco diffusa anche all'epoca,era un duemila con prestazioni da fiat 127.
Facilissima da trovare in scandinavia dove è usata come auto da lavoro.
Non ho nessuna idea del perchè mi attirino,ma io alle auto chiedo solo poche cose: che funzionino e che mi piacciano.
Fra l'altro penso che la gl sia la 900 più adatta per un uso quasi quotidiano.
Da noi era poco diffusa anche all'epoca,era un duemila con prestazioni da fiat 127.
Facilissima da trovare in scandinavia dove è usata come auto da lavoro.
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
"LA Saab"! Il concetto di Sixten Sason nato 99 ed evoluto poi in 900: stupenda.
La linea di apertura del coperchio del cofano che diventa la scalfatura della fiancata sotto la linea di cintura, le cornici cromate dei finestrini, i paraurti già ad assorbimento dei micro-urti, il motore 8 valvole, "quel" volante...
L'avrai rincorsa per mezza Europa ma ne è valsa la pena! Altro che pirla!
Ne sono sempre più convinto: non solo le Aero e le "turbo" limitatissime e super full optional andrebbero preservate e restaurate, ma anche macchine come questa, che hanno scritto pagine fondamentali nella storia della motorizzazione dei paesi scandinavi e del marchio Saab.
La linea di apertura del coperchio del cofano che diventa la scalfatura della fiancata sotto la linea di cintura, le cornici cromate dei finestrini, i paraurti già ad assorbimento dei micro-urti, il motore 8 valvole, "quel" volante...
L'avrai rincorsa per mezza Europa ma ne è valsa la pena! Altro che pirla!
Ne sono sempre più convinto: non solo le Aero e le "turbo" limitatissime e super full optional andrebbero preservate e restaurate, ma anche macchine come questa, che hanno scritto pagine fondamentali nella storia della motorizzazione dei paesi scandinavi e del marchio Saab.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Complimenti, davvero un pezzo particolare !!
il colore è quella specie di "latte e menta" con cui debutto la 99 turbo ?
il colore è quella specie di "latte e menta" con cui debutto la 99 turbo ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Stai scherzando?zephyr ha scritto:...in qualità di unico pirla disposto a rincorrerla per mezza Europa...
Sei l'unico ad averla semmai!
Meravigliosa
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
complimenti bella bella
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Arigrazie,ma a dir la verità,l'ho presa l'anno scorso e quindi non è che io abbia particolari meriti.
E' lei che se l'è cavata negli altri 26 anni.
Il colore è bianco leggermente latte.
Fatta oggi l'assicurazione a Pavia 195 euro,fra due mesi,alla scadenza potro' aggiungere la T16 con dieci euro.
E' lei che se l'è cavata negli altri 26 anni.
Il colore è bianco leggermente latte.
Fatta oggi l'assicurazione a Pavia 195 euro,fra due mesi,alla scadenza potro' aggiungere la T16 con dieci euro.
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Un'accoppiata veramente interessante! Hai i due opposti della produzione '84: la iperbase GL e la super accessoriata T16 Aero!
Molto spesso ci si dimentica degli entry-level che nessuno osa collezionare, quindi con la tua GL stai preservando un importante pezzo di storia. Fai benone!
Molto spesso ci si dimentica degli entry-level che nessuno osa collezionare, quindi con la tua GL stai preservando un importante pezzo di storia. Fai benone!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma questa e' piu' nuda e cruda della mia EMS
Hai fatto bene. Solo tu potevi salvarla e immatricolarla italiana. Io non ce l'avrei mai fatta
Hai fatto bene. Solo tu potevi salvarla e immatricolarla italiana. Io non ce l'avrei mai fatta
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Bravo!!!!
Se vuoi ho un mascherina "coi buchi grossi" da darti.....
Se vuoi ho un mascherina "coi buchi grossi" da darti.....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Noi rincorriamo le turbo, le aero etc etc ... Ma in verita sono queste le versioni che hanno invaso le gelide strade scandinave.
Una scelta da intenditore, complimenti!
Una scelta da intenditore, complimenti!
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Grazie, ma ormai alla vecchia mascherina ci ho rinunciato.Draken ha scritto: Se vuoi ho un mascherina "coi buchi grossi" da darti.....
Mi muoverò solo se dovesse capitarne una dalle mie parti con tutta l'auto attaccata e a prezzo ultrabasso.
Però dovrebbe essere una GLS o EMS oppure una una 5p a iniezione...il che vuol dire che ci ho proprio rinunciato.
Per questa GL ci sono voluti quasi due anni di ricerca ed entro pochi giorni sarei partito per la Svezia,poi, in piena estate, è apparsa in Austria e a 250 km di distanza ero io il più vicino.
Una Gl in buone condizioni e sotto i duemila euro dura nel web solo poche ore ,olandesi tedeschi e lapponi, ne hanno soffiate diverse alle "spie" di saabspecialist; una invece costava troppo.
Quando spulciavo gli annunci avevo l'impressione che la GL fosse la 900 più presente nei cuori degli Svedesi,se poi pensate a quante topolone scandinave ci hanno posato le chiappe direi che non c'è storia.
- MeloCore
- Utente
- Messaggi: 398
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
- Località: Milano
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Wow
Complimenti!
Ma è stata ricondizionata? Sembra nuova,ben tenuta anche di interni.
Complimenti!
Ma è stata ricondizionata? Sembra nuova,ben tenuta anche di interni.
I'm looking for changes... To better my way
Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super PolarEx: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Anche il chilometraggio non è per niente male!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Esternamente è stata rifatta la zona dei passaruota.Solo che ora non ho più i buchi per i paraspruzzi posteriori.
Le altre zone soggette a ruggine erano state seguite negli anni.
La vernice ha qualche segno ma allo stesso tempo è troppo bella per essere rifatta.
E' stato cambiato il terminale di scarico e sono stati riverniciati i cerchi.
La meccanica pare a posto però la stiamo valutando ora,visto che può circolare solo da ieri.Perde un po' il coperchio valvole.
La temperatura pare leggermente alta,nella foto si vede e lì era accesa e ferma da venti minuti.
Però era così anche in luglio con 35 gradi e dopo più di 20 km in salita dietro un camion lumaca.
Domani,su consiglio del meccanico, farò un giretto e poi misurerò la temperatura per essere sicuri che lo strumento dica la verità.
I km non sono molti e li prendo per effettivi,come uso fare da anni per evitare arrabbiature.
Le altre zone soggette a ruggine erano state seguite negli anni.
La vernice ha qualche segno ma allo stesso tempo è troppo bella per essere rifatta.
E' stato cambiato il terminale di scarico e sono stati riverniciati i cerchi.
La meccanica pare a posto però la stiamo valutando ora,visto che può circolare solo da ieri.Perde un po' il coperchio valvole.
La temperatura pare leggermente alta,nella foto si vede e lì era accesa e ferma da venti minuti.
Però era così anche in luglio con 35 gradi e dopo più di 20 km in salita dietro un camion lumaca.
Domani,su consiglio del meccanico, farò un giretto e poi misurerò la temperatura per essere sicuri che lo strumento dica la verità.
I km non sono molti e li prendo per effettivi,come uso fare da anni per evitare arrabbiature.
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: [FOTO] C900 Coupé 3p GL my84
Dimenticavo:
Le gomme sono storicamente sbagliate ma permesse dal certificato Saab per l'Italia che ho ricevuto grazie a Saab Sonia,grazie.
Oltre che a Saab Sonia aggiungo i ringraziamenti anche al numero verde di Saab Italia.
Ora vedo se riesco a pubblicarlo.
Dopo un po' di pasticci eccolo:
Le gomme sono storicamente sbagliate ma permesse dal certificato Saab per l'Italia che ho ricevuto grazie a Saab Sonia,grazie.
Oltre che a Saab Sonia aggiungo i ringraziamenti anche al numero verde di Saab Italia.
Ora vedo se riesco a pubblicarlo.
Dopo un po' di pasticci eccolo:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti