Ok ragazzi, sono sceso in garage, ho rimontato la DI ed è partita al primo colpo.. (la batteria originale Saab da 70Ah certo che è una bomba, l'altra volto ho tentato una decina di accensioni, alcune anche piuttosto prolungate e non ha mai dato segni di cedimento.. e anche stavolta è partita subito a manetta e si è avviata al primo colpo... considerate che
non la mantengo sotto carica.. la stacco e basta).
Ho controllato tutti i fisubili e niente... ho controllato lo stato del cablaggio.. sai mai che si fosse danneggiato in qualche modo ma niente.. così l'ho rimontata ed ho provato a fare quello che non avevo fatto.. risposare il telecomando premendolo per chiudere e riaprire la macchina prima di avviare il motore. Risultato: è partita subito.
Evidentemente lo avevo sempre fatto anche le altre volte solo che non me lo ricordavo..
Chi aveva parlato di immobiziler ci aveva preso !
Ora so che funziona..
In compenso ho notato che il collettore di scarico mi sfiata laddove era venuto meno il prigioniero.. è proprio ora di rifarlo e sostituire la guarnizione.. si sente proprio puzza di scarico quindi... da mettere in conto assieme ai freni per questa primavera.. oltre alle altre cose che vorrei fare... vediamo dove arrivo..

il resto si rimanda..