9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Kronoss
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
Località: Romano di Lombardia
Contatta:

9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#1 Messaggio da leggere da Kronoss »

Ciao ragazzi,

è 2-3 giorni che dopo pochi metri che faccio con l' auto quando l' accendo, si sente un rumore tipo FSSSSSSS (non troppo forte) per alcuni secondi, e poi sparisce. Questo rumore sembra provenire dal cruscotto lato guidatore (o addirittura dal bocchettone dell' aria) ! Lo fa sopratutto alla prima accensione (il rumore si fa più deciso se sta ferma tipo 8-16 ore) ! Lo stesso rumore si sente anche alla seconda accensione della giornata, ma meno forte e dura per meno secondi.

Secondo voi cosa può essere? :inpain:

Ora tutto cambia........ di nuovo!

Saab 9.3 Aero NG

Avatar utente
Kronoss
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
Località: Romano di Lombardia
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#2 Messaggio da leggere da Kronoss »

nessuno sa???

Ora tutto cambia........ di nuovo!

Saab 9.3 Aero NG

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#3 Messaggio da leggere da Luca69 »

Mai sentito nulla del genere :!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Kronoss
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
Località: Romano di Lombardia
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#4 Messaggio da leggere da Kronoss »

te pareva che non ero un caso a parte ufff :) !!!! Ieri sera effettivamente non l' ha fatto! Ma sorpresaaaa, ruota anteriore destra..... A TERRA!!!! :inpain: (e assicuro che non poteva essere la gomma che si sgonfiava eheheheh)

Ora tutto cambia........ di nuovo!

Saab 9.3 Aero NG

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#5 Messaggio da leggere da francesco78 »

Kronoss ha scritto:te pareva che non ero un caso a parte ufff :) !!!! Ieri sera effettivamente non l' ha fatto! Ma sorpresaaaa, ruota anteriore destra..... A TERRA!!!! :inpain: (e assicuro che non poteva essere la gomma che si sgonfiava eheheheh)
magari la valvola perde o c'è un forellino?
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Teoelaborazioni
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 18:34

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#6 Messaggio da leggere da Teoelaborazioni »

La mia 9-3 faceva un rumore quando la spegnevo proveniente dal cruscotto;era il motorino del ricircolo aria rotto.Magari con il clima automatico tu l'accendi poi dopo qualche minuto il motorino fa cambiare circolo all'aria e senti il rumore.Prova a muovere il ricircolo aria con il bottone manuale e senti se lo fa.Pero la mia nn faceva fsssss faceva un altro rumore.
SAAB 9-3SS VECTOR-SPORT 1.9 TID 150 CV.
Avatar utente
Kronoss
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
Località: Romano di Lombardia
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#7 Messaggio da leggere da Kronoss »

Mah, a dire il vero si accende senza clima in automatico, ma comunque ora ha smesso. Invece peró persiste un rumore dal cofano (sempre alla prima accensione) che fa tlotonk tlotonk tlotonk.... Sparisce se accelero un attimo o gli faccio fare qualche metro...... Questo mi sa più preoccupante :(

Ora tutto cambia........ di nuovo!

Saab 9.3 Aero NG

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#8 Messaggio da leggere da francesco78 »

Kronoss ha scritto:Mah, a dire il vero si accende senza clima in automatico, ma comunque ora ha smesso. Invece peró persiste un rumore dal cofano (sempre alla prima accensione) che fa tlotonk tlotonk tlotonk.... Sparisce se accelero un attimo o gli faccio fare qualche metro...... Questo mi sa più preoccupante :(
prova a fare un paio di pieni di bludiesel, con la mia è servito moltissimo a risolvere questo rumore di "motore che si scuote" appena accesa
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Avatar utente
Kronoss
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
Località: Romano di Lombardia
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

#9 Messaggio da leggere da Kronoss »

francesco78 ha scritto:
Kronoss ha scritto:Mah, a dire il vero si accende senza clima in automatico, ma comunque ora ha smesso. Invece peró persiste un rumore dal cofano (sempre alla prima accensione) che fa tlotonk tlotonk tlotonk.... Sparisce se accelero un attimo o gli faccio fare qualche metro...... Questo mi sa più preoccupante :(
prova a fare un paio di pieni di bludiesel, con la mia è servito moltissimo a risolvere questo rumore di "motore che si scuote" appena accesa

bravissimo! definizione corretta! ok farò questo tentativo grazie :))

Ora tutto cambia........ di nuovo!

Saab 9.3 Aero NG

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti