9-3NG 1.9Tid - Esitazioni in ripresa con l'automatico

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

9-3NG 1.9Tid - Esitazioni in ripresa con l'automatico

#1 Messaggio da leggere da dpn »

Stasera tornando da un viaggio in statale ho deciso di tirare un po’ la belva, ma mi sono accorto che premendo forte l’acceleratore il tdi da 150 cavalli con cambio automatico ha delle esitazioni.......
mi spiego meglio.
Schiaccio, ha come un piccolo ritardo, poi letteralmente scoppia ed è la solita felina di sempre. Sembra una esitazione del cambio automatico, prima seconda, sta li un pochino e poi scoppia in terza. Ma se fosse un difetto del cambio automatico come faceva un tempo mi farebbe anche un forte tum alla cambiata, oppure è il turbo che ha esitazioni ? A qualcuno capita ?
ho schiacciato di brutto su di una salita, ero in ripresa in seconda, ha avuto come delle esitazioni, poi solita belva.
non è la prima volta che lo fa, anche se scatto a un semaforo esita un attimo e poi va via bene
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: esitazioni in ripresa tdi - 150 cavalli diesel automatic

#2 Messaggio da leggere da suonatore »

Saltuariamente anche alla mia è successo, è quasi una indecisione del cambio e ho notato che succede quando per un bel po' ho guidato molto tranquillo, poi nel momento in cui vado giù deciso rimane quasi titubante poi scatta come una iena......
Io lo attribuisco al fatto che la logica di gestione essendo autoadattativa, si era "abituata" (passami il termine) ad una guida tranquilla e rimane indecisa quando in modo repentino cambi stile..... deve abituarsi ad un altro modo di gestire le cambiate.
Lo prova il fatto che se poi continuo a tirare, le indecisioni spariscono, anche guidando normalmente.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 819
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 9-3NG 1.9Tid - Esitazioni in ripresa con l'automatico

#3 Messaggio da leggere da luro62 »

Confermo il giudizio di suonatore. Dopo una guida sportiva alle partenze sembra una belva.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti