Beh, così come sul libretto della 9-3 del 2006 è scritto che con i cerchi da 17 non si possono usare catene da neve...e dunque è obbligatorio l'acquisto di un treno di gomme invernali anche per un'occasionale gitarella in montagna....assurdo!!romanodoc ha scritto:Si proprio sul libretto di uso e manutenzione!autoeconomo ha scritto:di uso e manutenzione?romanodoc ha scritto:Sul libretto
Guida sulla neve: gomme termiche, catene e alternative
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
paperone75
- Utente
Re: Guida sulla neve: gomme termiche, catene e alternative
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- manu
- Socio
Io è un po' che lavoro nel campo assicurativo e ho sentito parlare sì di rivalse per: stato di ebbrezza, guida "esperta", patente scaduta, ecc... ma mai per problemi di mancanza di catene.Luca69 ha scritto:Di solito c'é una clausula apposita nell'assicurazione per cancellare il diritto di rivalsa da aprte dell'assicurazione: ovviamente tale "opzione" si pagamanu ha scritto:scusami io nella mia mente (sai l'abitudine) intendevo già che l'assicurazione non facesse rivalsa nei confronti del cliente.paperone75 ha scritto:Su questo non vi sono dubbi, stante il ruolo sociale dell'assicurazione (come anche l'Inail, che ti paga l'infortunio anche se il datore di lavoro non ti aveva dichiarato)....il problema è se oppure no la compagnia di assicurazioni intraprenda una azione di rivalsa verso l'assicurato negligente....manu ha scritto:da quello che so io non dovrebbero esserci problemi. è come la revisione...se non l'hai fatta e provochi un incidente l'assicurazione paga comunque.drillo65 ha scritto:domani si va in montagna...![]()
domandina domandona ... chi mi sa rispondere? ma se si fà un incidente con le catene con una macchina non catenabile l'assicurazione risponde?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Il libretto dice così, però da quanto ho letto su questo forum, le catene da 7mm vanno bene.paperone75 ha scritto:Beh, così come sul libretto della 9-3 del 2006 è scritto che con i cerchi da 17 non si possono usare catene da neve...e dunque è obbligatorio l'acquisto di un treno di gomme invernali anche per un'occasionale gitarella in montagna....assurdo!!romanodoc ha scritto:Si proprio sul libretto di uso e manutenzione!autoeconomo ha scritto:di uso e manutenzione?romanodoc ha scritto:Sul libretto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it