S 500 L (w220)

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: S 500 L (w220)

#21 Messaggio da leggere da GheSo »

Il gruppo Daimler a quanto vedo risponde sui fora più importanti.
Avvo, è sempre il sig. Vellucci?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: S 500 L (w220)

#22 Messaggio da leggere da paperone75 »

Avvo, è veramente molto bella....comunque considera anche, se per caso ne trovassi un esemplare perchè credo siano rarissime, una bella 500 E ......il massimo dell'understatement, e anche una chicca da collezione! :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: S 500 L (w220)

#23 Messaggio da leggere da avvosaab »

@Gheso: sì è l'ing.Vellucci

@paperone: la 500 E non mi piace molto: la W124 la trovo troppo "mescolata" nella versione 500 E, perchè perde molto della sua eleganza senza guadagnarne in estetica sportiva; la serie W211 pur bellissima esteticamente non fa per me, ormai mi sono impallinato con la S, per cui devo proprio togliermi lo sfizio, a meno che non ricambi nuovamente idea :D (o trovi subito una Aero con cui sostituire la mia, o da cannibalizzare)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: S 500 L (w220)

#24 Messaggio da leggere da jimbo63 »

avvosaab ha scritto:@Gheso: sì è l'ing.Vellucci

@paperone: la 500 E non mi piace molto: la W124 la trovo troppo "mescolata" nella versione 500 E, perchè perde molto della sua eleganza senza guadagnarne in estetica sportiva; la serie W211 pur bellissima esteticamente non fa per me, ormai mi sono impallinato con la S, per cui devo proprio togliermi lo sfizio, a meno che non ricambi nuovamente idea :D (o trovi subito una Aero con cui sostituire la mia, o da cannibalizzare)
Se sei veramente interessato io ho S500 Lunga del 2006 con 150K km, nera con tutto, contattami per maggiori dettagli. Non avevo intenzione di venderla, ma ne possiamo parlare.

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: S 500 L (w220)

#25 Messaggio da leggere da avvosaab »

Jimbo, la tua è una w 220 o una w 221? perchè io cerco la w 220, l'altra è troppo squadrata sia dentro che fuori, proprio non mi piace, la prima è sinuosa e seducente, e dissimula molto bene le dimensioni
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: S 500 L (w220)

#26 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
ImmagineImmagine
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: S 500 L (w220)

#27 Messaggio da leggere da paperone75 »

Completamente d'accordo.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: S 500 L (w220)

#28 Messaggio da leggere da manu »

Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: S 500 L (w220)

#29 Messaggio da leggere da jimbo63 »

manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Concordo e sottoscrivo, io guido con una certa regolarità una S500 del 2007 e devo dire che è la berlina di lusso per default, il suo unico difetto in questo particolare momento storico ..... gli anacronistici costi di gestione, ma essendo essa aziendale possiamo permettercela come auto di rappresentanza, devo ribadire inoltre che sempre in azienda usiamo due A8 4.2 TDI Lunghe del 2011 .... bellissime ma non paragonabili alla S.

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: S 500 L (w220)

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo »

jimbo63 ha scritto:
manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Concordo e sottoscrivo, io guido con una certa regolarità una S500 del 2007 e devo dire che è la berlina di lusso per default, il suo unico difetto in questo particolare momento storico ..... gli anacronistici costi di gestione, ma essendo essa aziendale possiamo permettercela come auto di rappresentanza, devo ribadire inoltre che sempre in azienda usiamo due A8 4.2 TDI Lunghe del 2011 .... bellissime ma non paragonabili alla S.

P.
Ma questa auto le usi a Trieste? Non ho mai visto una A8L a Trieste.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: S 500 L (w220)

#31 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Aggiungo una cosa. Sempre IMHO, ma se c'è un dettaglio sulla classe S che è davvero osceno, beh quello è l'orologio in stile retrò piazzato in mezzo alla plancia.

Personalmente lo trovo orripilante :D :D :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: S 500 L (w220)

#32 Messaggio da leggere da manu »

Aeroswiss ha scritto:Aggiungo una cosa. Sempre IMHO, ma se c'è un dettaglio sulla classe S che è davvero osceno, beh quello è l'orologio in stile retrò piazzato in mezzo alla plancia.

Personalmente lo trovo orripilante :D :D :D
se non ricordo male c'è anche su la Maserati Quattroporte...e devo dire che mi piace. :8
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: S 500 L (w220)

#33 Messaggio da leggere da jimbo63 »

autoeconomo ha scritto:
jimbo63 ha scritto:
manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Concordo e sottoscrivo, io guido con una certa regolarità una S500 del 2007 e devo dire che è la berlina di lusso per default, il suo unico difetto in questo particolare momento storico ..... gli anacronistici costi di gestione, ma essendo essa aziendale possiamo permettercela come auto di rappresentanza, devo ribadire inoltre che sempre in azienda usiamo due A8 4.2 TDI Lunghe del 2011 .... bellissime ma non paragonabili alla S.

P.
Ma questa auto le usi a Trieste? Non ho mai visto una A8L a Trieste.
Si, Trieste e Roma dove abbiamo gli uffici di rappresentanza, non le avrai collegate alla città perché hanno targa tedesca., mentre la S ha targa italiana.

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: S 500 L (w220)

#34 Messaggio da leggere da jimbo63 »

manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Aggiungo una cosa. Sempre IMHO, ma se c'è un dettaglio sulla classe S che è davvero osceno, beh quello è l'orologio in stile retrò piazzato in mezzo alla plancia.

Personalmente lo trovo orripilante :D :D :D
se non ricordo male c'è anche su la Maserati Quattroporte...e devo dire che mi piace. :8
In parte concordo non è un granché ..... ma è un dettaglio. :)

In ogni caso nonostante questo parco macchine, devo dire che il piacere di guidare la mia 9-3 Vert è unico !

P.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite