Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
cosi' come per gli elettrodomestici,le case,etc. da novembre 2012 anche gli/i pneumatici dovranno riportare una ''classe energetica '' su una apposita etichetta .
sara' fumo o arrosto ??
Secondo me è positivo.. chiaro che non saranno vangelo queste etichette, ma sicuramente dovrebbero essere valide per fare una comparazione di massima fra i prodotti.
Certo sarebbe interessante però anche scoprire come gli pneumatici verranno classificati.. in base a quali test.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Secondo me è positivo.. chiaro che non saranno vangelo queste etichette, ma sicuramente dovrebbero essere valide per fare una comparazione di massima fra i prodotti.
Certo sarebbe interessante però anche scoprire come gli pneumatici verranno classificati.. in base a quali test.
Sarà arrosto e pure buono. Tutti i fabbricanti si stanno attrezzando perché senza non si potrà vendere uno spillo. Per quanto riguarda i test, saranno fatti in riferimento ad un pneu standard (un po' come avviene oggi con l'UTQG USA, quello che valuta treadwear, temperature e mileage)
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Io so solo una cosa: quelli che vengono definiti "energy" e che dicono ti facciano risparmiare carburante sono i peggiori!
Infatti dopo breve tempo diventano tavole di legno e sul bagnato non sono per nulla una goduria...
gheso ha scritto:Io so solo una cosa: quelli che vengono definiti "energy" e che dicono ti facciano risparmiare carburante sono i peggiori!
Infatti dopo breve tempo diventano tavole di legno e sul bagnato non sono per nulla una goduria...
Beh, il termine se l'é inventato una casa costruttrice famosa per fare pneus che durano molto, costano molto, e sono fin da subito più duri di una putrella d'acciao al cromo molibdeno.
se vuoi prestazioni, devi andare verso altre marche
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Sicuramente ci marceranno su per fare qualche soldo in più...ma ben vengano i pneumatici che consumano meno.
Il risparmio energetico è "una prestazione"...sarebbe un errore considerare la prestazione soltanto una riduzione minima di tempo sul giro....cercherò questo tipo di pneumatici quando mi pagheranno per andare forte:)
Con le vredestain appena montate su 240km risparmio 1,5€(nonostante gli aumenti).....fatti ogni giorno per lavorare è risparmio
salamifever ha scritto:Sicuramente ci marceranno su per fare qualche soldo in più...ma ben vengano i pneumatici che consumano meno.
Il risparmio energetico è "una prestazione"...sarebbe un errore considerare la prestazione soltanto una riduzione minima di tempo sul giro....cercherò questo tipo di pneumatici quando mi pagheranno per andare forte:)
Con le vredestain appena montate su 240km risparmio 1,5€(nonostante gli aumenti).....fatti ogni giorno per lavorare è risparmio
Codinvido, d'alltronde é sempre una questione di cosa uno cerca. Qui in qs forum troverai entrambi gli schieramenti.
Mi incuriosice la valutazione del risparmio che ottieni. Come l'hai calcolato?
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Castel Maggiore-Piove di Sacco...andata e ritorno 234km, dal lunedì al venerdì..stessa strada stessa andatura rifornimento dallo stesso distributore...14.5-15€ al dì