Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
sarver ha scritto:credo di aver capito che la radio non l'hai più...per caso hai i rele' e/o la scatola porta fusibili che c'era nel vano motore?per il clima e il computer di bordo se ne può parlare,magari se riesco a organizzarmi e il tempo è decente potrei venire sabato a caravaggio...
Si i Relè dovrei averli ancora tutti ... la scatola porta fusibili no .
PS:Fammi sapere in PM cosa ti serve così ci mettiamo d'accordo
Ciao a tutti,mi scuso per l'assenza ma ho avuto vari problemi di lavoro e di internet...Devo dire che variproblemi li ho risolti ma soprattutto ho capito da cosa dipendevano quasi tutti:centralina ICE che ha preso acquacol risultato che 3 piste sono bruciate,una sono riuscito a ricostruirla con un saldatore a stagno,risolvendo il problema delle luci interne che rimanevano sempre accese,la spia porte aperte che rimaneva accesa,il clacson che non suonava...Qualcuno sa dirmi quanto può costare la centralina?
Ok,grazie,in questi giorni ci provo poi vi farò sapere.fortunatamente ho un amico elettrauto che mi supporta,peccato solo che lavora in mercedes e non in saab Ma quando si sostituisce la centralina bisogna iprogrammarla???
Se prendi centraline che hanno lo stesso codice della tua non devi riprogrammare nulla, plug & play, se prendi un codice diverso probabilmente non funziona affatto o funziona male
Ciao a tutti...e buon anno,dato che è il primo accesso del 2012.Ho finalmente trovato la centralina difettosa e,per la modica cifra di 80 euri,l'ho sostituita risolvendo praticamente quasi tutti i problemi...ora rimane solo la capote da sistemare poi sono pronto per la prossima primavera!L'unica cosa è che,una volta montata la centralina,la capote non chiude ancora(so che devo andare a far ritarare il tutto in saab)ma ciò che mi preoccupa un po' è il fatto che il motorino non ha un funzionamento lineare,ossia muove la capote per qualche cm poi si ferma,poi si rimuove ancora poi si riferma...sia in apertura che in chiusura e l'ultimo pezzodevo aiutarlo manualmente...dita che è andato???dal demolitore dove ho trovato la centralina ha una saab del '98 incidentata anteriormente e per la capote "sana" mi ha chiesto 400 compreso lo smontaggio...è onesto????
La capote della 900 è elettrica quella della 9.3 è idraulica, sono due sistemi completamente diversi, inoltre gli attacchi sul montante parabrezza sono diversi, non credo sia facilmente adattabile...piuttosto rimetti a posto la tua che è + semplice ed economico, smontare e rimontare la capote è un lavoro molto complicato, e con troppoe possibili varianti, e non è una cosa che puoi accroccare, o è montata a regola d'arte o spiffera e ci piove dentro.
A livello di elettronica sappi che l'elettronica 900 non è compatibile con l'elettronica 9.3, lascia sta fidati...spendi 400/500 euro sulla tua per mettere magari qualche motorino se sgranano e non funzionano bene (su e-bay sene trovano in Inghilterra aprezzi ragionevoli oppure per sfasci trovi qualche 900),falla riprogrammare e vedrai che risolvi...
aiuto,nuovo problema,sono due giorni che,ogni tanto,esce aria fredda dalle bocchette,salvo poi tornare a funzionare correttamente quando spengo il motore,l'acqua nella vaschetta c'è e non sembra sporca d'olio e,a motore acceso non soffia...quindi non penso sia la guarnizione della testa...
Intendi le bocchette della climatizzazione?
Che c'entra la guarnizione della testa?
Se hai il clima automatico, prova a resettarlo premendo contemporaneamente i pulsanti AUTO e OFF.
Comparirà uno "0" (se tutto va bene), aspetta un minuto finché il display torna normale e vedi se migliora.
Ho provato a fare la calibrazione dell'impianto con auto più off ma non è cambiato nulla,quando accendo la macchina l'aria esce calda ma,dopo qualche minuto l'aria esce fredda,e questo sia in auto che in econ...se spengo la macchina torna calda per alcuni minuti salvo poi tornare subito fredda!!!E CON QUESTO CLIMA VI LASCIO IMMAGINARE!!!!!!!