gripen ha scritto:Forse non mi sono spiegato... anche in 10 milioni, se non puoi bloccare "qualcosa"... ti fanno pure sfogare e poi tutti a casa.
E comunque: 10 milioni ma senza un indirizzo comune, un coordinamento. Quindi contiamo come per 2.
Ah già, ci sarebbero quelle cose strane, con la matita copiativa e gli scatoloni di cartone... le elezioni. Ma da quegli scatoloni, saremo pure tutti inca---ti neri, ma sempre le stesse facce escono.
E non serve nemmeno essere 10 milioni "armati": avete presente l'Islanda? Non si è versata una goccia di sangue...
Però: se questo è il paese dove gli avvocati si "storcono" se si vuole abbassare la pratica legale da 24 a 18 mesi, i notai se se ne vuole aumentare il numero, i benzinai se se ne vuole abbassare il numero... ma dove vorremo mai andare? Non esiste eticità dell'azione politica. Non esiste visione d'insieme. L'idea di "bene" superiore. Punto e basta.
Ognuno per sè, e più arraffi a discapito magari del vicino e meglio è.
Altro che 10 milioni...
Appunto.. a questo proposito mi autoquoto dalla pagina prima..
Lucantropo ha scritto:il recupero immediato delle accise sul gasolio, pagamenti certi e rapidi per tutta la filiera del Trasporto, controlli e sanzioni agli irregolari, sconto immediato al casello sulle spese autostradali. Altro obiettivo è il contenimento dei costi assicurativi per calmierare gli aumenti indiscriminati e l’esenzione Sistri, cioè l’obbligo di adeguamento al sistema di tracciamento dei rifiuti non pericolosi per tutte le piccole e medie imprese dell’autotrasporto.
sottolineato o
rosso = ciò che non riguarda chi non rientra nella loro categoria.. non tutti.
grassetto = ciò che
forse riguarda chi non è nella loro categoria a meno che non sia vincolato solo ai mezzi pesanti.. in tal caso nemmeno questo.
le "categorie" ottengono quasi sempre quello che vogliono... chi si arrangia da se invece paga per tutti... Va beh, speriamo bene e sopportiamo consolandoci di essere altruisti va'...

Ma allora.. è davvero nell'interesse di tutti.. nel mio e di chi altro non possa muoversi/lavorare perchè la strada è bloccata...?

in pratica finirà che la "cittadinanza" oltre ad aver subito l'ennesimo disagio e disservizio... non otterrà alcun beneficio.. anzi, continuerà a pagare la maggiorazione sulle aliquote varie, e le nuove tasse perchè senza penalizzare le "categorie" altrimenti non c'è modo di pagare i conti.. mentre ogni mese una determinata "categoria" (lobby? non è che c'è solo quella delle banche o delle assicurazioni... lobby, in inglese, vuol dire "gruppo che fa pressioni") ottiene la carotina.. tanto il bastone finisce sempre sugli altri poveri sfigati.
Quindi.. va bene non prestare servizio... mi va un po' meno bene mettersi di traverso in mezzo alla strada.. perchè va bene preoccuparti del
tuo disagio, poichè non è vero che ti stai preoccupando anche del mio, ma non va mica bene danneggiare qualcun altro che sta sulla tua stessa barca, se non anzi su una che è messa anche peggio.. visto che non è rappresentata da nessuno.