Io posseggo una 9.3 cabrio 185cv OG che per qualche motivo ha cominciato a perdere sempre più liquido refrigerante!
sembrava proprio la guarnizione della testata andata...il liquido calava inesorabilmente dalla vaschetta!
Tuttavia dopo una attenta perizia siamo giunti a tali conclusioni:
-il liquido nella vaschetta non faceva bollicine a motore acceso (tiico segno della guarnizione della testa andata)
-la macchina si accebdeva perfettamente
-guardando bene da sotto si notava una piccola perdita di liquido..in un punto non consueto!
Conclusioni:
il meccanico ha sostituito un tappo metallico rotondo proprio sul blocco-motore! si trova nella parte frontale in basso del motore. Quello vecchio era logoro e un po' arrugginito, evidentemente perdeva un po'.
per cautela ha sostituito anche il tappo della vaschetta...
Fate molta attenzione prima di rifare le guarnizioni della testa!!!! potrebbe essere qualcosa di molto meno grave





